ce la farò?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

GOLDRAKE
Maratoneta

Re: ce la farò?

Messaggio da GOLDRAKE »

grazie Forrest per la disponibilita' :santa:

Ora mi hai creato il pensiero delle lepri : come faccio a sapere se la "mia" lepre sta andando troppo , troppo poco o ad elastico? :nonzo:
Io cmq penso che mi attacchero' ad una che mi porta al traguardo sulle 4 h poi se ne avro' ancora la passero' , altrimenti se ci mettero' di piu' la mollero' .....facile! :mrgreen: (come se lo fosse! :smoked: :smoked: :afraid: :pale: )
PB Maratona Verona 2013 3h 03' 54"
Mezza maratona. 1h 25' 55"
Stravicenza 2013 (10k) 38' 59"
ForrestG
Novellino

Messaggio da ForrestG »

GOLDRAKE ha scritto:...
Ora mi hai creato il pensiero delle lepri : come faccio a sapere se la "mia" lepre sta andando troppo , troppo poco o ad elastico?...
Nulla di più semplice: la lepre delle 4h deve fare 5'42"/km, diciamo 5'40"/km per semplicità e perchè all'inizio è facile partire un po' allegri.
Quindi, km per km,
5'40"
11'20"
17'00"
...
Se il tuo orologino, quello che hai al polso, ti dice qualcosa di fondamentalmente diverso (per me "diverso" significa 10" o più al km, se sei suoi tuoi limiti rappresentano un fosso difficilissimo da saltare...) per più di 2 km saluta e fai la tua corsa.
GOLDRAKE
Maratoneta

Messaggio da GOLDRAKE »

occacchio...io non ho un orologio evoluto bensi' un Polar basico con cardio e stop, anche perche' devo ancora "investire" in questo sport.... :mrgreen:
ho capito ....vedro' come fare :study:
ForrestG
Novellino

Messaggio da ForrestG »

GOLDRAKE ha scritto:occacchio...io non ho un orologio evoluto bensi' un Polar basico con cardio e stop, anche perche' devo ancora "investire" in questo sport.... :mrgreen:
ho capito ....vedro' come fare :study:
Guarda per 20 anni ho corso con un cronometro da 10.000 £v comprato in spiaggia da un vù cumprà...poi i miei mi hanno regalato un cronometro da iron man che dimentico sistematicamente sulla mensola sopra il forno... :wink:
dankal70
Aspirante Maratoneta

Messaggio da dankal70 »

Scusate...ma nn sarebbe piu' semplice partire insieme ai PACER delle 4.00 o delle 4.30 per avere una media costante piuttosto ke prendere dei riferimenti casuali ke ti spompano nella prima parte? :salut:
SEMPRE... FINO ALLA FINE!
ForrestG
Novellino

Messaggio da ForrestG »

dankal70 ha scritto:Scusate...ma nn sarebbe piu' semplice partire insieme ai PACER delle 4.00 o delle 4.30 per avere una media costante piuttosto ke prendere dei riferimenti casuali ke ti spompano nella prima parte? :salut:
Il problema è proprio questo...i PACER sono tra i riferimenti più casuali che io conosca! :shock:
dankal70
Aspirante Maratoneta

Messaggio da dankal70 »

ForrestG ha scritto:
dankal70 ha scritto:Scusate...ma nn sarebbe piu' semplice partire insieme ai PACER delle 4.00 o delle 4.30 per avere una media costante piuttosto ke prendere dei riferimenti casuali ke ti spompano nella prima parte? :salut:
Il problema è proprio questo...i PACER sono tra i riferimenti più casuali che io conosca! :shock:
:nonzo:
SEMPRE... FINO ALLA FINE!
GOLDRAKE
Maratoneta

Messaggio da GOLDRAKE »

domanda sulla preparazione :
se la tabella dice di fare 3 h di lungo , circa 30 km (secondo i miei dati che ho fornito) ad un dato impegno cardiaco (poniamo 150 bpm )

ed io faccio 30 km in 2h e 45 a quell'impegno

ebbene , ai fini della preparazione per la maratona ...
e' piu' importante che rispetti i tempi del "lungo" o i km dello stesso? :nonzo:

premetto che mi e' piu' "facile" fare i 30km che le 3 h :mrgreen:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Se riesci a fare 30 km in meno tempo senza particolari e intensi sforzi meglio :wink: :thumleft: .
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
GOLDRAKE
Maratoneta

Messaggio da GOLDRAKE »

spartan ha scritto:Se riesci a fare 30 km in meno tempo senza particolari e intensi sforzi meglio :wink: :thumleft: .
speriamo.....i due ultimi "lunghi" di 30km e poi di 28 km li ho finiti con un rallentamento dovuto a dolore al polpaccio alto di entrambe le gambe piu' che per stanchezza o calo di energie,

e' normale che il limite te lo metta un dolore muscolare piu' che una sensazione di debolezza?

Torna a “Maratona - Allenamento”