Sapendo quali sono i miei limiti io 'ste menate non me le faccio neanche nelle competitive...però si respira tutta un'altra aria!!!! E mi stradiverto!!!!!ivan63 ha scritto:Nelle non competitive non c'è quasi mai il numero di pettorale, non c'è mai nessuno che cronometra, quindi niente classifica.......Penso che vengano organizzate per far correre o anche camminare la gente senza sconfinare nell'agonismo. Io le faccio e devo dire che mi diverto senza avere patemi di cronometri o altre menate variemicinosoft ha scritto: Scusate l'ignoranza e l'OT... ma che differenza c'è tra una non competitiva e una competitiva (ho sempre partecipato a competitive, devo pur guadagnarmi da vivere)? Io penso che cmq si cerca di andare sempre al massimo, no?
anche a voi?
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Guru
Re: anche a voi?
I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
-
- Top Runner
Le non competitive sono toghissime!!!
In genere ci vado quasi tutte le domeniche
Se voglio cercare di fare un allenamento più tosto la interpreto come gara, se mi interessa un allenamento blando mi passa con più allegria, magari chiacchierando
Il tutto con il vantaggio di avere i ristori , l'assistenza durante il percorso, vedendo posti diversi usufruendo...delle INDICAZIONI PER NON PERDERMI
, e la possibilità di condividere questa passione con tanta bella gente. Competitive finora ho fatto solo maratone e qualche mezza, magari più avanti se mi rimetto in sesto ci penserò a qualche altra
... Ogni corsa ha il suo fascino, a volte può essere per la competizione, altre volte per il paesaggio, altre volte semplicemente per la bellezza di correre in compagnia senza tanti pensieri del tempo cronometrico 

Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
-
- Top Runner
Infatti lo spirito è proprio quello e nessuno spinge per passaremarypersempre ha scritto:...però si respira tutta un'altra aria!!!! E mi stradiverto!!!!!
-
- Guru
Grazie a tutti per le spiegazioni.
Penso che appena capita ne farò una anche io: sono diventato curioso

P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
-
- Ultramaratoneta
allora, fatta la confranculana
ho fatto gli 11 (o 12 o 11.30 non si sà ...)
ho pure preso il tempo ..... 1h02"24" un'enormità anche se fossero stati 12km...
ma per fortuna nessuna donna mi ha passato
ma sto tempo finale non lo capisco... al cartello dei 4km ero a 17' e qualcosa al 6 27' circa....
poi non ho più guardato/visto cartelli, ma non mi sembra di aver calato, anzi ne ho passati diversi. booooooh
il percorso era misto asfalto e erba/campi pesantino per la pioggia del giorno prima e non essendo abituato, oggi mi duole la caviglia, quella caviglia distorta anni fa a basket....
ma la cosa migliore è stato il pollo grigliato con un bel bicchiere di rosso "amabile"
ho pure preso il tempo ..... 1h02"24" un'enormità anche se fossero stati 12km...
ma per fortuna nessuna donna mi ha passato

ma sto tempo finale non lo capisco... al cartello dei 4km ero a 17' e qualcosa al 6 27' circa....
poi non ho più guardato/visto cartelli, ma non mi sembra di aver calato, anzi ne ho passati diversi. booooooh
il percorso era misto asfalto e erba/campi pesantino per la pioggia del giorno prima e non essendo abituato, oggi mi duole la caviglia, quella caviglia distorta anni fa a basket....

ma la cosa migliore è stato il pollo grigliato con un bel bicchiere di rosso "amabile"

-
- Top Runner
meno male che qualcosa di più preciso c'eraAndreatv ha scritto: ma la cosa migliore è stato il pollo grigliato con un bel bicchiere di rosso "amabile"

Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
- Top Runner
Andreatv ha scritto:allora, fatta la confranculana
ma per fortuna nessuna donna mi ha passato![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
il percorso era misto asfalto e erba/campi pesantino per la pioggia del giorno prima e non essendo abituato, oggi mi duole la caviglia, quella caviglia distorta anni fa a basket....![]()
I cartelli molto spesso sono un pò...come dire...pressapochisti

Bravo Andrea!!!

Niente male il ristoro eh???

Flo
-
- Ultramaratoneta
oggi son stato dal dottore.... mi ha detto che devo bere spesso ...heidy ha scritto: I cartelli molto spesso sono un pò...come dire...pressapochisti![]()
Bravo Andrea!!!![]()
La Colfranculana l'ho fatta diverse volte e quando c'è fango è un bel sguazzare
![]()
Niente male il ristoro eh???![]()
![]()