Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

spartan
Top Runner

Re: Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Messaggio da spartan »

mazzi9 ha scritto:
ivan63 ha scritto: Ebbene sì Mazzi. Il fascino di Corio ci ha stregato entrambi.
Facciamo sei mesi ciascuno ? Prima tocca a te che sei convalescente così ti fai grattare la schiena :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Veramente c'è sempre quella cosuccia sinistra, che è rimasta un po' addormentata... :-" :-" :mrgreen: :smoked:
Occhio altrimenti vedrai arrivare Corio con l'atrezzo che si usa per la rianimazione quello che ti da una bella scaricata di corrente :afraid: :afraid: :smoked: :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

spartan ha scritto:
ivan63 ha scritto:Io comunque non sono vegetariano ma carnivoro. Ocio a starmi vicino :smoked:
Sei di un'altra categoria allora che non ho messo nel 3d cioè CANNIBALE :slurp: :slurp:
Immagine
Immagine
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

spartan ha scritto: Occhio altrimenti vedrai arrivare Corio con l'atrezzo che si usa per la rianimazione quello che ti da una bella scaricata di corrente :afraid: :afraid: :smoked: :smoked:
Credo che sia uscita dal torpore.... :asd2: :asd2: :smoked:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Sentivi già il rumore dei passi che si avvicinavano :smoked:
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

bodo ha scritto:
- qualcuno diceva che il feedback ricevuto dai vegetariani è che senza carne si sentono meglio fisicamente, più sereni, ecc. Secondo me lì la questione è che chi mangia carne, spesso, mangia pochi vegetali. Il confronto andrebbe fatto fra una dieta vegetariana e una non vegetariana ma comunque bilanciata, con tanta frutta e verdura. Il problema non è mangiare carne ma mangiarne troppa...nel mondo occidentale seguiamo diete iperproteiche...e anche noi mediterranei stiamo andando in quella direzione
Io mangio carne ma anche tantissima verdura, non vedo perché una cosa debba escludere l'altra. Credo di seguire una dieta salutare e ben bilanciata..
E io mi sento serena e pimpante.. Se sono stanca lo devo solo alle poche ore di sonno :afraid:
Conosco anche vegetariani che anche se non mangiano carne, mangiano troppi formaggi grassi, dolciumi che solo a guardarli ti viene il diabete, gelati e quant'altro.. E a questo punto non credo che a livello di salute sia molto sensato così..
Seguire uno stile di vita sano secondo me ha poco a che vedere con l'essere vegetariani o meno.
I vegani però seguono proprio una dieta sbilanciata che a lungo andare può creare serie carenze nutrizionali.. Conosco solo una ragazza vegana e devo ammettere che non ha l'aria di una persona molto in salute..
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Premesso che sono onnivoro e che non riesco a rinunciare ad una bella grigliata o ad una fetta di salame, la scelta vegetariana ha tutto il mio rispetto ed ammirazione. Non per motivazioni animaliste ma per il fatto che la carne è il cibo più antieconomico di cui nutrirsi.

Gli allevamenti di bestiame da macello richiedono grandi estensioni di terra per la produzione del foraggio. Se coltivata a cereali e legumi per l’alimentazione umana la stessa terra produrrebbe in assoluto una quantità 16 volte maggiore di proteine vegetali. E’ stato calcolato che il costo reale di ½ kg. di proteine animali consumate in forma di carne è 20 volte maggiore del corrispondente quantitativo consumato in forma di proteine vegetali. E che se le grandi quantità di cereali date al bestiame come foraggio fossero distribuite alle popolazioni povere del mondo potrebbero sfamarle riducendone la sottoalimentazione cronica. Se invece il consumo di carne a livello mondiale fosse anche solo dimezzato avremmo una quantità di cibo sufficiente a sfamare tutte le popolazioni in via di sviluppo.

Secondo me, tutte ottime ragioni per - non dico diventare vegetariani - ma limitare fortemente il consumo di carne.
Anche se è difficile rinunciarvi :emb:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Io magno tutto.... :sbav:
Scherzo, sto attenta all'alimentazione in generale, e poi è un discorso che amo, per me il corpo è un esempio perfetto di laboratorio chimico-biologico :D
E mannaggia a 'sti 4 chili che sono ancorati ai fianchi :(
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
ROB
Maratoneta

Messaggio da ROB »

Un giorno ho assistito ad un'intervista al Prof. Veronesi, che è vegetariano. Ha anche sette figli :shock: e la moglie Pediatra. Mi sono detta: - " :nonzo: certo... sette figli lui può permetterseli, ha pure il Pediatra in casa... però vegetariana potrei esserlo anch'io, soprattutto se lo dice il Dottore e se può tenermi lontana da certe malattie brutte e cattive... "- Ma, oggettivamente, mi sono anche detta...... - "mi spiace per le povere bestiole, andrò a confessarmi prima di schiattare, ma certi cibi sono troppo buoni e non se ne può proprio fare a meno. E poi vogliamo mettere una dieta vegetariana/vegana con le schifezze che respiriamo?"- La mia è una dieta varia, cerco di assumere tanta frutta e verdura, la pasta almeno 1 volta al giorno, la carne 2 volte alla settimana, il pesce di più e alla domenica tutto è concesso (specialmente in inverno). Non amo i dolci ma tenetemi alla larga dai salumi, altrimenti spariscono come nel triangolo delle bermude :sbav: . Cerco di cucinare a vapore, a pressione, alla griglia, condisco possibilmente a crudo con olio xtravergine nostrano e..... i miei esami del sangue per il momento sono OK, poi si vedrà....
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
Ianira

Messaggio da Ianira »

Vegetariana a rapporto :mrgreen:

La cosa più comune in effetti è pensare che noi si viva solo di cose verdi e senza gusto.. In realtà si possono fare dei piatti veramente ottimi e gustosi!! anche se ovviamente, come per tutto, dipende dai palati, a prescindere che appartengano a onnivori o vegetariani.

Poi, anche l'esserlo o meno, secondo me deriva da diversi fattori. Per esempio a me la carne non ha mai fatto impazzire, diventare vegetariana è stato quasi fisiologico. Poi nel tempo si sono aggiunte anche tutta una serie di considerazioni etico-salutistiche, ma sono venute a posteriori. Per altri invece può partire tutto da una presa di coscienza e dalla sera alla mattina smettono di mangiare carne.

:salut:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

corsamatta ha scritto:
spartan ha scritto:Quello che un po' mi infastidisce è che quando dico di essere vegetariana , partono una marea di critiche ... vivo e lascio vivere , non cerco di convincere nessuno....comunque fra i vegetariani illustri ci sono, oltre a Gandhi , Leonardo ecc anche Umberto Veronesi,Manuela di Centa, Marco Olmo, Margherita hack e tanti altri ancora...
Ti conviene non fare paragoni con persone ''importanti'' perchè ce ne sono altrettanti che non lo sono come Hitler. :asd2:

Torna a “Bar del Forum”