Siamo quelli che....

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Siamo quelli che....

Messaggio da MarcelloS. »

Ebbene sì... :asd2: mi era sfuggito questo post nonostante io sia di casa nel bar del forum :doh: :mrgreen:

1)Indubbiamente amiamo scrivere e molti di voi scrivono e descrivono molto bene; siamo quelli che a scuola prendevamo il massimo dei voti nei temi?
I temi a scuola erano "forzati" (cioè imposti), non erano racconti che mi venivano dal cuore e avevo voti normali, sulla sufficienza o poco più. Ho imparato però dopo a scrivere con il mio attuale stile, verso la fine più o meno del decennio scorso. Devo dire che il racconto delle mie esperienze (vedi corse, vedi partite del Calcio Como, ecc.) è una cosa che da anni mi viene assolutamente naturale. Anche perchè mi piace molto condividerle.

2) Siamo quelli che scrivono e rispondono alle mail...
Vedi sopra, condivido i miei racconti via mail con gli amici e rispondo (ovviamente) alle mail che ricevo. Ci mancherebbe.

3)Siamo timidi e riservati? Davanti ad un monitor è più facile raccontarsi e esprimere emozioni...
Esattamente. Se non conosco, sono cordiale e gentile ma piuttosto chiuso e dò poca confidenza. Soprattutto con la presenza di tante persone (in questo caso peraltro non amo parlare neanche se conosco tutti!). Al pc sono molto più spontaneo. Lo ritengo un mezzo di comunicazione e di amicizia ottimo.

4)Abbiamo sempre sete di sapere....
Nel mio caso non in maniera eccessiva. In alcuni argomenti poi la mia sete di sapere è nulla. Anche nella corsa stessa ho tanti argomenti che non conosco benissimo ma fatico ad approfondirli. Sarà una forma di pigrizia... :nonzo:

...cerchiamo nel forum risposte alle nostre domande
Dipende dalle domande fatte. Nel mio caso sono più legate a curiosità e a voglia di raccontarsi, rispetto ad aspetti puramente tecnici.

Insomma è un vantaggio non vedersi?
Sicuramente mi è più facile rompere il ghiaccio per iscritto, poi sono ben felice di incontrare gli amici conosciuti online e gli incontri sono sempre molto piacevoli. Anche se nell'ambiente della corsa la mia timidezza è molto ridimensionata, è un ambiente troppo familiare e genuino, anche se non ci si conosce. :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:113 (2 ritiri)
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Non avevo mai risposto..

1)Indubbiamente amiamo scrivere e molti di voi scrivono e descrivono molto bene; siamo quelli che a scuola prendevamo il massimo dei voti nei temi?
Magari, i miei voti son stati sempre risicati (mamma dice che son portato per fare i conti ). Poche volte ho trovato degli argomenti stimolanti che non fossero in linea col classico "parliamo di Leopardi" (scusa a leopà =; )

Si, in fin dei conti email, chat, voip, telefono, etc sono solo forme e strumenti di comunicazioni più o meno integrati nella nostra vita ed è giusto, se si vuole, utilizzarli. Diciamo che conta il fine.

3)Siamo timidi e riservati? Davanti ad un monitor è più facile raccontarsi e esprimere emozioni...
Diversi anni fa sì, ora in parte mi è indifferente. Credo che il fatto di andare spesso in trasferta e di vedere sempre gente nuova abbia influito su questa mia caratteristica. Anche se resto comunque riservato soprattutto con persone che non credo di conoscere al 100% o di cui "ancora" non mi fido :mrgreen:

Anche fame..

Ni, forse si può arrivare per cercare solo delle risposte a delle domande che in quel momento si affollano ma penso che per molti non sia che un punto di partenza; un forum è di fatto una piccola comunità (certo in buona parte virtuale) dove si scambiano diverse opinioni anche su temi diversi da quelli originari (il Bar di RF ne è un esempio, e vediamo di non sporcare in giro :bastone: )

Ci sono dei pro e dei contro.
Per alcuni è un modo per interagire nonostante orari assurdi o nonostante un carattere timido o riservato, è possibile anche solo leggere degli altri se non si vuole partecipare.. in pratica si da spazio a tutti con tutte l'eccezioni del caso.

Certo è che per conoscersi realmente bisogna (spesso) fare un passo in più..
a tal proposito Pizzata a Nord-Ovest: 11 Febbraio 2011 @Milano e Pizzata a Nord-Est - Treviso- 22 gennaio 2011 :beer:
anche se quella NO è sicuramente organizzata meglio... :asd2:
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

mi autocito... e stranamente sono ancora dello stesso parere...... devo preoccuparmi? :shock:
Ale57 ha scritto:Provo a dare il mio contributo:
A scuola odiavo scrivere e nei temi era una fatica arrivare al 6 risicato. Adesso lo scrivere mi appassiona di più anche se scrivo solitamente di getto in base a ciò che detta il cuore. Sono uno scrittore istintivo.
Credo sia doveroso, come forma di rispetto
3)Siamo timidi e riservati?
Certamente si, è il mio limite e l'ostacolo maggiore che mi ha impedito di realizzare ciò che avrei voluto.
Essere vivi implica avere sempre questa sete, il giorno in cui ci si accontenta sarà un giorno triste
5)Insomma è un vantaggio non vedersi?
Sì e no; a distanza cadono le barriere dell'imbarazzo però a lungo andare il vedersi diventa una necessità quasi fisica. E quelli di voi che hanno per me un volto e una voce si sono dimostrati ancora meglio di quello che pensavo leggendovi.

Complimenti a chi ha stimolato questa discussione =D>
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Ale57 ha scritto:mi autocito... e stranamente sono ancora dello stesso parere...... devo preoccuparmi? :shock:
Non è ne positivo ne negativo, ma vuol dire essere coerente con un pensiero passato quindi teoricamente è un bene :thumleft:
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Eccomi! :D

Premessa d'obbligo: un'insicurezza cronica mi porta a fare tutto, e poi il contrario di tutto nel momento in cui perdo fiducia e comincio a demolire tutto ciò che ho fatto. Perciò per ogni domanda potrei scrivere prima si e poi no! ](*,)

1)Indubbiamente amiamo scrivere 8) e molti di voi scrivono e descrivono molto bene; siamo quelli che a scuola prendevamo il massimo dei voti nei temi?
Mi è sempre piaciuto scrivere, anche se il mio stile un tantino arcaico e contorto non mi rende di facile lettura. Con il tempo sto perdendo un po' di entusiasmo, ma credo dipenda da quanto scritto in premessa.
Diciamo che in generale in sede di esame rendo meglio agli scritti, che mi hanno sempre tirato su il voto.

2) Siamo quelli che scrivono e rispondono alle mail...cosa molto rara nelle persone , (almeno dalla mia esperienza!)

:emb: Ultimamente non molto, per colpa della mancanza di connessione internet. Però ci provo.

3)Siamo timidi e riservati? Davanti ad un monitor è più facile raccontarsi e esprimere emozioni......io mi definisco una ex timida :emb: nel senso che con l'età ho abbattuto molti muri e ora trovo il coraggio di dire le cose che prima solo pensavo !
Molti abbattuti, e molti ancora da abbattere.
Assolutamente sono una timida a oltranza. Soprattutto ho bisogno di qualcuno che mi apra la strada. Infatti spesso sorprendo le persone, che se mi hanno conosciuta in compagnia si stupiscono di quanto apparissi disinvolta, e differenza del faccia a faccia. E io con l'età invece di riuscire a superare la cosa mi ritrovo a vergognarmi di me stessa, perchè mi accorgo che è un grande segno di immaturità. In genere ho una personalità evitante, perciò le persone non si accorgono a pieno di questo mio limite. Però i forum mi danno fiducia, che poi utilizzo anche nella vita reale. :D

4)Abbiamo sempre sete di sapere....cerchiamo nel forum risposte alle nostre domande;
Sicuramente è un bel modo per avere informazioni utili e per sentire più pulpiti. Io dei forum adoro la componente democratica, il fatto che puoi incrociare chiunque e con chiunque scambiare la tua opinione ed esperienza e competenza.

Quante persone conoscete che frequentano forum? Siamo una minoranza?
Pochissime. Anzi ogni volta che ne parlo mi sento un po' una bestia rara, guardata con un po' di sufficienza da chi ha una cattiva opinione delle chat (loro opinione) e pensa che di questo si tratti.

Se ci fossimo incontrati ad una gara, in un locale o in un viaggio sarebbero venute fuori le stesse affinità? Secondo me....no
Anche secondo me no. Sicuramente non in gara, perchè avrei avuto troppo poco fiato per dedicarmi a socializzare! :mrgreen:

Incontrando le persone ci facciamo prendere da dei preconcetti che spesso ostacolano la conoscenza (quello è uno che si dà arie.....oppure...quella è matta perchè si veste così....ecc ecc)

Non è tanto un vantaggio, diciamo che permette di concentrarsi su aspetti meno immediati rispetto alla conoscenza diretta. Però, senza niente togliere alla realtà virtuale, le conoscenze de visu hanno un sapore più intenso, più completo.
Però la realtà virtuale sembra un filo più diretto con la nostra anime, con tutto quello che di bene e di male questo può significare, anche in termini di proiezione del nostro vissuto.
Pianifica e realizza.
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

zarabeth ha scritto:
Io dei forum adoro la componente democratica, il fatto che puoi incrociare chiunque e con chiunque scambiare la tua opinione ed esperienza e competenza.

.....................................
Pochissime. Anzi ogni volta che ne parlo mi sento un po' una bestia rara, guardata con un po' di sufficienza da chi ha una cattiva opinione delle chat (loro opinione) e pensa che di questo si tratti.

..............................................................

Però la realtà virtuale sembra un filo più diretto con la nostra anime, con tutto quello che di bene e di male questo può significare, anche in termini di proiezione del nostro vissuto.

Su questi punti allineamento assoluto :thumleft:
Io certe volte evito di dire che faccio parte di un forum, specie se non ho voglia di vedere facce brutte :mrgreen:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

corsamatta ha scritto:
Su questi punti allineamento assoluto :thumleft:
Io certe volte evito di dire che faccio parte di un forum, specie se non ho voglia di vedere facce brutte :mrgreen:
A chi lo dici! Proprio il giorno di Natale mi sono beccata certe occhiatacce mentre parlavo del Dizionario (non per il Dizionario, ovviamente! :D ). :emb:
Pianifica e realizza.
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

dade ha scritto:
Certo è che per conoscersi realmente bisogna (spesso) fare un passo in più..
a tal proposito Pizzata a Nord-Ovest: 11 Febbraio 2011 @Milano e Pizzata a Nord-Est - Treviso- 22 gennaio 2011 :beer:
anche se quella NO è sicuramente organizzata meglio... :asd2:
Quella del NORDEST viene prima :wink: ....si rompe il ghiaccio e poi si va tutti anche a quella del Nordovest per fare i confronti :wink: :mrgreen: :smoked:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Visto che vi ho letto tutti ora tocca a me descrivermi.

A scuola nei temi prendevo un misero 6,5 :(

Sempre, rispondo prestissimo a tutte le mail o sms vari e mi infastidisce chi lo fa in maniera poco tempestiva :asd2: ,sarò sbagliato ma è così.

Sono molto aperto,sia davanti al monitor che sul reale,non mi faccio tanti problemi socializzo molto in fretta,la riservatezza e la timidezza non fanno parte del mio vocabolario.

Ebbene si,leggo 2-3 riviste al mese tipo focus e roba simile,mi piace conoscere e sapere cose nuove.

Abbastanza.

Assolutamente no,prediligo il rapporto reale a quello virtuale,ma purtroppo non ho avuto l'onore di conoscervi tutti,piano piano lo farò :wink: .
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

Di sicuro sono una che per iscritto si riesce ad esprimere meglio.
Le parole mi escono dalle dita con estrema facilità.
Riesco a formulare bene i pensieri che esprimono i miei sentimenti.
La scrittura è sempre stata ed è tutt'ora il mezzo che uso per "sfogare la rabbia che spesso devo reprimere".Grazie ad essa ho affrontato momenti di intenso dolore. Le mie lettere riescono ad esprimere gioia, dolore e spesso disappunto. Non esito a scrivere tutto quello che penso, la scrittura è un dono, la scrittura è libertà. Nella scrittura mi rifugio nei momenti in cui sento il bisogno di scappare. Da anni, non mi vergogno, tengo due diari, uno dei miei più profondi pensieri ed uno relativo ad i viaggi che faccio con il mio compagno per la vita (mio marito) e con il mio tenero cagnone (un boxer disperato).
Amo far trasparire il calore ed il sentimento quando scrivo.
Rispondo sempre e tempestivamente alle e-mail.
Non ho tanti amici, anzi... ma credo di essere io il problema, ho avuto rapporti di amicizia che dall'altra parte son risultati solo di convenienza ed ora faccio fatica a fidarmi.
Nonostante tutto, mi piace avere rapporti tradizionali con le persone a dispetto dell'era in cui internet viaggia per la maggiore.
Non conosco di persona nessuno del forum ma nel descrivermi, cerco di essere veramente me stessa. Nei temi a scuola, prendevo sempre il massimo dei voti ed il modo che uso per star vicina a chi soffre sono le "tradizionali lettere" che scrivo a mano dopo aver meditato attentamente sulla situazione o sul momento particolare che la persona stà affrontando.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94

Torna a “Bar del Forum”