Trans D'Havet - Piovene Rocchette VI - 22/7/2022

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

chainsaw
Novellino

Re: Trans D'Havet - Piovene Rocchette VI - 22/7/2022

Messaggio da chainsaw »

Metto pure io le mie due impressioni.
Conosco la TDH per averla corsa (con sabato) sei volte, e devo dire che forse questa è stata la volta in cui ho fatto più fatica. So che sono uno dei pochi a preferire le gare con il brutto tempo (quanto ho rimpianto l'altro giorno le vecchie TDH a suon di fulmini e grandine :mrgreen: :mrgreen: ), ma il caldone permanente mi ha veramente stremato. Per fortuna la conoscenza del percorso e la consapevolezza che il caldo mi avrebbe provocato problemi di stomaco mi ha permesso di usare tutti i "trucchi" a disposizione per non sbarellare completamente, lasciandomi in crisi nera sul Boale dei Fondi risolta da una fantastica Peroni calda (si lo so, la birra calda fa schifo ma se ti serve come stura stomaco funziona meglio di quella fredda) allo Scalorbi.
Altro aiuto è arrivato dal fatto di accompagnare un'amica (tra l'altro superbrava, ha chiuso la sua prima TDH dopo solo 9 mesi da un parto) che mi ha permesso di andare quel minuto al chilometro più lento di quanto avrei fatto se fossi stato solo, cosa che alla fine mi ha dato margine sui problemi fisici.
Un'ultima considerazione sui ristori: se escludiamo quello del Novegno (che stranamente a differenza degli anni passati è stato inaspettatamente scarno), per il resto non vedo gara che sia al livello della TDH; Il primo e Campogrosso sono solo punti acqua (ben specificato) e pertanto si sapeva che non ci sarebbe stato cibo, Passo Xomo come sempre è sufficiente mentre per gli altri secondo me non c'è niente da dire, minestra, speck, formaggio, birra e poi anguria e pomodori, allo Scalorbi anche cotechino e crauti. E la cosa che mi stupisce è che tutto questo ben di Dio c'è per tutti, non come in tante gare dove i lenti (come me che ho chiuso in appena meno di 19 ore) non trovano più niente. Frutta e birra a volontà anche all'arrivo.
Non vi tedio oltre e faccio i complimenti a tutti, sia finisher che no, anche al mio amico Tano che ormai non sa più che scuse trovare per non finire le TDH :smoked: :smoked:
p.s.
Alla partenza credo di essere stato vicino ai forumendoli presenti, e di essere stato quasi "orbato" dai bastoncini di Maxcalce (se ha i capelli lunghi raccolti e la barba)
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Complimenti, ragazzi! A fare gare del genere e col caldo è già da eroi presentarsi alla linea di partenza!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
maxcalce Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da maxcalce »

:emb: @chainsaw ero io scusami per i bastoncini.
Ero un attimo in bambola perché al momento di entrare in griglia mi sono accorto che il pettorale era rimasto in macchina... per fortuna me ne hanno dato uno al volo.
Gara dal percorso molto bello e panoramico che il caldo ha reso micidiale, gestire lo stomaco con quelle condizioni è stato una soddisfazione.
Chiusa in poco meno di 12 ore assieme ad un amico.
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

...Ero un attimo in bambola perché al momento di entrare in griglia mi sono accorto che il pettorale era rimasto in macchina...
:D colpa mia che ti ho fatto ciacolare troppo nel pregara ... poi hai compensato alla grande come al solito con una super prestazione, grande @Max :thumleft:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Complimenti @Max
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
AndreBS
Maratoneta

Messaggio da AndreBS »

Bhe...che dire....che era tosta lo avevi capito...e non mi ha deluso.
I soli numeri 80 e 5500 non rendono giustizia al percorso, mai banale.
Meteo caldo che ha amplificato le difficoltà del caso ma il percorso è veramente severo e bello allo stesso tempo quindi ci si distrae guardando belle cose.

I ristori erano pochi ma si sapeva e per il parte solida mi sono accontentato, ho sempre da mangiare nello zaino quindi non è un gran problema se alcuni ristori sono un po' spartani. Ho apprezzato il caffè in Novegno e il brodo alle Fugazze e Scalorbi, cosi come l'anguria alla Malga davanti.
Bravissimi i volontari, sempre gentili.

Ho sofferto la parte Campogrosso Fraccaroli ma era prevedibile e ho poi recuperato bene con un paio di piatti di brodo allo Scalorbi.
Sono arrivato appena sotto le 18h con accelerata nell'ultima mezzora per farcela.
Avrei voluto fare una oretta in meno ma se mi fermo a cazzeggiare ai ristori...bhe...non lamentiamoci ; - )
El_Gae
Ultramaratoneta

Messaggio da El_Gae »

chainsaw ha scritto: 25 lug 2022, 11:04
Non vi tedio oltre e faccio i complimenti a tutti, sia finisher che no, anche al mio amico Tano che ormai non sa più che scuse trovare per non finire le TDH :smoked: :smoked:
Bruto ascaro che non ti si altro! :D

In effetti sto diventando poco credibile come trail runner se non riesco più a finire nemmeno le marathon... rimane comunque sempre un'esperienza bella e, contrariamente a quanto detto, non ho resistito e c'ho scritto due righe. So fatto così, cosa volete! :beer:
https://lafolgorante.wordpress.com/2022 ... 9V0AlMiix4
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

inutile dire che mi dispiace @Gae, ritirarsi ai -7 su quella gara li è come bucare con la F1 a 100m dal traguardo, peccato davvero!

nella Recoaro Marathon dello scorso anno c'era sia il Gramolon che le Creste di Montefalcone, quindi non erano una novità :mrgreen: ... secondo me il Gramolon l'han tolto a voi per non farlo fare pure a noi della lunga, e ti assicuro che pure quello ti sarebbe rimasto marchiato :mrgreen:
Ultima modifica di gambacorta il 25 lug 2022, 16:07, modificato 1 volta in totale.
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Ragazzi tantissimi complimenti a tutti! Bellissimo leggervi, e anche chi non è riuscito a finirla si porta a casa un'esperienza comunque utile. Visto che lo conosco bene, confermo che il Gramolon è una carogna anche da freschi (e anche col fresco..), sia in salita che in discesa.
Ottimo per me aver accompagnato il super @gamba dal Fraccaroli ai piedi del Gramolon, poi lo ho lasciato in doppia dolce compagnia quindi era in buone mani.
@iBob purtroppo dal Fraccaroli non ti ho visto passare, stavo aspettando Mauro appunto ma probabilmente ero in cima o a bere la Radler, mi sarebbe piaciuto salutarti!
@Gae dì la verità, sei assunto dalla Toyota per fare spot pubblicitari alla Proace! Bravissimo anche tu
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
El_Gae
Ultramaratoneta

Messaggio da El_Gae »

@dragonady Sto cercando di farmela regalare a suon di sviolinate :D

@Mauro, hai ragione, nella mia testo lo scorso anno non è stato fatto nulla e continuo a dimenticarmi che si tratta della seconda edizione. Comunque una bella sorpresa per voi della 80 (io al posto vostro sarei ancora là). Poi, non so, mi ero fatto tutti i miei film sul perché avessero tolto il Gramolon e, alla fine, mi ero convinto che non ci fosse nemmeno il Montefalcone.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”