Crepi il lupo....Federica ha scritto:In bocca al lupo Bibo, di tutto cuore! Facci sapere!
Certo che vi facciosapere, almeno mi sfogo con qualcuno!!
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
Crepi il lupo....Federica ha scritto:In bocca al lupo Bibo, di tutto cuore! Facci sapere!
QUOTISSIMO!!!Federica ha scritto:Ciao a tutti,
visto che la scorsa settimana vi ho rotto le scatole sul mio dolore al piede, vi aggiorno su quello che mi ha detto l'ortopedico/fisioterapista ieri.
Premesso che il dolore e' rientrato e che ora sto bene, ma che secondo me e' sempre li' per riuscire, ha detto che molto probabilmente e' dovuto al fatto che ho gli adduttori interni della coscia e il polpaccio un po' troppo rigidi, quindi tutta la catena muscolare tira e questa rigidita' sfocia proprio in quel punto del piede che risente di tutto questo "tiraggio".
Soluzione: stretching, stretching, stretching tutta la vita, sempre e comunque, in qualsiasi momento abbia tempo. Mai saltare un giorno senza stretching.
Ragazzi siamo sempre troppo frettolosi con lo stretching (io per prima), invece e' veramente l'alleato che ci puo' aiutare a sentirci meglio e a prevenire davvero gli infortuni!
Inoltre mi ha detto una cosa allettante: secondo lui, se con lo stretching riesco a riallungare quei muscoli, potrei guadagnare 1 cm a falcata... moltiplicato per le lunghe distanze... buttalo via![]()
![]()
![]()
Ciao!!!
Fede
Ottimo pensiero fede aiutarci e sostenerci bravaFederica ha scritto:E vai Bibo!!!
Vedrai che la cosa rientra... io oggi mi ritrovo con dolore nuovo al ginocchio sinistro (siamo un lazzaretto!), spero dovuto al fatto che ho caricato tanto per due giorni consecutivi.
Ieri 16,5 su sterrato mi hanno massacrato!
Cerchiamo di sostenerci e di farci coraggio!
Fede