Salomon XT S-Lab 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

homersimpson
Mezzofondista

Re: Salomon XT S-Lab 4

Messaggio da homersimpson »

Fabio Pollero ha scritto:Max80 e tutti voi, grazie mille!!! Una aggiornamento: tanto per cominciare sono a stecchetto (max 1600 kcal/giorno) e 5 allenamenti a settimana dal 20 marzo. E' stata dura ma ho trovato nuovamente le motivazioni corrette. Ho già perso 4 kg e ieri (ovviamente non correndo se non in tratti di piano e discesa) sono riuscito a finire i 17 km del mio trail di casa (Monte Picaru).
Alla fine ho preso le X Lab Softground per la neve ed un paio di Speedcross 3 per l'asciutto. Le X Lab le ho provate per 8 km, e mi sono piaciute davvero moltissimo, una bella sensazione di protezione e di stabilitá (un pò mi serve) invece ieri ho fatto i 17 con le Speedcross che mi sono piaciute almeno altrettanto anche se sull 'ultimo tratto, un discesone di svariati km con fondo molto duro e sassoso un pó ho patito sulla pianta, ma credo sia tutto da imputare a distanza percorsa e peso. A sera quasi non riuscivo a camminare, ma stamattina incredibilmente sono riuscito a fare 6km su asfalto (Glycerin) senza il minimo problema.
Grazie ancora davvero tanto a tutti!!!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ciao ..leggo che usi sia le speedcross 3 che le xt s- lab 5 potresti essermi di aiuto a decidere cosa prendere ..vorrei sapere se le speedcross vanno bene anche per strade bianche con molte pietre o avrei problemi alle piante dei piedi essendo queste scarpe poco "imbottite " sull'avampiede? le xt sono molto piu protettive o la differenza è poca?
Fabio

pb 10km 48'31''' (allenameto 18-10-2013)
Fede94
Mezzofondista

Messaggio da Fede94 »

Io ho le Speedcross 3, prima utilizzavo La Sportiva Raptor..quello che posso dirti è che le Salomon filtrano comunque meno sull'avampiede, e potrebbe dare un po' di fastidio se utilizzate sul ciottolato un po "grosso"...strade bianche non mi danno problemi, ma non ho mai provato a correrci per più di un paio di chilometri...
La differenza con le XT non so come sia, posso dirti che rispetto alle Raptor sono meno ammortizzate ma molto più reattive e flessibili, soprattutto all'avampiede; penso che con le xt sia più o meno la stessa storia ;)
Valuta te se prendere xt o speedcross: quest'ultime danno il meglio se usate con andature veloci su terreni morbidi, tipo sentiero, sottobosco etc; diciamo che invogliano a correre più veloci, si vede la loro natura garaiola in questo :) le xt mi sembrano più adatte a distanze superiori e ritmi più calmi, poi la scelta rimane comunque soggettiva...c'è chi corre anche l'utmb con le speedcross, e non è un alieno...(lo conosco, con le speedcross ci ha fatto anche la prima parte del Tor).
homersimpson
Mezzofondista

Messaggio da homersimpson »

grazie delle info fede! :salut:
Fabio

pb 10km 48'31''' (allenameto 18-10-2013)

Torna a “Scarpe da Trail”