...L'idea mi è venuta pensando a quanti paesini abbiamo nei dintorni che spesso conosciamo solo di nome, oppure ci passiamo senza guardarli davvero.
E allora perché non unire la passione per la corsa alla scoperta del territorio?
Oggi ho iniziato un gioco, l'ho chiamato "di campanile in campanile" e consiste semplicemente nel correre partendo da un campanile e raggiungendone un altro.
Nelle corse successive, si potrà partire da qualsiasi campanile già raggiunto, per raggiungerne un altro con la stessa regola. In questo modo si verrà a creare un percorso continuo fra i campanili raggiunti... vediamo quanto resisto!
Intanto, per rompere il ghiaccio, stamattina ho fatto la prima uscita sulle mie strade di casa. Seguono alcuni dati di corsa e immagine dei campanili raggiunti.
Scusate il papiro ma dovevo dare una minima spiegazione, dalla prossima uscita solo qualche dato.
Per le foto, ditemi voi se si possono mettere oppure è meglio evitare in questo contesto (le metto comunque su FB per chi fosse interessato).
DI CAMPANILE IN CAMPANILE
uscita 1: 8 luglio 2022 ore 6:06
distanza: 6,03 km
tempo: 36:46
passo: 6'06/km
CAMPANILI RAGGIUNTI:
1 - San Pietro (Stra)
2 - Torre dell'Orologio (Stra)
3 - Paluello (Stra)