Capezzoli ipersensibili

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

The Observer
Guru

Re: Capezzoli ipersensibili

Messaggio da The Observer »

Scusa olivar ma non può essere perchè Decathlon non produce quel modello in bianco. Controlla il catalogo.

In aggiunta vorrei precisare che ho trovato un altro modello che vanta esplicitamente proprietà contro l'irritazione dei capezzoli, ma ha le maniche lunghe e costa 25 € circa.

Anche ieri, dopo averla lavata per la prima volta, sono andato a correre in un clima torrido e tirando parecchio per i miei standard (5:06 su 3 Km + altri 8 ad andatura più tranquilla): di nuovo, nessun problema. E senza l'applicazione di crema questa volta.

I'm a very happy man... mi dava veramente fastidio soffrire di un dolore così forte a causa, a pensarci bene... della cosa più inutile che mi porto addosso da quando sono nato. :D :D :D
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
valyant
Ultramaratoneta

Messaggio da valyant »

spartan ha scritto:Ultimamente non so perché ma Leukopor mi si stacca dopo 2/3 km e inizia la tragedia ...
Che fastidio ...
Anche per me. Uno anziano della mia squadra mi ha consigliato i 3m micropore, appena acquistati. Ti faccio sapere. L'unica che mi funzionava erano i leukosilk ma non li trovo più in farmacia. Se manco i 3m funzionano,li ordino online.

Immagine

...buona adesività, anche in caso di sudorazione....
sperem
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
olivar
Guru

Messaggio da olivar »

PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

in tal caso hai ragionissima, probabilmente è un modello leggermente più vecchio in bianco... donde il malinteso.

Grazie per la segnalazione. Peccato, io porto la M sennò la compravo ieri...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

I Leukopor potrebbero non funzionare se li applicate su corpo sudato o se lasciate il rotolino in macchina con alte temperature...
Altrimenti non si staccano facilmente...
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
valyant
Ultramaratoneta

Messaggio da valyant »

Purtroppo (o per fortuna) non siamo tutti uguali, a me i leukopor tenuti nell'armadietto in bagno, applicati su corpo asciutto, durano pochi km. Io sudo in una maniera tale che a vedere e a dire sono 2 cose completamente opposte. Quando corro il mio corpo è coperto costantemente di un fluido di sudore che scorre incessante verso il basso. Al 7/8 km devo strizzare la maglietta almeno una volta al km e quando finisco , gli indumenti sono fradici e devo bere almeno 3 litri d'acqua.
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Io uso degli hansaplast belli resistenti. E sudo tanto. Comunque piu su suda più i cerotti devono essere resistenti e messi prima di cominciare a sudare. Poi si tolgono, in un modo o nell'altro.
Per me è inconcepibile che un uomo riesca a correre una maratona ma abbia paura a togliersi un cerotto :)
valyant
Ultramaratoneta

Messaggio da valyant »

Eureka! Penso di aver trovato finalmente una soluzione, micropore della 3m non si sono staccati nemmeno durante la doccia. A dimostrazione che l'esperienza conta un sacco nel podismo.
prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da prefontaine »

CarloR ha scritto:Per me è inconcepibile che un uomo riesca a correre una maratona ma abbia paura a togliersi un cerotto :)
guarda mi raccontava l'estetista scene assurde
uno arrivò a chiedere un fazzoletto da mettere tra i denti per la paura della ceretta
uno (che poi sarebbe suo marito) urla come uno scemo per depilarsi la schiena (la parte piu indolore in assoluto)
son d'accordo con te, io faccio tutta la parte superiore, un'ora di strappi e sinceramente tutti questi problemi non li vedo.. decisamente piu dolorosa una seduta di ripetute..
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

valyant ha scritto:Eureka! Penso di aver trovato finalmente una soluzione, micropore della 3m non si sono staccati nemmeno durante la doccia. A dimostrazione che l'esperienza conta un sacco nel podismo.
In pratica ce li hai ancora addosso quindi :smoked:
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:

Torna a “Infortuni e Terapie”