I grandi personaggi della storia

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

marcellide
Guru

I grandi personaggi della storia

Messaggio da marcellide »

Questo 3D è ideato un pò con lo stesso spirito di quello intitolato "i nostri miti dello sport". Vuole, infatti, raccogliere le nostre idee, sensazioni su coloro i quali sono stati, per noi, i più grandi uomini/donne della storia. A mio parere, la scelta di ognuno di noi e la mia "in primis" non deve avere necessariamente un criterio di oggettività, ma può essere semplicemente basata sulla sensazione e sull'emozione che ci ha dato leggere le gesta di questo o quel personaggio. Come nel 3D sui miti dello sport, le nostre preferenze potranno dirci qualcosa di noi o più probabilmente cosa ci piacerebbe essere. :D

Il mio candidato numero uno è Alessandro il macedone, figlio di Filipppo e di Olimpiade, che la maggior parte di noi conosce con lo pseudonimo di Alessandro Magno. A soli 33 anni (età della sua morte) aveva conquistato tutta l'Asia abbattendo il potente impero persiano e durante le battaglie, come in quella del Granico, si gettava per primo nella mischia in sella al suo Bucefalo per scompaginare le fila numericamente superiori della fanteria nemica.
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
GabydiCorsa
Top Runner

Re: I grandi personaggi della storia

Messaggio da GabydiCorsa »

Anche se non ne e' accertata la storicita':

LANCILLOTTO Immagine

:mrgreen: :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Quale astuto stratega, Napoleone Bonaparte.
Mi ha sempre affascinato l'ardita decisione di giungere a Marengo transitando per la Valle d'Aosta, ciò che pareva oggettivamente impossibile.
L'idea di smontare l'artiglieria, numerandone i pezzi, e rimontarla dopo i tratti altrimenti inaccessibili ai carri, fu semplicemente geniale ed imprevedibile, come imprevedibile fu l'esito della battaglia di Marengo.
Forse i francesi dovrebbero, oggi, restituire ai "legittimi proprietari" le opere d'arte che furono indebitamente sottratte da Napoleone, durante le sue campagne, ma questa è un'altra storia... :smoked:
:beer:
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Leonardo, per me il genio più completo di tutti i tempi :shock:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Madre Teresa di Calcutta :asd2:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Non voglio entrare in tema religioso , ne parlo solo come "personaggio", sia ben chiaro: Mi ha sempre affascinato la vita del poverello di Assisi , Francesco e quel suo concetto fraternità universale , oltre che il suo amore per la natura e per gli animali e il leggendario discorso al lupo o agli uccelli.
Mi ha sempre colpito il suo coraggio di rinunciare a tutti i beni e le comodità della sua famiglia , in favore dei piu' bisognosi e le sue stranezze per cui veniva giudicato non troppo sano di mente :shock: !
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

A me più che i conquistatori armi in resta, sono rimaste impresse delle figure come Martin Luther King ed il Mahatma Gandhi che hanno dedicato la propria vita al combattere la discriminazione razziale e raggiungere l'uguaglianza sociale attraverso la non-violenza
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

gio63 ha scritto:A me più che i conquistatori armi in resta, sono rimaste impresse delle figure come Martin Luther King ed il Mahatma Gandhi che hanno dedicato la propria vita al combattere la discriminazione razziale e raggiungere l'uguaglianza sociale attraverso la non-violenza
:thumleft: Quoto....non ho voluto menzionare alcuni personaggi per paura di finire in politica :afraid:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

runningmamy ha scritto:Leonardo, per me il genio più completo di tutti i tempi :shock:
Sono d'accordo con te runningmamy. Per me è lui il più grande. :king: Eppoi...era mancino come me! :smoked:
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

FrancescaSavonese ha scritto:
runningmamy ha scritto: Eppoi...era mancino come me! :smoked:
...e come Maradona :D ....e come Krily :mrgreen:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...

Torna a “Bar del Forum”