Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marcok81
Novellino

Re: Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)

Messaggio da marcok81 »

Ho scritto al supporto ( deve dire super operativ, visto che mi hanno risposto dopo un paio di minuti) e mi hanno confermato che non supporta il Jump Rope, ed anche loro mi hanno consigliato di usarevla funzione Gym cardio ...solo che naturalmente non avrei il conteggio dei salti
faedae
Aspirante Maratoneta

Messaggio da faedae »

Non so se Garmin possa permetterti di fare quello che chiedi... Ho ancora Polar flow, e guardando nella circa centinaia di profili sport che ci sono, non ho trovato il Jump Rope e nessun tipo di attività che possa anche solo avvicinarsi al Jump Rope, con addirittura il conteggio dei salti.. ho mess attività step, ma le indicazioni che mi dà/posso dire di rilevare solo le stesse per la corsa, il nuoto, etc.. quindi se stai cercando specificamente questa funzione, Coros e Polar non fanno al caso tuo, magari prova a chiedere nel gruppo Garmin (non l'ho mai avuto e non so cosa possa fare)
marcok81
Novellino

Messaggio da marcok81 »

si il garmin ha "jump rope counter e timer" ma è compatibile con il fr 245 ...ma diciamo che non rientra nel mio budget ...paradossalmente meglio fr 45 + mi band 5 e con 160/170 ho quello che cerco :)
faedae
Aspirante Maratoneta

Messaggio da faedae »

marcok81 ha scritto: 8 apr 2021, 11:47 si il garmin ha "jump rope counter e timer" ma è compatibile con il fr 245 ...ma diciamo che non rientra nel mio budget ...paradossalmente meglio fr 45 + mi band 5 e con 160/170 ho quello che cerco :)
Se la corda per te è fondamentale, e ti serve precisione, te la faccio ancora più semplice spendendo ancora meno allora!!

Immagine

su amaz.... 18€ e ti conta tutto quello che potrebbe contarti (forse anche più accuratamente riguardo i salti) il garmin! Ma ho visto che ci sono anche corde che si interfacciano direttamente con app specifiche!
faedae
Aspirante Maratoneta

Messaggio da faedae »

Domanda per i possessori di Coros, qualunque modello. Ho un coros pace 2, ne sono alquanto soddisfatto, ma avrei la necessità di sapere:

1) in modalità "track run", mi riconosce la pista su cui corro abitualmente, la distanza la rileva perfettamente. Guardando il tracciato gps, vedo però che, anche se corro tuttto il tempo in 1° corsia, mi rileva che corro fuori pista e cmq il tracciato è sfasato rispetto al rlevamento campo, come da foto allegata (allego tracciato di strava per comodità, scrivendo da pc). C'è modo per "ri settare" la pista, o correggere l'errore (alla fine la distanza rilevata è comunque perfetta)?

Immagine

2) come faccio ad utilizzare sia l'autolap che il manual lap? Ad esempio, schiacciando con il tasto BACK alla fine di una ripetuta, ad esempio dopo 500m, vedo che poi i dati che mi da sono: 400m + 100 m. C'è modo di avere il tempo completo per tutti e 500 m e non splittato in 400 + X (in polar sono sicuro lo facesse)?

Grazie mille :hail:
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

ciao faedae, premesso che devo ancora provarlo in pista, la prima cosa mi pare solo una problematica di immagine satellitare.

per quanto riguarda la seconda domanda, non credo sia possibile perché le due 'lappate' si sovrappongono e ovviamente incide il programma presettato. Per converso, non vorrei dire una cavolata perché non l'ho mai fatto, ma credo che se invece il lap manuale è più breve dell'autolap (esempio ammacco back a 800 e ho caricato reps da 1000) mi compaiano sia gli 800 sia i 1000. Lo dico perché ho un vaghissimo ricordo sfocato di una cosa del genere provata le prime settimane di test del mio vertix. Però tieni conto che ho la memoria di un 90enne sotto effetto di narcotici.
Never complain, never explain.
faedae
Aspirante Maratoneta

Messaggio da faedae »

Grazie @fujiko,
Si, per il primo mi sembra solo un problema di immagine satellitare, i risultati sono sovrapponibili al Fenix, 635 e Polar vari (il Coros più preciso) dei miei compagni..
Per la seconda provo a settare la distanza sui 1000 come autolap e vediamo se riesco a "bloccare" sul lap più breve che mi serve..
faedae
Aspirante Maratoneta

Messaggio da faedae »

Arrivata oggi mail, come penso a tutti i possessori COROS, di qualche nuova EVOLUZIONE in programma per il 18 Maggio... sarà un nuovo orologio o qualche nuovo saliente aggiornamento??? :smoked:
derizirz
Mezzofondista

Messaggio da derizirz »

Il sito Coros Italia è attivo, gli orologi vengono riassorbiti spesso, nel caso l'orologio non fosse disponibile si può pre ordinare e dopo qualche giorno diventa.
Per informazioni sul prodotto sono qui disponibile per eventuali domande e dubbi.
A volte ho qualche codice sconto, se a qualcuno dovesse servire basta che mi chiediate e vediamo
Ultima modifica di derizirz il 25 mag 2021, 18:12, modificato 1 volta in totale.
https://www.instagram.com/derizriz/

2022: Ultrabericus 65km, Tuscany Crossing 100km, Western States 100 miles, UTMB 170km
derizirz
Mezzofondista

Messaggio da derizirz »

marcok81 ha scritto: 7 apr 2021, 16:40 sono alla ricerca di un orologio gps, e tra i "papabili" ci sarebbe anche il pace 2, ora mi chiedevo 2 cose
1 ) l'assenza della lingua italiana è così penalizzante o cmq app e dispositivo sono abbastanza intuitivi ( per uno che ha una conoscenza dell'inglese abbastanza "basica")
2) oltre alla corsa da un pò mi sono appassionato anche al jump rope e non mi dispiacerebbe monitore un pò gli allenamenti...che voi sappiate è supportato come sport??
La lingua italiana è in fase di traduzione e sarà disponibile non nell'aggiornamento di metà giugno ma in quello di settembre/ottobre
https://www.instagram.com/derizriz/

2022: Ultrabericus 65km, Tuscany Crossing 100km, Western States 100 miles, UTMB 170km

Torna a “Coros”