[Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

enjoyash
Top Runner

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da enjoyash »

funzione race e intervalli son due funzioni diverse...se ho capito bene ora puoi creare una "gara" personalizzata contro cui correre, mentre prima dovevi per forza di cose utilizzare un'attività reale pre-esistente e caricata sul sito mysports.
Immagine
blitz
Novellino

Messaggio da blitz »

Magari 20 secondi ho esagerato ma la differenza è abbastanza marcata, nell'ordine dei 10 secondi sicuramente....sopratutto, ripeto, nelle attività a corpo libero, in cui lo sforzo è elevato per un tempo breve (tipo serie di 12 pullup alla sbarra, 1 minuto di riposo, altra serie, ecc) mi sembra se ne accorga dopo una manciata di secondi.
scusasepoco
Mezzofondista

Messaggio da scusasepoco »

Salve...seguo con interesse ho intenzione di acquistarlo...però il problema della latenza sulla frequenza mi frena un po..ci sono altri feedback che testimoniano questo? Grazie
"Ti do tutto il mio beneficio a livello di carisma...parola mia d'onore" (Gennaro D'Auria noto cartomante)...ma che ha detto?????
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

http://www.dcrainmaker.com/2015/09/tomt ... sions.html

È abbastanza eloquente e non lascia molto spazio a dubbi.
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

praticamente.. bisogna aspettare che sistemino (forse) la cosa
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
dave
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dave »

Ciao a tutti ragazzi.....COPIO/INCOLLO il post che ho scritto nell'altro topic.
Solo ora mi sono accorto che ne esiste uno dedicato al tomtom runner2
---------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti ragazzi, chiedo scusa se entro in questa discussione facendo domande gia proposte, ma credo che 234 pagine di forum ci perderei una settimana a cercare le risposte che cerco.
Sicuramente, quando è stata creato questo topic, non era ancora uscito il TOMTOM RIDER 2. Prodotto che ho appena acquistato, e col quale ho fatto ieri la mia prima uscita. Sto tornando a correre dopo uno stop forzato di molti mesi ( e mi sembra di essere tornato ai livelli di quando cominciai a correre...praticamente un novellino).
Allora le domande che vorrei fare sono due.

1) si puo spengere il dispositivo e accenderlo solo quando corro? (mi sembra di avere capito che non è possibile)

2) Lo posso caricare solo attraverso PC, oppure posso collegarlo ad una presa, per esempio quella del cellulare e poi collegarlo a muro? Si rovina se faccio cosi?

Grazie a tutti e buone corse!!!
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Mosè
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Mosè »

blitz ha scritto:Da qualche giorno felice possessore di Spark, vi faccio una mini recensione dopo 10giorni di utilizzo

[EDIT attenzione al quote non necessario...

Insomma per ora sono molto soddisfatto, spero che l'esperienza migliori ancora con l'affinamento dei firmware, ma già adesso come base di partenza data la gioventu dello sportwatch non lamento nessun problema importante.

BlitZ

Ciao posso sapere dove l' hai comprato ? Grazie mille
blitz
Novellino

Messaggio da blitz »

Preordinato sul sito Tomtom, 15 giorni ed mi è arrivato a casa.

Per il discorso della latenza....io un pò di prove le ho fatte, correndo è a mio avviso, purtroppo non supportato da prove concrete, è molto fedele, si capisce monitorandolo che quando il cuore pompa di piu i battiti salgono di pari passo, stessa cosa nel recupero. E' anche abbastanza veloce nell'accorgersi della mancata connessione, ho provato a ingannarlo 2 volte levando l'orologio dal polso e nel giro di pochi secondi mi ha dato segnale assente, rimettendolo al polso sempre nel giro di 5-6 secondi riprendeva il segnale.

Il problema (o la caratteristica) è negli sforzi esplosivi, sto facendo una sorta di circuit training a corpo libero, quando finisco ad esempio una serie di flessioni impegnative (flessioni con mani su sedie e gambe 50cm piu in alto, 16 ripetizioni x 3 serie) e sento di avere i battiti alti lo Spark ci mette una bella manciata di secondi a capire e allinearsi...ma nel frattempo io sono già in recupero.
arcticpi
Novellino

Messaggio da arcticpi »

Buongiorno.

Sto ponderando anche io l'acquisto di questo device e vorrei un parare da chi lo ha già acquistato o ha avuto modo di provarlo.

Per l'utilizzo che andrei a farne, queste sono le funzioni che mi interessano:

* poter cronometrare il tempo della seduta d'allenamento (corsa)
* calcolare la distanza percorsa
* avere un feedback in real time della velocità di marcia

Tutte le altre features (cardio, musica, ...) sono per me superflue, chiaramente se dovessi procedere all'acquisto opterò per la versione base.

Vi chiedo quindi come prima cosa, se secondo voi, questo è il prodotto adatto alle mie esigenze.
Poi vorrei un'ulteriore conferma sul fatto che non vi è alcuna differenza tra il modello Runner 2 e lo Spark, ad eccezione del cinturino.

Infine un chiarimento sulla data di rilascio del prodotto. Tutt'oggi, sul sito ufficiale, il prodotto permane in uno stato di preordine, senza alcuna data ufficiale di vendita. Tuttavia da quanto ho letto in questa discussione, c'è chi lo ha già ricevuto. Inoltre su Amazon risulta acquistabile con un tempo di spedizione di tre giorni.

Vi ringrazio!
Overmars
Ultramaratoneta

Messaggio da Overmars »

Ciao
io lo vorrei comprare, stanco del mio Garmin "pesante" e che ogni tanto si "mangia" le mie corse...
Domande :
- si possono impostare le ripetute ? Si chiama allenamento ad intervalli qua ?
- quando si fanno le ripetute, segna poi il passo (medio) di ogni intervallo di corsa ?
- non ho letto bene, ma l'orologio si accende/spegne solo quando serve (a me) per correre o và tenuto sempre acceso ? :nonzo:

Grazie
Il percorso è più importante del traguardo...

Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"

Torna a “TomTom”