42,195km 3h18'07" Pisa Marathon 2025
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-------------------------------------------------------------
Alla fine ho usato le vapor, come tutti quelli nelle prime file.
Nonostante i tratti con elevata pendenza negativa, non ho avuto problemi (molti tratti sui 3.30 e sotto).
Ha piovuto tutto il tempo e ovviamente si sono inzuppate. Domande:
1) le solette sono estraibili, a me pare di no, ma non ho forzato.
2) a parte inserire la carta all'interno, avete altri consigli?
Grande @lorevo, noi a parole ci facciamo problemi, e tu vai in gara e meni. Risultato finale, soddisfatto?
Solette non estraibili, tienile in un posto asciutto, tipo a mezzo metro da un termosifone.
Molto soddisfatto, 2.57, l'obiettivo erano le 3 ore, non ero allenato come 3 anni fa quando ho fatto il pb. Le condizioni pessime forse non hanno aiutato le vapor non ho avuto sensazioni di aiuto, ma aspetto una prova asciutta per capire meglio
lorevo ha scritto: ↑23 gen 2023, 10:03
Molto soddisfatto, 2.57, l'obiettivo erano le 3 ore, non ero allenato come 3 anni fa quando ho fatto il pb. Le condizioni pessime forse non hanno aiutato le vapor non ho avuto sensazioni di aiuto, ma aspetto una prova asciutta per capire meglio
Spettacolo...tra l'altro con condizioni ambientali decisamente non buone .
Ieri ti ho pensato...alla fine del mio lungo. Avessi fatto questa al posto di Messina forse avrei un altro pb in firma...o anche entrambe chi può dirlo .
Mi rincuora il fatto che le Vapor non abbiano dato grossi problemi in discesa e col bagnato. Ci farò le.ultime e gare di stagione e poi rivaluto se restano la prima scelta come scarpe da gara ( si iniziano a trovare costantemente sotto i 140...)
Ps sei siciliano? Magari ci si becca in qualche manifestazione ( alla partenza almeno )
10 k 38:43 ( 3:52/ km ) 16/02/25 Acireale
Mezza 1:25:16 ( 4:02/km ) 19/01/25 Ragusa
Maratona 3:03:03 ( 4:20/ km ) 23/02/25 Mdina
6 ORE 66.332 ( 5:25/km ) 20/10/24 Milano
Passatore 11:19 ( 6:47/km) 24/05/25
Ho usato le Vapor per il primo lungo di ieri e devo dire che mi sono trovato molto bene, era la prima volta che le usato e l'unica perplessità è sulla "aderenza" nella zona tallone, caviglia... mi sembrava che la scarpa fosse molto più fasciante nella zona anteriore del piede che in quella posteriore, questo no mi ha creato del disagio nella corsa ma solo un pensiero legato a come e se possibile ovviare. finiti i 27km previsti, mi sono fermato e ho provato a stringere ottendo un risultato migliore sul collo ma peggiore in avanpiede, tanto che dopo poco più di 1km, mi sono rifermato per allargare un attimo e ho trovato la "via di mezzo" più corretta
Credo che nel prossimo lungo pre maratona userò un paio di calze meno spesse, così da poter chiudere meglio la scarpa... per il resto sono rimasto davvero molto ben impressionato! 30km a 4e24 di media e ieri sera dopo aver nuotato avevo le gambe, non dico fresche, ma meglio di come avrei immaginato!
per fare un confronto con le Endorphine pro3, "accompagnano" di più la corsa, risultando performanti si ma senza affaticare e senza essere troppo "forzate". Le Endorphine sono dei missili, decisamente più estreme ma che alla lunga non garantiscono quel confort che ti può accompagnare in una maratona, almeno ad un "non peso piuma" come me essendo 78kg e molto muscolare.
5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024