1)Indubbiamente amiamo scrivere e molti di voi scrivono e descrivono molto bene; siamo quelli che a scuola prendevamo il massimo dei voti nei temi?
I temi a scuola erano "forzati" (cioè imposti), non erano racconti che mi venivano dal cuore e avevo voti normali, sulla sufficienza o poco più. Ho imparato però dopo a scrivere con il mio attuale stile, verso la fine più o meno del decennio scorso. Devo dire che il racconto delle mie esperienze (vedi corse, vedi partite del Calcio Como, ecc.) è una cosa che da anni mi viene assolutamente naturale. Anche perchè mi piace molto condividerle.
2) Siamo quelli che scrivono e rispondono alle mail...
Vedi sopra, condivido i miei racconti via mail con gli amici e rispondo (ovviamente) alle mail che ricevo. Ci mancherebbe.
3)Siamo timidi e riservati? Davanti ad un monitor è più facile raccontarsi e esprimere emozioni...
Esattamente. Se non conosco, sono cordiale e gentile ma piuttosto chiuso e dò poca confidenza. Soprattutto con la presenza di tante persone (in questo caso peraltro non amo parlare neanche se conosco tutti!). Al pc sono molto più spontaneo. Lo ritengo un mezzo di comunicazione e di amicizia ottimo.
4)Abbiamo sempre sete di sapere....
Nel mio caso non in maniera eccessiva. In alcuni argomenti poi la mia sete di sapere è nulla. Anche nella corsa stessa ho tanti argomenti che non conosco benissimo ma fatico ad approfondirli. Sarà una forma di pigrizia...

...cerchiamo nel forum risposte alle nostre domande
Dipende dalle domande fatte. Nel mio caso sono più legate a curiosità e a voglia di raccontarsi, rispetto ad aspetti puramente tecnici.
Insomma è un vantaggio non vedersi?
Sicuramente mi è più facile rompere il ghiaccio per iscritto, poi sono ben felice di incontrare gli amici conosciuti online e gli incontri sono sempre molto piacevoli. Anche se nell'ambiente della corsa la mia timidezza è molto ridimensionata, è un ambiente troppo familiare e genuino, anche se non ci si conosce.