Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Lord_Phil ha scritto:Resoconto 4a e ultima Tappa Tour del Cantone di Ginevra - 18/06/2014
Eccoci arrivati all'ultima tappa del Tour del cantone di Ginevra: 4 tappe, una per settimana, ciascuna tra gli 8 e i 10 km, alla scoperta della campagna ginevrina, tra campi, sentieri, animali e boschi!
Anche a questa gara partecipano quasi 2000 corridori.
Ultima tappa con partenza ed arrivo alla pista di atletica di Bout du Monde (fine del mondo). 8km che presentano una salita di 500 metri proprio all'inizio e poi percorso piuttosto pianeggiante; metà su asfalto, metà su argine bianco del fiume.
Siamo divisi come sempre in 5 gruppi a seconda della velocità: ogni gruppo parte a 2 minuti dal precedente, si tiene conto del real time, io sono nel secondo gruppo.
Si parte! Dopo lo sparo, percorriamo 200 metri in pista, poi si esce in strada ed affrontiamo la salita di 500 metri. Sapendo che il percorso sarà un po' stretto, parto veloce per non rimanere imbottigliato. Affronto bene la salita; ci metto' un po' poi per riassestarmi ma poi parto con un buon ritmo nel piano.
Il garmin dirà 1°km ad un incredibile 4'14" nonostante la salitaE un 2°km a 4'09".
Entriamo in una strada tutta dritta, che percorriamo per circa 1,5km e il passo è buono, costante, spinto.
Ci addentriamo ora in stradine piu strette in direzione del fiume. Un po' di discesa mi fa stare sui 4'05".
Si passa il ponte sul fiume e comincia l'argine che lo segue: cronometro sempre meglio delle mie recenti prestazioni, 4'11" , 4'12" e addirittura 4'02".
Per risalire dall'argine alla strada asfaltata c'è una scalinata, che mi spezza un po' le gambe e fa affiorare la stanchezza. Il cronometro lo segna: 4'22"
Al cartello dei 7km spuntiamo allo stadio, da dove siam partiti: si compie un ultimo km su asfalto bianco attorno allo stadio.
Continuo a sentirmi un po' stanco, vengo superato da qualche corridore, mi dico: tieni le energie per lo scatto finale.
Un altro 4'24", si entra in pista per gli ultimi 150 metri, vado in progressione, supero un po' di gente ed voilà è finita!!
Chiudo 8,17km in 34'09" media 4'11"/km
Classifica gara: Totale 224 su 1851 concorrenti
Categoria: 114 su 506
Classifica totale delle 4 gare: 185 su 1265
Classifica categoria delle 4 gare: 88 su 349
Soddisfatto![]()
Ecco la traccia garmin http://connect.garmin.com/activity/524206821