Prova con le Brooks Dyad, vanno sicuramente bene per pesi importanti.lorcle ha scritto:salve sono nuovo di questo splendido gruppo
ho 41 anni peso 124 kg e calzo 48/49
faccio 4/5 camminate settimanali da circa 6km/h
indosso da 1 anno delle asics gel cumulus 16 con cui dal primo momento non ho avuto feeling. ho l'impressione che il piede sbatta a terra cosa che non provavo con le vecchie nike decennali
calzata regolare
cosa mi consigliate senza svenarmi
grazie
[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
purtroppo il discorso non è tanto il modello, in quanto ci sono diverse case che fanno scarpe per i pesi importanti, ma è il numero.
In tal senso la situazione è addirittura peggiorata negli ultimi 2-3 anni: se prima si riuscivano a trovare delle "rimanenze" scontate anche del 50% (che poi parliamo sempre di cifre superiori ai 100€ data la struttura della scarpa), ora se non si spendono dai 130-140 € in su non si riesce a trovare niente.
Per noi piedoni la speranza è rappresentata dai "dead stock" di Triumph 11, ma non sempre offrono adeguata protezione ai podisti più pesanti.
In tal senso la situazione è addirittura peggiorata negli ultimi 2-3 anni: se prima si riuscivano a trovare delle "rimanenze" scontate anche del 50% (che poi parliamo sempre di cifre superiori ai 100€ data la struttura della scarpa), ora se non si spendono dai 130-140 € in su non si riesce a trovare niente.
Per noi piedoni la speranza è rappresentata dai "dead stock" di Triumph 11, ma non sempre offrono adeguata protezione ai podisti più pesanti.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Kinsei Blast LE 2
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
PB:
-
- Novellino
dead stock" di Triumph 11 ''????????????HUNTER89 ha scritto:purtroppo il discorso non è tanto il modello, in quanto ci sono diverse case che fanno scarpe per i pesi importanti, ma è il numero.
41 anni e 124 kg sul groppone
4/5 caminate settimanali a 6km/h
48 di piede
48 di piede
-
- Novellino
HUNTER89 ha scritto:purtroppo il discorso non è tanto il modello, in quanto ci sono diverse case che fanno scarpe per i pesi importanti, ma è il numero.
abito ad Avola e mi sa che per avere le saucony l'unica è di ordinarle online. cosa mi consigli per il numero considerando che le mie asics 49 onestamente mi stanno 1 punto grandi? grazie
41 anni e 124 kg sul groppone
48 di piede
48 di piede
-
- Aspirante Ultramaratoneta
se il fatto che siano un numero più grandi ti da fastidio, prendi il 48 Saucony tanto le taglie, in questo caso, corrispondono.
Quando comincerai a correre prendile un numero in più che è meglio.
Il dead stock di Triumph 11 sta su SportsShoes, se ti va facci un giro...
Quando comincerai a correre prendile un numero in più che è meglio.
Il dead stock di Triumph 11 sta su SportsShoes, se ti va facci un giro...
Altezza: 1,98 m
PB:
PB:
-
- Novellino
Dopo che le Dyad 8 si sono deformate dopo soli 350 km, ieri sono partito alla ricerca di scarpe nuove e sono tornato a casa con delle Mizuno Wave Enigma 6. Oggi ci ho fatto 6-7 km e mi sono trovato bene. Hanno un drop da 12 mm e mi piace perché scarico di più il tallone. Speriamo durino più delle Dyad 8, con le quali non mi ero trovato male. Ieri ho misurato le Dyad 9 ma secondo me sono peggiorate, sono meno protettive. Comode le Saucony ISO 2 con l'Everun, però non adatte al mio peso. In Ogni caso l'Everun è una figata.
-
- Mezzofondista
Buongiorno ragazzi,
sono alla ricerca di un paio di scarpe per riprendere a correre al fine di tornare in forma.
Peso 115kg, quali paia di scarpe mi consigliereste?
Sono supinatore e ho sofferto di fascite plantare.
Ringrazio chiunque mi dia un aiuto!
ps: pensavo ad mizuno wave enigma 6
sono alla ricerca di un paio di scarpe per riprendere a correre al fine di tornare in forma.
Peso 115kg, quali paia di scarpe mi consigliereste?
Sono supinatore e ho sofferto di fascite plantare.
Ringrazio chiunque mi dia un aiuto!
ps: pensavo ad mizuno wave enigma 6
-
- Novellino
Dopo un 30ina di km ti posso dire che mi trovo molto bene. Rispetto alle Dyad 8 che avevo prima hanno una calzata un po' più stretta ed un drop da 12 col quale mi trovo meglio perché sollecito meno i talloni scaricando di più sulla pianta del piede. L'unico difetto è che sono un po' care, ma spero che la loro durata sia maggiore rispetto alle Dyad.
-
- Mezzofondista
Ma ho visto che le mizuno sono per appoggio neutro, mi sbaglio?
Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
Personalmente ti sconsiglio le enigma: ottime come suola e "Resistenza" al peso ma pessime sopra. Dopo 300 km si tagliano ai lati in corrispondenza della parte cucita anteriormente e anche gli occhiello per i lacci si rompono da nulla. Poi, almeno per me, pianta ESAGERATAMENTE larga. Posso consigliarti le Zoot del mar. Si trovano a 50e scarsi, sono adatte a pesi anche importanti, comode come nessuna e a me hanno risolto parecchi dolorini che le glide boost mi provocava o...