CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Luigi60
Mezzofondista

Re: Prime scarpe

Messaggio da Luigi60 »

[quote="Bini1979"]
Cosa intendi per sperone? ...è una definizione alquanto generica ... ( semplice deformazione dovuta all'allacciatura dei sandali con tacco, spina calcaneare, Sindrome di Haglund) ???
Luigi60
paolore
Ultramaratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da paolore »

Luigi, scusa se insisto....non sentire i consigli di nessuno, compreso il mio naturalmente. Con tutte queste variabili, problemi tendinei, solette ecc...devi solo decidere dopo averle provate le scarpe. Ognuno ti può dire la sua, ma la scarpa giusta è quella che va bene al tuo piede, tanto più dopo una operazione, l uso di una soletta ed altre tue caratteristiche.
Tra l altro se la pronazione è impercettibile perché una a4 seppur con correzione leggera? E in più con una soletta che corregge ancora di più? Se sei quasi neutro hai bisogno di una A3 senza soletta o al max una talloniera che aumenta l ammortizzazione.
Se abiti a Magenta sicuramente avrai molti negozi vicini x provare le scarpe.
Io Reggio Emilia.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Bini1979
Mezzofondista

Messaggio da Bini1979 »

La spina calcarea, ha fatto le varie terapie ad ultrasuoni. Ha risolto tutto ma non vorrei scegliere le scarpe sbagliate! Lo so che mi dite di andare in un negozio e fare l'esame della postura (non so come si chiama) ma purtroppo qua ci sono pochi esperti vicini!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Lascia perdere l esame della postura.....non serve x camminare o tenersi in forma sul tapis.....dovresti solamente controllare il consumo delle vecchie scarpe. Se le consuma in modo uniforme cioè tallone esterno e centro pianta ti servono delle A3. Se consuma l interno della suola allora a4, quindi scarpe con supporto antipronazione. Poi dovresti indicare i dati di tua moglie quali peso ed altezza ed infine il budget. Con queste notizie qualcuno ti può indicare un certo numero di possibilità e poi però avendo un problema fisico, la prova è d obbligo ma almeno hai idea di cosa ti può servire.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

Ciao Ragazzi... abito non tanto lontano dallo spaccio (e importatore) delle Under Armour e Vi scrivo per chiederVi info su quale loro modello dovrei prendere sia per lavori veloci (fino ai 12km circa) che per lavori lunghi e mezze maratone: sono alto 178cm x 69kg e la mia VR è di 4:51 al km; inoltre sono un leggero supinatore e mi sembra di avere l'appoggio sul metatarso...
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
Luigi60
Mezzofondista

Messaggio da Luigi60 »

Sai che ti dico Paolore. ...... hai proprio ragione..!!!!!
Ciao.
Luigi60
AndreaW
Novellino

Messaggio da AndreaW »

Buongiorno a tutti. Cambio scarpe :-) ...e chiedo consiglio.
Innanzi tutto le mie caratteristiche, peso di 78 Kg altezza 1,68 cm, corro per diletto un paio di volte a settimana dai 10 ai 20 km a uscita, neutro, ritmo da 5,30 a 6,15.
Ho un paio di Cumulus 16 e vorrei cambiarle perché iniziano ad essere al capolinea, hanno intorno ai 500 km ma col mio passo "poco veloce" devo averle già stancate o poco ci manca.
Ero interessato a delle Glycerin 12 o Vomero 10, o Adidas Glide (o altre, per provare il boost)
Corro su strada e preferirei una buona ammortizzazione pur non soffrendo di particolari dolori, ma vorrei prevenirli :-)
Ho calzato le vomero e mi sono piaciute, le Brooks ho potuto calzare solo le Ghost ma le ho sentite un po' dure (le Gly dovrebbero essere più morbide?) Adidas ho provato le supernova, mi sono sembrate comode e abbastanza morbide ma decisamente minimal. (la mia prova consiste nel calzarle in negozio e farci giusto un paio di passi avanti e indietro :-) )
Forse per blasone ero indirizzato sulle Glycerin...ma disponibilissimo a cambiare idea.
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
davis13

Messaggio da davis13 »

AndreaW prova con le adidas response boost che sono ancora più comode e ammortizzate delle glide
ClaSco
Aspirante Ultramaratoneta

Skechers Go Run Ride 4

Messaggio da ClaSco »

Ciao a tutti,

un mio amico triatleta mi ha caldamente consigliato le Skechers.
Da qualche mese corro con le Asisc gel cumulus 17, mi trovo bene ma le sento un po' troppo pesanti. In rete ho trovato un paio di Skechers Go Run Ride 4 a un prezzaccio (meno di 50 euro), ieri le ho provate correndo 10 km piano piano e le ho trovate incredibilmente comode. Resta da capire la loro tenuta su chilometraggi maggiori...

Qualcuno di voi le ha e vuole dirmi come si trova? Grazie! :hail:

(Ho visto che nel forum si parla di Go Run ma non - nello specifico - di Go Run Ride)
Ultima modifica di fujiko il 22 mar 2016, 13:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito a discussione ufficiale: usare la funzione CERCA prima di aprire nuovi argomenti
AndreaW
Novellino

Messaggio da AndreaW »

davis13 ha scritto:AndreaW prova con le adidas response boost che sono ancora più comode e ammortizzate delle glide
Grazie Davis...sono andato a spulciare qualcosina sulle response e devo dire che anche il prezzo non è male, le prenderò sicuramente in considerazione.
Mi sai dire qualcosa invece sulle Glycerine? Sono curioso perché non ho proprio avuto la possibilità neanche di vederle dal vivo.
Grazie.

Torna a “Scarpe”