maumau1 ha scritto:Oggi prima uscita per soli 11 Km, sensazioni buone molto simili a quelle avute con Glycerine 8. Scarpa sicuramente protettiva ma poco avvolgente rispetto alla Brooks. Da riprovare nelle prossime uscite ma la sensazione è che sono molto condizionato dalle ottime qualità delle Brooks Ghost 3 avute fino ad ora e quindi difficile da convincere .
Anche io mi trovo benissimo con le Ghost3, ma mi serviva un altro paio di scarpe per alternarle, per due motivi:
1) Mi tocca lavarle spesso in inverno per il fango che raccolgono nel parco dove mi alleno (anche questa mattina in alcuni punti il terreno era molle)
2) Una scarpa un po' più protettiva per i lunghi domenicali per la maratona (anche se i primi due li ho fatti con le Ghost3)
Però per ora mi hanno convinto più delle Glycerin 8.
Come vengano giudicati il tempo in gara ed il mio posto in graduatoria è di secondaria importanza.
Ciò che conta per me è tagliare un traguardo dopo l'altro ed alla fine essere contento di me.
PB Maratona: 3h10' - 1/2 Maratona: 1h29' - 10km: 40'10''
maumau1 ha scritto:Oggi prima uscita per soli 11 Km, sensazioni buone molto simili a quelle avute con Glycerine 8. Scarpa sicuramente protettiva ma poco avvolgente rispetto alla Brooks. Da riprovare nelle prossime uscite ma la sensazione è che sono molto condizionato dalle ottime qualità delle Brooks Ghost 3 avute fino ad ora e quindi difficile da convincere .
Anche io mi trovo benissimo con le Ghost3, ma mi serviva un altro paio di scarpe per alternarle, per due motivi:
1) Mi tocca lavarle spesso in inverno per il fango che raccolgono nel parco dove mi alleno (anche questa mattina in alcuni punti il terreno era molle)
2) Una scarpa un po' più protettiva per i lunghi domenicali per la maratona (anche se i primi due li ho fatti con le Ghost3)
Anche per me la motivazione è stata avere una scarpa un pò più protettiva per gli allenamenti lunghi anche se devo dirti che da circa 600 Km a questa parte qualche 20/25 Km tra allenamenti e gare l'ho fatti con le Ghost 3 e non ho avuto nessun problema
io ho iniziato a correre "seriamente" con le triumph6 (dopo aver giocato prima con le NB 752 eppoi con le 1060) ora sono passato alle triumph 7 (prese a settembre) e sto acquistando le Tr.8 con l'intento di usarle solo in gara.. che dite? pensate che ci possono essere prodotti migliori solo x le gare? ho timore ad usare le A2.. quali consigli? (178x78kg circa) devo dire che fin'ora le tr. le ho trovate comodissime.
sim_cat ha scritto:
io ho iniziato a correre "seriamente" con le triumph6 (dopo aver giocato prima con le NB 752 eppoi con le 1060) ora sono passato alle triumph 7 (prese a settembre) e sto acquistando le Tr.8 con l'intento di usarle solo in gara.. che dite? pensate che ci possono essere prodotti migliori solo x le gare? ho timore ad usare le A2.. quali consigli? (178x78kg circa) devo dire che fin'ora le tr. le ho trovate comodissime.
Solo per gara? ci sarebbe la nuova Jazz 14 (303 gr US9) per i veloci e gare, io userei la Triumph 8 per allenamenti... e gara se fosse l'unica!
è una mia opinione, ovviamente.
Napoli Half Marathon 2019: 1.23.07
Roma Ostia 2019: 1.21.49
Firenze Marathon 2018: 3:03:23
mizzium ha scritto:@roberto73 : hai già provato le jazz 14 per caso?
no, ma mi hanno detto che sono molto migliorate rispetto alla versione precedente.
Le ho viste sul sito tra le novità di quest'inverno, sembrano un po' più strutturate a fronte di un peso minore
Sono in vendita online se può interessare.
adri82 ha scritto:Prese anche io le Triumph 8, ho abbandonato le Ghost 3 dopo 660 km e sono tornato sulle saucony
Le Jazz 14 già sono in vendita on line ???':nonzo:
si su www.shoebuy.com a $84.95
Ma dagli States quante tasse si pagano alla dogana?
roberto73 ha scritto:Solo per gara? ci sarebbe la nuova Jazz 14 (303 gr US9) per i veloci e gare, io userei la Triumph 8 per allenamenti... e gara se fosse l'unica! è una mia opinione, ovviamente.
Triumph-Jazz= accoppiata ideale per atleti di peso medio-alto
al momento mi sto allenando con le tr.7.... ma visto l'imminente maratona di Roma pensavo di usare le tr.8 solo x le gare...
sono molto combattuto perchè ogni 6/8 mesi sono di "cambio gomme".. e vorrei cmq trovare delle alternative...