Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Moran Utente donatore Donatore
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da Moran »

Buongiorno, qui pioggia non se n'è vista, qualche goccia al massimo. Siamo nella peggiore siccità da trent'anni. :(
La gola va male, ho 37,5° di febbre da due giorni, e come ben si sa, 37,5° è la soglia oltre la quale un maschio è in fin di vita. :mrgreen: Scherzi a parte, la gola fa malissimo e mi sveglia di notte, sto dormendo male. Mi ci vorrà un po' per riprendermi. Intanto ho iniziato il ferro, e stavolta quando finisco il ciclo di pastiglie farò le analisi e non mi fiderò del "vai tranquillo" del mio dottore come l'altra volta. Anche perché se ne va in pensione e ora mi tocca cercare un altro medico.
Vabbé, di corsa non se ne parla sicuramente almeno fino a lunedì/martedì. Buone corse a voi, dopolavoristi.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@Moran buona guarigione, qui c'era in giro un tre settimane fa un influenza intestinale piuttosto forte.
Stasera forse c'è una finestra di non pioggia, approffiettero' per mettere su qualche km, oggi pomeriggio vado a vedere per il lavoro stagionale (speriamo).
Per la turnee, forse qualche cambio gara e magari l'hit the target sarà, non il completo tragitto, ma kmetricamente piu lungo (molto bene)
" Stella cadente fermati un attimo dobbiamo parlare "
gandrea
Guru

Messaggio da gandrea »

@Moran dai con 37.5 possiamo già prenotare il ricovero :mrgreen: prova con latte miele e salvia per la gola prima di andare a dormire .

io son nero ma proprio mi fumano le orecchie . 2 gg fa rivecuto la paga con un "premio di produzione" . 100 € x 12 mesi in piu . soldi in piu va bene . Poi la segretaria lascia in giro le carte in vista che le leggono tutti ( in regola con la privacy ) e trovo la stessa mia lettera ma con 150 € . chiedo al collega pure lui 150€ . oggi chiedo perchè a me 100 € " eh perchè vedo che hai fatto difficolta a fare certe cose e ti devi impegnare di piu " . cosa !?? mi sto facendo il :culone: a fare dei lavori di melma . sempre a correre in giro . in officina faccio anche quello che non mi compete perchè la segretaria se ne fotte di fare certe robe e piuttosto che vedere casini controllo . sta qua sta tutto il giorno col telefono aperto sotto il monitor , fa 4 robe e poi fa i cavoli suoi che si vedono dalla cronologia di google . e ha pure il premio di produzione piu di me . Il collega non mi frega poteva darli anche 500€ si fa il :culone: quanto me . Ho fatto il sito della ditta gestisco i problemi informatici , ho fatto dei programmi interni , realizzato fogli per agevolare robe . tutte cose che non mi competono . Adesso comincio a dire di NO a tutto quello che non mi compete diro' che non son capace . faccio le mie 8 ore e vado a casa . ho 45 giorni di ferie da fare , mai stato a casa e comincio a farmi anche quelle . questa la vedo proprio come una pugnalata nella schiena scusate l'OT

capitolo corsa anche qua a tratti diluvia , pomeriggio dovrebbe fare precipitaziooni piu intense . ovviamente non esco ..
21K : 2:02:17 - 2024/09/22 Maratonina Udine
21K : 2:01:21 - 2024/10/13 In allenamento
phantomfh Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da phantomfh »

@gandrea mi dispiace molto, purtroppo so come vanno queste cose e capisco la frustrazione. Io, quando ero nella tua stessa situazione, dopo molte titubanze e molte fregature prese, ho deciso di smettere di farmi il culo per poi vedermi trattato a pesci in faccia... risultato? Non è cambiato nulla, ovvero ho fatto benissimo a fare il mio e niente di più! Magari qualcuno è più fortunato ad avere capi che ricompensano chi fa oltre il dovuto, ma purtroppo molti se ne approfittano senza dare nulla in cambio. Da quando faccio il mio e nulla di più vivo meglio, non sarebbe nel mio carattere ma se devo ottenerne solo delusioni e frustrazione... anche no.

Lato corsa, sono riuscito ad andare in pausa pranzo. Ho fatto 11 km di medio variato, tanto per fare almeno ogni tanto un po' di qualità. Schivata la pioggia per miracolo 8)
Sono alla terza uscita con le nuove Puma ForeverRun e devo dire che per ora mi piacciono molto. Scriverò una recensione più ragionata quando arriverò intorno ai 100 km percorsi.
Immagine
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Ola gente firmato contratto stagionale fino ad ottobre, un mese di prova, spero vada bene, molto contento !!!
" Stella cadente fermati un attimo dobbiamo parlare "
Guru

Messaggio da phantomfh »

Ottimo Beppo, ogni tanto qualcosa che giri anche per il verso giusto ci vuole! :cheerleader: :vicini:
Immagine
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

Daje Beppo! Gran bella notizia! :thumleft:
@gandrea sono cose che fanno girare le scatole, ma a questo punto puoi fare solo una di due cose: o fai presente quello che stai facendo e chiedi che ti venga riconosciuto, oppure cominci a fare quello che è dettato dalla tua mansione e stop.
@phantomfh: come sono le Puma quanto a larghezza della pianta? Ho visto diverse buone recensioni e come scarpa mi intrigano, visto che dovrò a breve sostituire le Ghost 14 (un paio quasi a fine vita, uno giunto a poco meno di metà) e le nuove 15 non mi piacciono granché, mentre le Max sarebbero interessanti ma troppo "gommose". Sembra che le Puma abbiano le caratteristiche che mi piacciono per una scarpa tuttofare. Ma io ho bisogno di una pianta e una toebox abbastanza larga, come appunto le Ghost, non affusolata.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Moran riprenditi per bene e poi pensa alla corsa, purtroppo sto periodo è così e questi repentini cambiamenti climatici aggravano la situazione. Per quanto riguarda il ferro anche io ho la ferritina spesso bassa, perciò ho deciso di donare il sangue solo una volta all'anno, si potrebbe donare il plasma per non intaccare il ferro ma ho provato una volta e proprio non mi piace :-# intanto vado avanti così.
Beppoooo grande!!! Buona notizia, bene così :beer:
Buone corse
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Guru

Messaggio da phantomfh »

@Moran la mia impressione, magari dovuta al fatto che sono nuovissime, è che ci sia un po' meno spazio per le dita rispetto alle Ghost 13. Nella foto il confronto (con anche le Triumph 20).

Immagine

Tieni conto che mentre le Ghost le sto usando già da tempo come scarpe civili, le altre due sono proprio nuove.
Ancora più comode delle Ghost per le dita, secondo me, ci sono le Ride 15, ma mi sa che sono troppo secche per delle scarpe tuttofare. Potresti valutare le cugine Guide 15 che sono quasi identiche ma hanno un supporto antipronazione non invasivo e adatte anche ai neutri.
Ti ho messo in foto anche le Triumph che, sempre secondo me, hanno un buon spazio per le dita, ma forse sono troppo gommose per te.

@jonathan e @Valby dove siete finiti? Scrivete ogni tanto!
Immagine
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Buona ripresa @Moran
@gandrea la penso esattamente come @moran. Aggiungo che il gioco deve valere la candela. Io ho mangiato per un paio di anni 💩 e sono stato trattato come l'ultimo degli stronzi e ora sto riprendendo tutto con gli interessi
PS: chi mi ha fatto mangiare 💩 ha avuto (ovviamente) il benservito, non solo per come ha trattato me, ma anche molti altri. Io sono del parere che se ti comporti male prima o poi la vita ti presenta il conto. Per contro puoi comprarti bene e non ricevere nulla in cambiò.
Ma che bella notizia @Beppogo :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:

Per me niente corsa anche oggi, quando piove viene giù finché basta che non ha assolutamente senso correre. Speriamo sabato mattina di andare, domani anche se facesse bello mi guardo la F1
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”