Ciao ing. Ci mancherebbe. Guarda, io sono uno così scettico su tutto che a confronto S. Tommaso è il credulone del quartiere. Ovviamente, questa impostazione spesso mi porta a prendere qualche cantonata, però insomma, molte spesso mi ha aiutato...
Ecco, quando dici "non mi ha mai raddrizzato del tutto" credo in realtà che non ti abbia raddrizzato nemmeno di un millimetro con la sola manipolazione. Piuttosto, sono molto più disposto a credere che ti abbia aiutato quanto dici: " .... rinforzarmi dove mi serviva, ad avere più mobilità in alcuni punti in modo da farmi meno male...." Ecco, questo si, e capisco che ci voglia del tempo, settimane, mesi, forse anni... e, come dici giustamente, ormai ad una certa età, è anche possibile che i risultati siano risibili.
Però, quando ti senti dire che ti ha raddrizzato dopo 20 minuti di massaggi col gomito, beh.. mi dispiace, per me è una Corazzata Potëmkin (aka kakata pazzesca). Tra l'altro il bacino, io ho il bacino storto, cioè ma che vuoi raddrizzare... una struttura così complessa, così importante e così forte?
Sono prevenuto, lo so, difficile che riesca a trovare uno che mi soddisfi, ha ragione mia moglie, son un vecio rompico.... e non finisco che sei veneto anche tu e sai come completare...