Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

EvaK
Guru

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da EvaK »

Buongiorno! cavolo @Evuelledi ti posso capire, anche se io ho il vizio di non pormi mai troppi problemi in merito alle scelte dei luoghi di corsa, forse perchè qui è tutto abbastanza popolato. Però con il buio evito la ciclabile con fiumiciattolo a lato perchè è troppo isolata, ci sono ponticelli ogni 3-4 km ma se ti succede qualcosa in mezzo o fai brutti incontri non hai modo di far intervenire nessuno.

Per me uscita presto stamattina con allenamento decisamente tosto, che però ho dovuto tagliare un pochino, visto che alle 8:30 dovevo essere a lavoro con 9 h in piedi e pausa pranzo breve. fatti circa 23 km con dentro delle serie intorno ai 4' e recuperi easy. venuta la media dei 4'23'' , contenta non fosse per un dolorino al dorso del piede, che ben conosco e che è stata la causa del mio abbandono delle lunghe distanze. Purtroppo se si infiammano i tendini delle dita dei piedi non c'è proprio niente da fare. Cerchiamo di tenerle buone, che tra 3 settimane è tutto finito.

Pausa pranzo a cucinare e sistemare la mia povera casa sempre troppo poco curata e ora vi sto scrivendo con un braccio immobilizzato da Rocco che come mi ha vista mettermi sul divano mi si è sdraiato, sopra
Immagine
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Che gattone!!! :love:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Kappi
Ultramaratoneta

Messaggio da Kappi »

Buon sabato a tutti. Oggi in un solo messaggio riporto 2 corse.
Ieri sera alle 18.30 ho partecipato alla pigiama run, corsa in beneficenza della LILT da corrersi in piagiama. Era nel parco fluviale per cui bella atmsofera, parecchi runner (nonostante il tempo). Alla fine sono finito in un gruppetto di runner che correva poco sotto i @5,00/km, però avevo le gambe che giravano e sono stato con loro senza problemi. Chiusi 9,5 km belli veloci.
Stamattina sono tornato a correre (che poi domani ho paura di non rkiuscirci) e ho fatto 12,5 km di corsa lenta. Gambe subito legnose, per sbloccarsi dopo 3 km

@Benna86 corse così lunghe al mattino le fai a stomaco vuoto o mangi prima? Io senza mangiare (solo con i gel) fino a 18 km ci sono arrivato. Ma di più non mi fido. Non so però se è solo un'idea mia
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
Anar
Mezzofondista

Messaggio da Anar »

Buon Sabato a tüch,
vedo che con l'abbassarsi delle temperature siamo tutti intraprendenti 😀
Oggi uscito di mattina verso le 7:00, per me test finale della gamba sx, erano previsti 30Km, fatti 31 abbondanti, con dislivello verso la fine giusto per mettere un po' di difficoltà,o praticamente tutta la pioggia che c'era me la sono presa, in doccia ero meno bagnato 🤣. Primo gellino della stagione, me ne ero portati due, ma uno è bastato. Andata bene, ora devo cercare di tenere i 3 allenamenti a settimana, fare ancora qualche over 30Km, e proseguire con esercizi di allungo e di potenziamento! Dai ero un po' preoccupato, ma sta andando bene, anche per i preziosi suggerimenti ricevuti sul forum 💪 Domani corsetta di recupero. Buon fine settimana a tutti.
10k: 45'14'' | Allenamento 19/02/2025
21k: 1h43'19" | Allenamento 29/03/2025
Maratona 3h43'30" Bologna 02/03/2025
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

@Evuelledi sai che le cascine è uno dei miei posti preferiti per correre? Alla maratona tutti lo odiano ma a me piace proprio tanto, in genere con la nebbiolina di cui parli!
@EvaK bravissima ora però occhio al piede… un po’ di stretching anche lì forse?
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Benna86
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Benna86 »

@Kappi Io di solito sempre a stomaco vuoto e senza gel ma perché non facevo questi chilometraggi. Sono arrivato fino a 27 km partendo a stomaco vuoto e senza integrare. Poi ora in vista della maratona mi sono deciso a iniziare: stamattina marmellatina dell'enervit di quelle apposite prima di partire e poi due gel da 30 gr di carbo uno a 10K e uno a 19K.
5 km - 19'58" - 4:00 min/Km
10 km - 42'05" - 4:13 min/Km
15 km - 1h 03" 34" - 4:14 min/Km
HM - 1h 31' 55" - 4:21 min/Km - Prato 2023
30 km - 2h 34' 39" - 5:09 min/Km
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Buondì!

Ahaha ... i gatti (ma anche i cani, ho esperienze dirette :D ) che ti si appoggiano addosso come se tu fossi un cuscino e ti limitano i movimenti ...

Allora, stamattina ho corso un lungo di 28km a buon ritmo, anche se son tornato abbastanza affaticato ... ho bevuto poco e preso un solo gel, ma più che altro avrei dovuto bere di più ed alla fine ho avuto molta deriva cardiaca ... poi un principio di vescica al piede ha reso la parte finale un po' claudicante, però in compenso si stava bene e temperatura ottima. Incontrato davvero tanti runners e ciclisti!

Rosolino non l'ho incontrato perché probabilmente preferisce ballare in questo periodo 🤭
Mando un grande incoraggiamento a @Evuelledi che sta scaldando i motori per Firenze ... anch'io sto scaldando i motori, anche se ancora non so con quale obiettivo ...
Ed un forza a tutti per le vostre corse/passeggiate/stretchate/yogate/pedalate/nuotate e quant'altro :D

:beer: Buona domenica!

p.s.: Visto ora meglio la sessione, deriva più che giustificata (anzi, non era una deriva), visto che dopo il dodicesimo ho accelerato un po' senza rendermene molto conto
Meglio così ...
Ultima modifica di jeffetto il 28 set 2025, 16:06, modificato 2 volte in totale.
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Io stamattina ho accompagnato il Capo a Bassano per la mezza del Brenta e ne ho approfittato per un giro in città e dintorni corricchiando quando ne avevo voglia, quindi poco!

Clima piacevole e begli scorci, fatto 13,5 km, auguro buona domenica con le consuete diapositive!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Anar
Mezzofondista

Messaggio da Anar »

Buona Domenica a tutti,
stamattina uscito di buon' ora,clima frizzante, ma uscito anche un bel sole, anche se c'era in giro gente con guanti e cappelli manco fossimo a Gennaio, ma ogniuno fa quel che vuole 😉 Fatti i 15 Km da programma ,a ritmo "riposante"dopo i 31 di ieri, gambe ok, dai le sensazioni cominciano ad essere quelle giuste! Buona giornata a tutti.
10k: 45'14'' | Allenamento 19/02/2025
21k: 1h43'19" | Allenamento 29/03/2025
Maratona 3h43'30" Bologna 02/03/2025
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da Evuelledi »

@Benna86 grande, stai andando bene! Grazie per aver abbinato l’aggettivo “inconfondibile” al mio stile di corsa, io lo giudico piuttosto orribile :) meno male che non mi vedo :mrgreen: :mrgreen: !!!

@EvaK sei una campionessa anche nello scrivere col gatto in quella posizione :) spero che il fastidio al piede ti passi, forza!

@jeffetto grazie per l’incoraggiamento (🤞🤞). Ennamo su, vieni anche te a firenze!

Per me stamani niente corsa ma 15k di camminata collinare (all’interno di una corsa competitiva) a passo svelto e a chiacchiera con amico. Giornata proprio bella e posti che lasciano sempre il segno, anche se conosciuti.

Buona domenica!
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”