Bene,deuterio ha scritto:sim_cat ha scritto: Gli stessi dati su myAsics, hanno invece fatto elaborare una tabella più "equilibrata". Alla fine comunque mi sono modificato la tabella di Pizzolato che ho seguito per arrivare a Venezia, con buona pace di questi tool online.
Ciao!

Io vorrei seguire per Roma 2012 la tabella presente sul libro di Baldini, per chiudere la maratona a 3h. So già che l'obiettivo non sarà raggiunto, spero però che mi aiuti a chiuderla intorno alle 3h10'.
In questa tabella ci sono solo 3 lunghi da fare, e con ritmo progressivo, di 25,30 e 35km rispettivamente, l'ultimo da fare 2 settimane prima della maratona (2 settimane di scarico), ed un sacco di ripetute.
Tranne che per i tre lunghi non si danno indicazioni di tempo, per cui penso di partire con il tempo che normalmente impiego per fare i lenti lasciando andare le gambe, ed ovviamente finendoli non morto....

In realtà anche secondo me i tempi indicati da SmartCoach sono troppo alti; infatti io ho preso come riferimento solo il tipo di allenamento con i km indicati e non i tempi, che ho sempre fatto molto più bassi (lenti a 4'54'' invece che 5'11'' come indicato). E poi su 5 uscite settimanali un solo allenamento veloce mi sembra un po' poco, io ne vorrei fare 2 (un medio veloce e delle ripetute ad esempio).
L'unica perplessità di questa tabella è che si corre molto poco per le prime 4-6 settimane (40 o 50 min di lenti), a meno che Baldini non prendeva la sua corsa come riferimento allora 50' di lento saranno almeno 14km...

Speriamo bene......
Io comunque vorrei vedere la tabella di Pizzolato per un tempi finale come quello indicato, ma non riesco a trovarla.