Proprio stamattina ho fatto un lungo di 18 Km con le Nike Free 3.0nemo ha scritto:Be sono circa 5 - 6 mesi che corro "scalzo" (five fingers). All'inizio anche io avevo i dubbi di tutti [correre a piedi scalzi una pazzie e poi pensate a tendini di achille e polpacci ......] ma visto il piacere provato con il primo tentativo avevo pensato di alternare: qualche corsa scalzo a molte corse con scarpe.... ma da quel primo giorno le scarpe da running le ho indossate solo 1 o due volte. Certo correre su asfalto se non sei leggero ed io non lo sono (1,70 x 70 kg di peso) non ti/mi permette di superare i 60 minuti.... in pratica quello che succede e che le sensazioni di stanchezza si spostano ai piedi e quando inizi ad essere stanco e a "sbatterli" capischi che è il momento di smettere a rischi di rimanere indolenzito per giorni..... Altro se hai a disposizione dello sterrato (non rapillato) li si puo correre per ore (avendo la resistenza).... Non volendo più correre con le scarpe "normali" fra poco proverò le nikefree 3.0 cosi da poter correre un po di più perchè questo inverno piovoso a ridotto i miei percorsi trail preferiti in delle pozzanghere....
Infine a tutti queilli che hanno commentato questi posts consiglierei di provare ..... bastano pochi minuti... Poi ognuno puo scegliere liberamente come preferisce correre..

Tra pioggia continua e freddo le FiveFingers è un pochino che non le metto, ma appena torna la bella stagione le rimetto in moto immediatamente