Correre a Roma
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: Correre a Roma
Scrivo qui per un piccolo sfogo...
Subito un disclaimer: quanto di seguito non ha alcun riferimento ad appartenenze/fedi politiche.
STANNO DISTRUGGENDO VILLA PAMPHILI
Sebbene sia membro dell’omonima ASD (i mitici ramarri) e uno degli ingressi sia a 800 metri da casa, non corro spessissimo nella fantastica Villa Pamphili o quantomeno rimango dal lato del lago grande (verso il Gianicolo per capirci). Ci sono tornato in questi giorni ed ho corso fino al lato che va verso Via della Nocetta scoprendo una cosa bruttissima... la nostra illuminata amministrazione ha deciso di sistemare i viali della Villa ma non rifacendoli in terra battuta e ghiaia come sono sempre stati (avrebbero bisogno di manutenzione...) ma con delle oscene colate di cemento... ci ho corso sopra per 100 metri e le articolazioni hanno iniziato ad urlare chiedendo pietà...
Sono riusciti ne doppio intento di trasformare i viali di un bellissimo parco in delle oscene colate di cemento e togliere a noi runners il piacere di correre lungo i viali di Villa Pamphili (almeno buona parte do essi...)
Dopo la chiusura del jogging hanno inferto un altro duro colpo ad uno dei più bei parchi di Roma
Scusate lo sfogo
Subito un disclaimer: quanto di seguito non ha alcun riferimento ad appartenenze/fedi politiche.
STANNO DISTRUGGENDO VILLA PAMPHILI
Sebbene sia membro dell’omonima ASD (i mitici ramarri) e uno degli ingressi sia a 800 metri da casa, non corro spessissimo nella fantastica Villa Pamphili o quantomeno rimango dal lato del lago grande (verso il Gianicolo per capirci). Ci sono tornato in questi giorni ed ho corso fino al lato che va verso Via della Nocetta scoprendo una cosa bruttissima... la nostra illuminata amministrazione ha deciso di sistemare i viali della Villa ma non rifacendoli in terra battuta e ghiaia come sono sempre stati (avrebbero bisogno di manutenzione...) ma con delle oscene colate di cemento... ci ho corso sopra per 100 metri e le articolazioni hanno iniziato ad urlare chiedendo pietà...
Sono riusciti ne doppio intento di trasformare i viali di un bellissimo parco in delle oscene colate di cemento e togliere a noi runners il piacere di correre lungo i viali di Villa Pamphili (almeno buona parte do essi...)
Dopo la chiusura del jogging hanno inferto un altro duro colpo ad uno dei più bei parchi di Roma
Scusate lo sfogo
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
Donatore
- Pink-Moderator
Stai scherzando?? Dimmi di sì....non ci metto piede da un pezzo, ma come diavolo gli è venuto in mente di coprirli di cemento?
Never complain, never explain.
-
- Top Runner
Purtroppo no...
-
- Top Runner
vedo di passarci nel lungo i domenica da 28/30 per vedere che hanno combinato...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Top Runner
-
- Top Runner
Vorrei lo fosse Antonella...
-
- Guru
... e di questo che ne pensate? https://roma.corriere.it/notizie/cronac ... f8bf.shtml
"Lungotevere, catrame sull’argine del fiume. Sdegno per la passeggiata coperta di bitume"
molti di voi ci corrono regolarmente mi pare.
"Lungotevere, catrame sull’argine del fiume. Sdegno per la passeggiata coperta di bitume"
Ultima modifica di The Observer il 30 apr 2021, 19:00, modificato 1 volta in totale.
-
- Guru
Questa mi era sfuggita. Potete postare delle foto se vi capita? Grazie.
-
- Top Runner
Era così anche nelle altre zone del lungotevere...The Observer ha scritto: ↑30 apr 2021, 18:57 ... e di questo che ne pensate? https://roma.corriere.it/notizie/cronac ... f8bf.shtml
Bella non è. Se mantenuta è almeno funzionale
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Donatore
- Pink-Moderator
Ho visto dove lo hanno messo, in pausa pranzo, ma ancora non ci ho corso. È di una bruttezza sconfortante la colata messa lì.
Può essere più funzionale ma il problema è che 1) se è di pessima qualità come tutto quello usato altrove, si autodistruggerà col tempo; 2) temo sia steso alla meno peggio, ossia con dossi, rilievi ecc e 3) non oso immaginare il calore che restituirà nelle calde giornate estive quando ci sta il sole a picco (motivo per cui di base in quelle giornate preferisco la dura ciclabile cementata che l'asfalto).
Mah, perplessa, molto perplessa.
Può essere più funzionale ma il problema è che 1) se è di pessima qualità come tutto quello usato altrove, si autodistruggerà col tempo; 2) temo sia steso alla meno peggio, ossia con dossi, rilievi ecc e 3) non oso immaginare il calore che restituirà nelle calde giornate estive quando ci sta il sole a picco (motivo per cui di base in quelle giornate preferisco la dura ciclabile cementata che l'asfalto).
Mah, perplessa, molto perplessa.
Never complain, never explain.