[DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5
Amazon.de 

PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5
Io sono un tapascione e sono molto lento però alle scarpe faccio moltissima attenzione.
Non voglio rischiare infortuni per un paio di scarpe scariche o non adatte e, secondo me, le scarpe vanno alternate in base all'utilizzo (gare, lunghi, trail, ecc.) perciò ne ho sempre alcune paia in utilizzo.
Adesso, ad esempio ho pensionato da poco le Ghost 4, ma ne ho altre 3 paia (di un'altra marca) che uso oltre a quelle da trail.
Tanto i km totali percorsi con ogni paio non cambiano.
[quote="leos22"]
Le scarpe che vanno bene in teoria non vanno sempre bene in pratica, bisogna provarle e correci un bel po' di km senza avere fastidi di sorta.
E quindi... vai a sensazione e sperimenta (ovviamente, prendendo delle A3).
Non voglio rischiare infortuni per un paio di scarpe scariche o non adatte e, secondo me, le scarpe vanno alternate in base all'utilizzo (gare, lunghi, trail, ecc.) perciò ne ho sempre alcune paia in utilizzo.
Adesso, ad esempio ho pensionato da poco le Ghost 4, ma ne ho altre 3 paia (di un'altra marca) che uso oltre a quelle da trail.
[quote="leos22"]
Le scarpe che vanno bene in teoria non vanno sempre bene in pratica, bisogna provarle e correci un bel po' di km senza avere fastidi di sorta.
E quindi... vai a sensazione e sperimenta (ovviamente, prendendo delle A3).
-
- Ultramaratoneta
Sono passato dalle Cumulus 14 alle Ghost 5 ci ho fatto in totale circa 250 km e ne sono entusiasta, non tornerei più indietro. Le ho usate per 2 mezze e per una garetta di 10 km. Ora però sono dibattuto, perchè tra poco comincio la preparazione per la maratona di firenze e mi chiedo se per il mo peso attuale (kg. 74x178) non sia meglio acquistare un paio di glycerin 10 per i lunghi, o aspettare le prossime ghost 6 o glycerin 11. Che ne dite?
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
leos vanno bene entrambe dipende da te quelle che senti più tue...io le ghost non le cambierei per nulla al mondo 

senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
- Novellino
Grazie mille, sono andato in negozio a provarle, le Cumulus mi sembrano più larghine di pianta, mentre le Ghost sembravano le mie scarpe, devo riprovarle sul tapis roulant e poi acquisto!! Grazie a tutti!un_podista ha scritto:Io sono un tapascione e sono molto lento però alle scarpe faccio moltissima attenzione.
Luca[Celtics] ha scritto:leos vanno bene entrambe dipende da te quelle che senti più tue...io le ghost non le cambierei per nulla al mondo
7k ---> 31'45
10k ---> 41'50
21k ---> 1'47
Atletico Bastia
10k ---> 41'50
21k ---> 1'47

-
- Aspirante Maratoneta
Ciao a tutti,
ho provato le ghost5 in negozio e mi sono piaciute.
Io però sono 1.93 per 86kg e mediamente viaggio sui 5.10-5.30min/km in allenamento e non so se le ghost vanno bene per me.
In teroia sarebbero le glycerin quelle più adatte per il mio peso ma leggengo questo thread mi pare di capire che le due scarpe non siano così diverse.
ho provato le ghost5 in negozio e mi sono piaciute.
Io però sono 1.93 per 86kg e mediamente viaggio sui 5.10-5.30min/km in allenamento e non so se le ghost vanno bene per me.
In teroia sarebbero le glycerin quelle più adatte per il mio peso ma leggengo questo thread mi pare di capire che le due scarpe non siano così diverse.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
-
Ti sbagli, sono delle scarpe differenti, la Ghost è una via di mezzo tra una A3 e una A2(molto reattiva), mentre la Glycerin (ammortizzata e più protezione)è una A3 pura. la vera differenza è nell'uso del DNA nelle scarpe la Ghost lo ha solo nel tallone e nel avampiede mentre la Glycerin per tutto il piede. Quindi per te consiglio le Glycerin, che ritengo adatte al tuo peso e passo.
-
- Mezzofondista
Io sono sui 78kg, spero a scendere verso i 75/76...secondo te potrei provare a fare una mezza, con relativi allenamenti, usando una qualsiasi versione della Ghost oppure continuo con gly10? La ghost mi incuriosce una cifra!!!!howlett69 ha scritto:Ti sbagli, sono delle scarpe differenti, la Ghost è una via di mezzo tra una A3 e una A2(molto reattiva), mentre la Glycerin (ammortizzata e più protezione)è una A3 pura. la vera differenza è nell'uso del DNA nelle scarpe la Ghost lo ha solo nel tallone e nel avampiede mentre la Glycerin per tutto il piede. Quindi per te consiglio le Glycerin, che ritengo adatte al tuo peso e passo.
-
Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5
Il tuo passo al km quale é ?
-
gale , le ghost sono un pò meno protettive delle gly, fossi in te punterei di più alle gly...ovviamente provale entrambi e poi senti con cosa vai meglio !
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile