Mi fa piacere che le modeste (

Tempo un mesetto ed abbiamo l'imprimatur.

Grazie Setry !!!

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
Sabina, ma ... hai corso o camminato ?Sabina ha scritto:wow... anche se son di fretta ora... letto qua e là qualcosa... BELLISSSIMOOOO
io ho fatto il cammino di santiago 2 anni fa... un'esperienza indimenticabile, bellissima... son partita da Saint Jean (francia) e son arrivata a Santiago.... FELICISSSIMA.... non solo per la meta raggiunta ma per il CAMMINO in sè... per tutti gli incontri fatti, per i momenti di solitudine, per le amicizie dette... per le parole scambiate e per le parole non dette a causa di lingue diverse....
un'esperienza che mi ha cambiato la vita... son partita quasi all'improvviso... da sola.... sfidandomi in un certo modo... non nascondo il mio solito lato "competitivo-fisico"... volevo mettermi alla prova... sia a livello spirituale/mentale sia a livello fisico... percorrendo tutti gli 800 km e oltre in una ventina di giorni.... pur avendo centrato l'obiettivo... ciò che più rimane è il lato dedicato e rivolto alle EMOZIONI e ai Sentimenti provati, ai diversi stati d'animo... che magnifica esperienza!!!
setragono ha scritto:Gli infortuni
Vesciche, o, come si dice in castillano, molto più elegantemente: ampollas. Per quanto uno possa avere ottime scarpe, con certi chilometraggi, e senza la possibilità di utilizzare calzature corrette per le varie superfici (dall’asfalto ai passaggi montani), la vescica è sempre in agguato. Come si sa, esistono varie cure (aghi, fili, alcool, accendini, tenaglie, filo spinato, ecc.). Gli spagnoli consigliano un metodo a loro dire infallibile: bucano la pelle con una siringa “caricata “ a Betadine, che iniettano nella vescica. Svieni per due-tre minuti, ma quando ti riprendi non corri più rischi di infezioni, e la pelle si secca rapidamente (per protesta….).
La Compeed (nota marca di cerotti specifici) ha pubblicato una piccola guida (ed anche questo non è uno scherzo) con la misurazione del rischio di vesciche nei vari punti del Cammino.
Personalmente ho visto un tedesco barattare il suo Rolex con una confezione da tre di cerottini…
Oppurecorsamatta ha scritto:![]()
![]()
![]()
Inoltre hai avuto la palma d'oro da amici peregrinos che, penso, si iscriveranno al forum solo per continuare a leggere
Il cammino secondo Setragono