[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Moderatore
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
a parte i tapis smart compatibili direttamente con zwift (come il myrun di tecnogym), per connetterti a zwift devi usare o un footpod o un recente garmin che abbia la funzione virtual run, se torni indietro nelle pagine di questo thread se ne era già parlato
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Volevo precisare che qualsiasi tapis roulant provvisto di bluetooth si connette a zwift. Dovete semplicemente scaricare la app Zwift su un telefonino o un tablet compatibile (non devono essere troppo datati) avviare l'app, accendere il tapis e in automatico lo stesso viene riconosciuto da Zwift. Non avrete la misurazione delle frequenza cardiaca e della cadenza ma solo della velocità che comunque, vi assicuro, è sufficiente, dopo averlo provato con allenamenti in compagnia, gare virtuali, piani di allenamento, ecc a farvi desiderare, dopo la fine del lockdown, le GIORNATE DI PIOGGIA

-
- Guru
Il mio non lo chiede MAI e non capisco perchè visto che mi sbaglia di circa u 2-3% i valori ; come posso fare affinchè mi chieda la calibrazione della distanza come menzionato qui nel manuale del Fenix 5: https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... A1CD8.html ?
Grazie a chi mi saprà aiutare
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
Diario
TrainAsOne
-
- Moderatore
Che attività usi?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !

-
- Guru
@franchino l'attività tapis roulant del Fenix 5
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
Diario
TrainAsOne
Diario
TrainAsOne
-
- Novellino
Purtroppo il mio tapis con il mio iPhone non riescono a farmi vedere il tapis con l’app Zwift.. riprovo con il pcdircas ha scritto: ↑8 mag 2020, 13:44 Volevo precisare che qualsiasi tapis roulant provvisto di bluetooth si connette a zwift. Dovete semplicemente scaricare la app Zwift su un telefonino o un tablet compatibile (non devono essere troppo datati) avviare l'app, accendere il tapis e in automatico lo stesso viene riconosciuto da Zwift. Non avrete la misurazione delle frequenza cardiaca e della cadenza ma solo della velocità che comunque, vi assicuro, è sufficiente, dopo averlo provato con allenamenti in compagnia, gare virtuali, piani di allenamento, ecc a farvi desiderare, dopo la fine del lockdown, le GIORNATE DI PIOGGIA![]()
![]()
![]()
-
- Novellino
Scusate, sapete indicarmi i principali vantaggi dell’avere un treadmill compatibile con le APP Zwift e RunSocial, piuttosto che un semplice foot pod?
Se non ho capito male riguarda principalmente i cambi di ritmo e le pendenze che verrebbero gestiti direttamente dalle APP, mentre con foot pod si varia manualmente.
Ad esempio in un allenamento fartlek sarebbe molto meglio avere un treadmill compatibile a questo punto. Grazie
Se non ho capito male riguarda principalmente i cambi di ritmo e le pendenze che verrebbero gestiti direttamente dalle APP, mentre con foot pod si varia manualmente.
Ad esempio in un allenamento fartlek sarebbe molto meglio avere un treadmill compatibile a questo punto. Grazie
-
- Guru
@Mirko.Norris penso che non dipenda solo l'essere o non essere compatibile ma anche l'essere o non essere interattivo. Con i rulli da bici funziona così, i primi si interfacciano e mandano tutti i dati i secondi anno una comunicazione bidirezionale e cambiano pendenza e/o resistenza (nei tapis presumo pendenza e velocità) in base ad alcuni parametri sull'app.
Ho dei dubbi su quanto sia utile fare variare la velocità in funzione del percorso durante le simulazioni virtuali. Molto più utile invece durante lavori di qualità dove in questo modo non si deve smanettare sulla consolle o sull'app mentre si corre.
Aspettiamo chiarimenti da chi ha un tapis roulant interattivo.
Ho dei dubbi su quanto sia utile fare variare la velocità in funzione del percorso durante le simulazioni virtuali. Molto più utile invece durante lavori di qualità dove in questo modo non si deve smanettare sulla consolle o sull'app mentre si corre.
Aspettiamo chiarimenti da chi ha un tapis roulant interattivo.
-
- Maratoneta
Su zwift per la corsa non c'è possibilità di interagire col cambio pendenza
-
- Novellino
Cioè pur avendo un treadmill interagibile con l’APP le pendenze le devi comunque variare manualmente?