Andare a correre... dopo lavoro 7

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Andare a correre... dopo lavoro 7

Messaggio da ingpeo »

Se posso permettermi, @JJruns, non è tanto la qualifica (che, per carità, deve esserci!) quanto l'esperienza specifica nel mondo della corsa/sport.
Io ho avuto la fortuna di trovare un'ottima persona che mi ha seguito per un po'.
Oltre a sistemarti sul momento poi ci dovrebbe essere un proseguo che aiuta a non ricaderci, o quantomeno a rendere gestibile la situazione.
Anche io sono storto e non mi ha mai raddrizzato del tutto. Mi ha aiutato a rinforzarmi dove mi serviva, ad avere più mobilità in alcuni punti in modo da farmi meno male... Certe volte mi ha risolto dei dolori facendomi fare degli esercizi e non con manipolazioni.
Ormai "da grandi" è impossibile tornare dritti :)
Ti auguro di trovare un qualcuno di questo tipo :thumleft:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Ciao ing. Ci mancherebbe. Guarda, io sono uno così scettico su tutto che a confronto S. Tommaso è il credulone del quartiere. Ovviamente, questa impostazione spesso mi porta a prendere qualche cantonata, però insomma, molte spesso mi ha aiutato...
Ecco, quando dici "non mi ha mai raddrizzato del tutto" credo in realtà che non ti abbia raddrizzato nemmeno di un millimetro con la sola manipolazione. Piuttosto, sono molto più disposto a credere che ti abbia aiutato quanto dici: " .... rinforzarmi dove mi serviva, ad avere più mobilità in alcuni punti in modo da farmi meno male...." Ecco, questo si, e capisco che ci voglia del tempo, settimane, mesi, forse anni... e, come dici giustamente, ormai ad una certa età, è anche possibile che i risultati siano risibili.
Però, quando ti senti dire che ti ha raddrizzato dopo 20 minuti di massaggi col gomito, beh.. mi dispiace, per me è una Corazzata Potëmkin (aka kakata pazzesca). Tra l'altro il bacino, io ho il bacino storto, cioè ma che vuoi raddrizzare... una struttura così complessa, così importante e così forte?
Sono prevenuto, lo so, difficile che riesca a trovare uno che mi soddisfi, ha ragione mia moglie, son un vecio rompico.... e non finisco che sei veneto anche tu e sai come completare... :mrgreen: :mrgreen:
Corri! :D
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

:mrgreen:
Per confermare la tua tesi aggiungo che mi ha anche detto che tentare di modificare la tecnica di corsa da grandi (ovvero banalizzando... raddrizzare) si fa più danno che altro.
O lo fai da giovane oppure resti così.
Ed in effetti ho fatto pochissime manipolazioni, più che altro ho fatto cose decontratturanti per recuperare la mobilità e poi giù di esercizi per migliorarla.
Con maggiore mobilità e rinforzando qualche muscoletto il "raddrizzamento" è venuto da solo. :wink:
Esercizi che dovrei fare più spesso :frusta
La risposta è 42
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Buone notizie, si fa per dire. :mrgreen: Mi hanno confermato che, come sospettavo, la gara obiettivo è saltata. Niente mezza maratona a Uta il 14 novembre. ](*,)
A questo punto resta forse la possibilità della Cagliari Respira per il 5 dicembre. Certo, non è adatta al PB come Uta, che è un piattone perfetto. Ci sono un paio di salite, un paio di km di sterrato e un bel cavalcavia da salire a gradini; d'altro canto è in genere molto ben organizzata e offre un percorso esteticamente molto migliore, per di più conosco già il percorso. Però... anche questa non è ancora confermata. Il sito tace ed è aggiornato al 2020. D'altra parte però risulta nel calendario ufficiale Fidal. Boh. Non resta che aspettare e sperare. Prendere un aereo e andare fuori per correre solo una mezza anche no, grazie, almeno per il momento. :D
Intanto mi farò la mezza di allenamento ad Alghero fra 10 giorni, sarà una scusa per tornare a respirare l'atmosfera della gara.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Per me vale la stessa cosa con i concerti. Vedo all'estero e mi rode, ma non credo di aver voglia di prendere un aereo. I Tool hanno annunciato il tour europeo, ma 0 date in Italia. Da noi contano solo il calcio e grazie alla propaganda delle Olimpiadi in secondo piano ora anche il basket.
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

@JJ: capisco il tuo scoglion.....ehm te me capio dai...la vedo esattamente allo stesso modo su certe supercazzole :asd2:
Quoto l'Ing, sta tutto nel trovare la pesona competente che ti aiuta a gestire e non il mago di turno che dice di aver raddrizzato un osso, mi viene un nervoso quando ti vogliono far credere a queste scemenze :twisted:
@Moran: beh, se vuoi il 21 novembre c'è una bella maratona in una bella città che ha un famoso monumento millenario, la chiamano Arena :mrgreen:
se cambi idea e vuoi farti un bel we con la famiglia + corsa + amici di RF :-"
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Fisioterapista :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:-#
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
domk
Ultramaratoneta

Messaggio da domk »

@grant mi dispiace per la situazione un forte abbraccio
:vicini:
Complimenti a tutti per gli allenamenti, in particolare ad @HappyFra @Conca @marpit per i lunghissimi. :hail: :hail:
@ing bello il Dragon Boat, pensa che io ho anche il brevetto da istruttore quindi potrei timonarlo. Tra l'altro le basiii manca il Tamburino. ](*,) =;
@all piano con le foto del cibo e Alcol che io sono ancora su dieta ferrea... Mangio praticamente in bianco tutto e poco altro. :cry:
@JJ spero riuscirai a risolvere. Un abbraccio anche a te :vicini:
Lato corsa Sabato vorrei riprendere piano piano
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Benvenuto nel club. Io di base non mangio in bianco, ma il più leggero possibile senza perdere il gusto e riduco un po' le fibre per evitare spiacevoli inconvenienti di colite (infatti ho definitivamente smesso di fare la pasta ai fagioli con 2 scatolette, per quanto mi piaccia la cremina). E sto pensando di bere meno birra, perché altrimenti qui non si dimagrisce più.
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

@domk pure il brevetto! :)
E' stato molto divertente, era la seconda volta che provavo. Il tamburino non c'era per motivi legati al covid, non ho ben capito.... Di solito lo fa un'anziana signora che è la mascotte della canottieri. Peccato che... l'altra volta non andava a tempo! :smoked:
Il tempo lo auto-facevamo battendo sul bordo tra una pagaiata e l'altra. Anzi, lo dettavano i primi due che erano più esperti. :) Abbiamo fatto presto a prenderlo e siam stati bravi anche nei cambi di ritmo.
Scusate l'OT ma mi son proprio divertito! :mrgreen:
La risposta è 42

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”