Recensione Cumulus 13

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest75
Top Runner

Re: Recensione Cumulus 13

Messaggio da Forrest75 »

francio ha scritto:
Forrest75 ha scritto:qualcuno esperto nel marchio asics che le ha calzate entrambe mi farebbe gentilmente un confronto tra le 12 e le 13, in tutti i suoi aspetti ? (calzata, peso, reattività, ammortizzazione, etc.)
Ciao Forrest,
visto che non ti risponde nessuno ci provo io... anche se non sono esperto del marchio Asics e le 13 le ho solo provate in negozio.
Ho sfilato le 12 che ora porto nel tempo libero e ho provato lo stesso numero delle 13 (44), la calzata è molto simile, sono forse forse un filino più strette in punta, ma potrebbe solo dipendere che le 12 oramai sono sformate e appena appena più lunghe, rimangono comunque morbidissime e comodissime. Ho provato anche a zompettarci qua e la per il negozio e mi sono sembrate meno morbidose, e più reattive, ovviamente per quello che ci si può capire in quei pochi metri.
Visto che online si trovano ad un buon prezzo sto valutando di ricomprarle e continuare ad alternare Vomero e Cumulus per il fondo lento mentre le Ghost e le 880 le lascio per corti e ripetute... si lo so, 4 paia di scarpe sono un tantino troppi... stavo per dire peggio delle donne, poi ho pensato alla mia morosa... sono decisamente peggio io! ;)
grazie.
anch'io ho le vomero :wink:
sto valutando l'acquisto di una scarpa un po' più stabile e protettiva da affiancarle
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
federico_e
Mezzofondista

Messaggio da federico_e »

io le sto usando in questo periodo, vengo da fortis 4 :thumleft: e lunarswift :thumbdown: , e le affiancherò ad un paio di A2 per lavori veloci e garette.
sensazioni positive, sono delle signore scarpe :D , certo non delle piume ma la cosa non mi disturba più di tanto.
comodissime, fascianti, morbide ma non "cedevoli" e se spingi lavorano bene anche a ritmi più veloci (per me :D ), la suola comunica molto bene.
in definitiva ottime scarpe da allenamento :hail:
francio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da francio »

Forrest75 ha scritto:anch'io ho le vomero
sto valutando l'acquisto di una scarpa un po' più stabile e protettiva da affiancarle
Si si, ricordo che hai le Vomero :)
Secondo me la Cumulus è si più stabile ma non più protettiva.
Molto azzeccata la descrizione di Federico, comodissime, fascianti, morbide, io direi però "un po' troppo cedevoli" e se spingi, visto che la la suola "comunica molto bene " (bella definizione) lavorano bene anche a ritmi più veloci (anche per me ;) )
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
  • 10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012)
    21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013)
    42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Le Cumulus 13 si trovano adesso ad un buon prezzo sia da Maxi Sport che da Koala a Milano a 85€
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Dido
Novellino

Messaggio da Dido »

StePo8 ha scritto:Le Cumulus 13 si trovano adesso ad un buon prezzo sia da Maxi Sport che da Koala a Milano a 85€
Quoto... le ho prese da Maxi...
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MaBru »

Qualcuno mi sa dire quanto pesano nella misura US 8.5?
popotuss
Novellino

Messaggio da popotuss »

Le ho regalate a mio fratello che non aveva mai usato asics, in genere ci esce 5 giorni a settimana e dopo 3-4 uscite a cavallo del natale mi dice meraviglie.
bustrik
Mezzofondista

Messaggio da bustrik »

Io sto per comprare a scatola chiusa le Cumulus 13, vengo dalle 12 praticamente a terra dopo 7-800km. Per inciso, anche io passo dalle canarine alle orange/black :batman: :mrgreen:

appena le ho provate vi dico com'è andata...
"Bere 10 pinte di birra la sera prima della gara, non una in meno capito? E non eseguire nemmeno un passo almeno quattro settimane prima della gara!" (Joe Strummer - allenamento standard per la Maratona)
:beer:
francio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da francio »

Acquistate una settimana fa online a 85 euro!
Molto ma molto ma molto simili, se non identiche, alle 12.
Calzata comodissima con l'avampiede spazioso come serve a me... come la 12.
Ammortizzazione morbidissima come la 12... forse un filino più secca, ma potrebbe essere solo un impressione dovuta ai 400 km di Vomero precedenti.
Reattività molto bassa come la 12, ma con una facilità di rullata unica, per la mia falcata direi che è l'ideale, quello che perdo in risposta della scarpa in parte lo guadagno con la spinta dei piedi.
Se fossero un po' meno "succhia energia" come mi pare le abbia definite tempo fa qualcuno, le avrei elette a mia scarpa definitiva, invece sono ancora alla ricerca... tra qualche giorno infatti si battezzano le Glycerin9 :D
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
  • 10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012)
    21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013)
    42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Confermo l'impressione di francio: anche io sono passato dalle 12 alle 13 e devo dire non ho trovato (e di questo me ne rallegro, intendiamoci) cambiamenti. E' anche vero che le ho usate ancora pochissimo (due uscite, in tutto 35 Km) però le trovo eccezzionali come le 12.
Le affianco, per i lavori più veloci, a delle new balance 759. Direi che mi trovo benissimo con questa accoppiata ;)
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)

Torna a “Asics”