I grandi personaggi della storia

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

marcellide
Guru

Re: I grandi personaggi della storia

Messaggio da marcellide »

Allora, forse ho trovato qualche rispostina sul dilemma che turba i sonni di Heidy: sul web ho trovato che Marco Caco (con una c sola quindi...grazie, pertanto, ad Orzowei) corrisponderebbe a tale Marco Cocano che nel 1214 si contraddistinse per valore nella guerra tra veneziani e padovani.
Nello stesso sito (che è un sito di modi di dire in dialetto veneziano) ho trovato un bel pò di altre cose che, come direbbe Fatdaddy, me fanno scapotar...in particolare questa frase: ai paròni. le caréghe i ghe le fa a seconda del culo; nialtri invense gavemo da farse el culo a seconda dele caréghe :D :D :D
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

GRAZIEGRAZIEGRAZIE emmenomale che l'abbiamo risolto 'sto problemone.... :caldo:
:pirlun:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

marcellide ha scritto:Allora, forse ho trovato qualche rispostina sul dilemma che turba i sonni di Heidy: sul web ho trovato che Marco Caco (con una c sola quindi...grazie, pertanto, ad Orzowei) corrisponderebbe a tale Marco Cocano che nel 1214 si contraddistinse per valore nella guerra tra veneziani e padovani.
Nello stesso sito (che è un sito di modi di dire in dialetto veneziano) ho trovato un bel pò di altre cose che, come direbbe Fatdaddy, me fanno scapotar...in particolare questa frase: ai paròni. le caréghe i ghe le fa a seconda del culo; nialtri invense gavemo da farse el culo a seconda dele caréghe :D :D :D

:thumleft: Mi sa che è proprio lui!!!! Pensavo che Caco con una "c" sola fosse dovuto alla pronuncia veneta che delle doppie se ne fa un baffo, così l'ho scritto con due, invece mi sa che è proprio con una c sola... come "pomo caco" ( in questo caso il frutto :wink: )

Mi sa che ti devo offrire la birra :beer: :thumleft: ... Se indichi anche il sito in veneziano però :wink: !!
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti

Torna a “Bar del Forum”