Correre a Roma

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando cittΓ  e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitΓ : Roma

Re: Correre a Roma

Messaggio da mbuto »

Buona notizia:
finalmente il lungotevere Γ¨ stato riaperto, all'altezza del ponte di ferro!
Tutti in pista per festeggiare la primavera!!!!!!!
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Ottima notizia!!! Ci contavo visto che i lavori notturni avevano ripreso ad andare a pieno regime…
"se sono libero Γ¨ perchΓ© continuo a correre..."
β€œNON PUΓ’ PIOVERE PER SEMPRE”
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Ciao a tutti, settimana prossima sarò qualche giorno a Roma, vorrei correre prima iniziare a lavorare. Ricordo anni fa qualcuno scriveva che correre all'alba sul lungo Tevere non era così tranquillo... io partirei da Ponte Regina Margherita fino a Isola Tiberina, all'andata dal lato verso Piazza San Pietro, con relativa deviazione verso la piazza, e al ritorno dall'altra sponda fino a Ponte Umberto.
Qui sotto il percorso, cosa ne pensate? Vorrei fare circa 10km

Immagine
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
mbuto

Messaggio da mbuto »

cosa intendi per 'non così tranquillo'? escludendo il pericolo di far cattivi incontri (corro a Roma all'alba proprio sul lungotevere, e l'unico cattivo incontro può essere con un cassettone puzzolente di spazzatura) se parli del traffico, dipende dall'orario: fino alle 7-7:30 non c'e' ancora il traffico assurdo che puoi trovare dopo.
Per evitare traffico e cassettoni la soluzione Γ¨ scendere sulla banchina del Tevere: lΓ  avanti e dietro puoi farti tutti i Km che vuoi, in compagnia di tanti 'colleghi' come te, me compreso!
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Perfetto! Grazie! Penso correrΓ² verso le 6:30. Promuovi il mio giretto?
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
mbuto

Messaggio da mbuto »

promosso! se scendi sul Tevere ci incroceremo proprio a quell'ora!
Buone corse!
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Grazie! Se vedi un lumacone spaesato sarΓ² io! :D
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Io a quell'ora in giorno feriale sopra non ci correrei...
Anche perchΓ© i marciapiedi sono quasi inesistenti e dove presenti invasi da radici, monopattini elettrici e bike sharing.

Solo una volta sono sceso in centro infrasettimanale ed Γ¨ uno schifo giΓ  trafficato per i miei gusti. Anche alle 6 se non prima.

Si salva la parte del centro puro ossia da Ponte Milvio fino al colosseo

Sotto invece ci correrei tranquillamente visto che c'Γ¨ giΓ  luce. Ma per correre sotto poi ti tocca risalire per attraversare l'isola tiberina. E tendenzialmente starei solo dal lato verso San Pietro per capirci, non sull'altra sponda
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Quindi, volendo fare il giro all'isola tiberina, torneresti indietro dal lato dell'andata, per intenderci lato Vaticano e piΓΉ avanti il mio hotel?
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Se stai sulla banchina io si farei così...

Puoi andare anche verso Ponte Milvio sempre da quel lato
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a β€œSegnala il tuo Percorso”