Cose che capitano durante la corsa!?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Red_Shift
Mezzofondista

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Red_Shift »

ppf ha scritto:Stamattina, ai giardini di via Palestro a Milano: runner, credo asiatica, che correva con l'ombrello!!! :nonzo:

Compostissima, come se fosse la cosa più normale del mondo... mah...

Vi è mai capitato?
Sì sì! è successo anche a me di vedere una runner correre con l'ombrello, lo scorso settembre ad una tapasciata! Il bello è che quando l'ho vista stava piovigginando appena appena e ho pensato subito che fosse esagerata come cosa, anche se devo dire che aveva la sua eleganza nel correre, sembrava non facesse la minima fatica anche se non andava pianissimo (diciamo circa 5 e 45 al km). Dopo 10 minuti ovviamente è venuto giù il diluvio universale che mi sono beccato per i restanti 15 km. Mai presa così tanta acqua in così poco tempo.

Un'altra cosa particolare, successa alla passeggiata del giorgione, due o tre anni fa, ora non ricordo bene. Correvo un po' in affanno perchè non preparato per i 21 km che stavo provando per la prima volta quell'anno, ad un certo punto butto lo sguardo per terra e dopo 5 secondi in cui ormai ero andato avanti, realizzo che c'era una banconota da 50 euro :money: :money: :money: ! Faccio un dietrofront stile frenata willy coyote, mi avvicino, inizio a chinarmi e zaaac, la banconota sparisce immediatamente, tirata con un filo di nylon da due bambini nascosti dietro la siepe di un giardino che se la ridevano alla grande!
Ci sono rimasto di un male! Spero di non essere l'unico fessacchiotto che c'è caduto!

Ad un'altra tapasciata, correvo tranquillamente vicino ad un campo di mais, sento un gran rumore, mi giro e mi vedo la scena di uno che a mezzo metro mi sbuca davanti correndo fuori dalle panocchie! Aveva la faccia decisamente sollevata, immagino cosa sia andato a fare lì.... :cacata: , ma sul momento mi è preso quasi un colpo!
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Quelli con l'ombrello li ho visti spesso :thumleft:.Qualche mese fa,in tapasciata ,c'era una sciura che correva in abbigliamento tecnico ...e borsa al braccio :mrgreen:
marcopolo2002
Mezzofondista

Messaggio da marcopolo2002 »

Qualche tempo fa, a Venezia, correvo a ritmo abbastanza sostenuto (almeno così credevo).
Ad un certo punto sento che alle mie spalle sopraggiunge qualcuno con un passo ben più veloce del mio. Cerco inconsciamente di aumentare la velocità per non farmi superare, ma quello si avvicina sempre di più e rapidamente. Quando mi supera mi accorgo che non solo non era un runner, ma un vecchietto che correva per prendere il vaporetto ... :shock: :shock: :shock:
(da quel giorno sono in terapia da uno psicologo sportivo)
ilmara
Guru

Re: R: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da ilmara »

marcopolo2002 ha scritto:Qualche tempo fa, a Venezia, correvo a ritmo abbastanza sostenuto (almeno così credevo).
Ad un certo punto sento che alle mie spalle sopraggiunge qualcuno con un passo ben più veloce del mio. Cerco inconsciamente di aumentare la velocità per non farmi superare, ma quello si avvicina sempre di più e rapidamente. Quando mi supera mi accorgo che non solo non era un runner, ma un vecchietto che correva per prendere il vaporetto ... :shock: :shock: :shock:
Hahahaha che botta :D

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
violetta

Messaggio da violetta »

marcopolo2002 ha scritto:Qualche tempo fa, a Venezia, correvo a ritmo abbastanza sostenuto (almeno così credevo).
Ma guarda che i miei PB li ho fatti alla mattina nel tragitto casa-stazione quando andavo a prendere il treno per andare a lavorare!
Non abbatterti!
(saluti dal club "ritardatari per sempre")
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

[quote="marcopolo2002"] :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Yari
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Yari »

In un allenamento serale quando ormai era buio mi sgancio dal sentiero e taglio per un campo per accorciare il percorso ma quando ormai sono arrivato a metà il mio naso suggeriva che non è stata una buona idea... alla luce del primo lampione scopro che le scarpe erano diventate tinta unita (marrone) :oops:

Questa non è legata alla corsa ma mi è venuta in mente ora

Ristorante cinese: siamo andati a mangiare io, i miei e i miei fratellini. Usciamo dal ristorante a fine cena e vediamo una coppia (che era in un tavolo vicino al nostro) con la ragazza che sta male, sembrava avesse un calo di pressione; ci avviciniamo per prestare aiuto e la facciamo sdraiare a terra.
Segue un religioso silenzio tutti attorno ad osservarla sdraiata con gli occhi semichiusi, quando tutt un tratto mio fratello (5 anni) mi dice ad alta voce: "Adesso bisogna metterla sotto terra?" :azz:
In un attimo la ragazza spalanca gli occhi sollevandosi di scatto e scoppia una risata generale.
Non può piovere per sempre
Federoca
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Federoca »

Bè, durante una gara a Modena affianco e supero un giovanotto dell' Accademia Militare che correva in scioltezza e parlava, parlava, parlava... era serenamente al telefono con qualche amico a cui stava raccontando di ogni punto com, mentre io arrancavo ansimando per tenere il mio passo! :shock:
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
Andrearun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Andrearun »

Ciao a tutti,

A novembre durante la Maratona di Torino ad un ristoro prendo una bottiglietta d'acqua da sorseggiare anche nei km successivi, ad un certo punto decido di puttarla lanciandola dove altre erano ammucchiate, mi faccio da parte del gruppo, controllo che nessuno mi stia superando, lancio e ..................... prendo in pieno un altro runner che non avevo visto, se ci miravo non lo avrei mai preso!!!!!!!!! grandi scuse e presa per il c...o da parte degli altri runners :D :D :D

sabato scorso, parto dal centro di Milano per il mio giro abituale verso il parco Forlanini, durante il primo giro del parco incontro dei vicini di casa, li rivedo nel 2° giro del parco e la moglie mi urla "ma dove vai con questo freddo, vieni che ti diamo un passaggio in macchiana a casa; sta anche nevicando!!!!!!" punti di vista diversi :D :D :D :D :D

ciao
Andrea
04/11/12 New York City la NON-MARATONA io c'ero
21/10/12 21,097km 1h51'02" maratonina di Cremona
18/11/12 42,195km 4h05'42" Turin Marathon
24/11/13 42,195km 4h05'11" Firenze Marathon
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

Mentre facevo stretching passa una coppia ed il marito dice alla moglie:
"Se io provassi a fare quella roba lì mi strapprei in due"
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”