19° MARATONA DI REGGIO EMILIA_14/12/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

mgaewsj
Ultramaratoneta

Re: 19° MARATONA DI REGGIO EMILIA_14/12/2014

Messaggio da mgaewsj »

bellissimi i racconti =D>

Giorgio complimenti di nuovo, anche per il resoconto :)

un dubbio però: 2 ore e mezza da Padova a Reggio
? :nonzo: dove siete passati :)?

Abbott WMM Six Stars Finisher :wink:
PB M55: 42K: 3.30.21 2015; 21K: 1.34.09 2016
PB M60 :nonno: : 42K: 3.32.42 2018; 21K: 1.39.07 2019
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Jorgelin »

Gaetano: e che ne so che strada abbiamo fatto. Io dormivo! :mrgreen:
Tieni conto comunque che siamo passati per Ferrara a prendere altri podisti, quindi 10/15 minuti li abbiam persi, e poi chele corriere non possono andare a 130 come le auto.
Ah, volevo dirti che mi ero programmato di controllare la FC ogni 4/5km, invece quando ho sentito chele gambe giravano bene, hanno cominciato a risuonarmi le tue parole quasi costantemente
mgaewsj ha scritto:giorgio non essere ossessionato dalla FC!
E allora non l'ho mai guardata se non dopo aver tagliato il traguardo. Grazie mille! Avanzi una birra! :beer:
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
NEXT: AIM 56k-UB 65k-Gran Tour del Beato-LUT 122k
Immagine
Remezzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Remezzo »

Bravissimi ragazzi, e complimenti a tutti. Per me un 3,41 senza lode e senza (troppa) infamia.
Ho incrociato Sky Mario che mi ha superato verso il 20k ma poi, a leggere il suo racconto, devo averlo ripreso senza accorgermene. Ammetto che negli ultimi km ho sofferto parecchio, più che a Venezia.
Menzione speciale anche per LaMaury che nel 2014 ha corso le mie stesse identiche gare;-)
MAURY TI ASPETTO ALLA DOLOROSA IL 18 GENNAIO!!!

Buone feste a tutti;-))))
Il mio personale?
Se te lo dicessi non sarebbe più personale !
mgaewsj
Ultramaratoneta

Messaggio da mgaewsj »

Jorgelin ha scritto: Ah, volevo dirti che mi ero programmato di controllare la FC ogni 4/5km, invece quando ho sentito chele gambe giravano bene, hanno cominciato a risuonarmi le tue parole quasi costantemente
mgaewsj ha scritto:giorgio non essere ossessionato dalla FC!
E allora non l'ho mai guardata se non dopo aver tagliato il traguardo. Grazie mille! Avanzi una birra! :beer:
bravissimo :) non so come tu abbia fatto a non guardarla! io non ce l'avrei mai fatta e infatti a Firenze ho risolto il problema alla fonte e mi sono "scordato" la fascia cardio :)

quanto alla birra ben volentieri, speriamo di incrociarci presto :beer:

tipo a Verona per la mezza?

Abbott WMM Six Stars Finisher :wink:
PB M55: 42K: 3.30.21 2015; 21K: 1.34.09 2016
PB M60 :nonno: : 42K: 3.32.42 2018; 21K: 1.39.07 2019
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

@jorgelin complimenti per la gara ed il bellissimo racconto, occhio a quando ti cade qualcosa in corsa, io per prendere al volo un gel caduto al 27km ci ho rimesso un ginocchio con ovvio ritiro dalla maratona.
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@Jorgelin: ho letto il tuo "breve" resoconto tutto d'un fiato! sei forte compagno del mattino!!! Le fatiche fatte in questi mesi ti hanno ripagato alla grande! Ti manderei anche a quel paese perché ho un pochino le lacrime agli occhi dall'emozione... e devo trattenermi visto che sono in ufficio!!!
Bravo bravo bravo!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

quando mi chiedono chi me lo fa fare di correre così tanto, basterebbe fare leggere ai miei amici questi resoconti, corse capirebbero!

rinnovo i complimenti a tutti e in particolare a jorgelin in quanto ho seguito su garmin i suoi allenamenti :D

bravi bravi :hail:
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@Miro: ho visto le prime foto su Fotostudio5! Il tuo sorriso è CONTAGIOSO!!! Certo che anche quello della Maury è uno spettacolo!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

viewtopic.php?t=42357
giova77
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da giova77 »

Eccomi qui, finalmente posso dire la mia, posso raccontare il mio debutto sui 42195 :thumleft:

Dopo 4 mesi di preparazione con Albanesi e il suo folle metodo (ma che ha portato i risultati sperati) ci siamo, alimentazione corretta anche l'ultima settimana, tranne il sabato sera (che poi scopro essere il pasto fondamentale! :cry: ) perchè sono dovuto andare ad un matrimonio ed ho mangiato maluccio (poca pasta e condita, carne, in pratica ho mangiato poco e male, per fortuna ho evitato dolci e vino). Infatti al mattino mi sveglio e la digestione non è andata bene sento la pancia che non è "pura" come al solito, ma mi sforzo di non pensarci.

I miei cugini e amici arrivano tutti in ritardo, facciamo le corse per arrivare in centro in orario, ma perdo l'appuntamento della foto sui gradoni della ghiara, scusatemi per questo :hail: , ci mettiamo in griglia alle 8.55 ammassati come mai provato in altre gare.

La tensione è alle stelle, non ho il cardio per questo, temevo che la visualizzazione dei battiti m'avrebbe depresso, così opto per correre senza e vado ad istinto, tanto il mio corpo lo conosco.

Si sente il colpo della partenza e per un minuto si è fermi, poi si inizia a camminare e si transita sotto lo start con quasi 2 minuti di ritardo. Poi si prova a correre ma è impossibile, troppa troppa gente, infatti i primi 2-3Km giro a 5.20, e come preventivato arriva subito il male sopra alla milza, dovuto alla cattiva alimentazione del giorno prima (l'avevo già provato nell'allenamento del tergat 36); il male non è insopportabile, cerco di dargli poco peso, so (e lo spero) che nel giro di 6-7km dovrebbe scomparire (ed infatti sarà così). Pian piano riesco a trovare spazi liberi e mi assesto sul mio passo 4.40 e vado via liscio così tranquillamente fino al 30°, con punte anche di 4.34 4.36 ecc. Mi fermo dal 3° ristoro a tutti i ristori bevendo solo acqua, al 21° prendo il primo gel, al 31° il secondo. Dal 32° le gambe iniziano a scricchiolare ma non voglio mollare il passo, anche se, complici quei maledetti sali-scendi, il Garmin inizia a segnare 4.42 - 4.44. So che mancano ancora 8-9Km e non devo mollare, so che mancano 6-7Km all'ingresso al parco delle caprette dove mi alleno abitualmente e spero che mi potrà dare un aiuto psicologico, ma al 34-35° non ne ho più, non voglio fermarmi al ristoro del 35° perchè so che dopo sarà difficile ripartire, ma non ce la faccio e bevo un bicchiere d'acqua da fermo. Riparto ma le gambe non girano più, la testa mi dice di fermarmi ma io non voglio, devo arrivare al traguardo da mia moglie e dalle mie figlie e dai miei amici che mi aspettano, mi assesto sui 5.10-5.15 e facendo due calcoli veloci vedo che andando a questo passo dovrei chiudere sulle 3h20 che è quanto avevo prefissato. Il sottopasso è un incubo, la salita la faccio camminando, poi svolto dentro al parco e mi torna la luce, ritrovo posti in cui corro tutti i sabati e riesco ad assestarmi almeno ai 5, vedo che non faccio una fatica assurda, il tempo è buono, sorpasso un sacco di runner che camminano, arrivo sul vialone finale che sembra non finire mai, so che manca meno di un km, allungo, vedo il traguardo, sento i miei famigliari che gridano il mio nome e mi incitano, ultimo sforzo e taglio il traguardo in 3h20'41".

Sono distrutto di gambe, ma sono lucido di testa e cuore. Girovago un po' con la medaglia al collo e vado al ristoro, sono conscio di aver fatto una gran corsa, sono felicissimo, la fatica della preparazione è stata tanta ma i risultati mi hanno dato ragione. Saluto tutti, abbraccio i miei cugini e i miei amici che arrivano dopo di me, è stata davvero una bellissima esperienza, massacrante ma bella allo stesso tempo.

Alla fine non volevo più sentir parlare di corsa, oggi sto già guardando le date del 2015 :mrgreen:

Mi dispiace non aver incontrato nessuno di voi, magari abbiamo corso fianco a fianco per qualche metro, spero ci potrà essere occasione in futuro.
5Km: 18'49" (RE-12.10.2013)
10Km: 37'44" (RE-03.11.2013)
12Km: 45'53" (RE-12.04.2015)
21Km: 1h27'10" (RE-02.02.2014)
42Km: 3h20'41" (Maratona di RE-14.12.2014)
TRAIL 22Km D+1200mt: 2h24' (Trail della Pietra (RE)-18.09.2016)
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Bravo Giova!!! che tempo e che caparbietà!!!
complimenti!!!

viewtopic.php?t=42357

Torna a “Maratona”