Lo banniamo?....tanto ha solo 5684 messaggi....
Come possiamo aiutare il bibliotecario: proposte
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
aroldo74
- Top Runner
Re: Come possiamo aiutare il bibliotecario: proposte
A tal proposito c'é un certo Forrest75 che ha appena messo in vendita sul mercatino un paio di Onitzuka tiger mexico 66.

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
ilmara
- Guru
@mototeto
esatto, bisogna creare delle regole 'automatiche' ed oggettive per la risoluzione dei problemi e non a discrezione di persone che per quanto in gamba e preparate possano essere non penso sia nemmeno giusto che si debbano quotidianamente trovare, e per qualsiasi argomento, nella situazione di dover prendere delle decisioni spesso impopolari, già ci saranno tante altre occasioni in cui i mod dovranno moderare le discussioni per rendersi antipatici.
esatto, bisogna creare delle regole 'automatiche' ed oggettive per la risoluzione dei problemi e non a discrezione di persone che per quanto in gamba e preparate possano essere non penso sia nemmeno giusto che si debbano quotidianamente trovare, e per qualsiasi argomento, nella situazione di dover prendere delle decisioni spesso impopolari, già ci saranno tante altre occasioni in cui i mod dovranno moderare le discussioni per rendersi antipatici.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
183 cm x 74kg x 50 anni
-
ludovico_van
- Top Runner
Quello di mototeto sul mercatino mi sembra un ottimo spunto. Era venuto fuori già diverse volte e la prima critica è dietro l'angolo:
" se metti un numero minimo di messaggi l'utente, pur di vendere, comincerà a scrivere baggianate per raggiungere il numero di post necessario."
E se mettessimo il numero minimo a 500??? MI rifiuto di pensare che uno si metta a lì a scrivere 500 scemenze...sono tante! Tenedo conto che il gioco della linea continua non viene più conteggiato. Secondo me si rompe prima e piazza l' oggetto su ebay, subito.it o da qualche altra parte. Tra la'ltro con un numero minimo di post un pò più alto, il mercatino diventerebbe davvero uno strumento al servizio dei VERI utenti!
Cmq mi rendo conto di essere andato OT, perchè sta cosa con l'aiutare il bibliotecario non c'entra proprio niente.
" se metti un numero minimo di messaggi l'utente, pur di vendere, comincerà a scrivere baggianate per raggiungere il numero di post necessario."
E se mettessimo il numero minimo a 500??? MI rifiuto di pensare che uno si metta a lì a scrivere 500 scemenze...sono tante! Tenedo conto che il gioco della linea continua non viene più conteggiato. Secondo me si rompe prima e piazza l' oggetto su ebay, subito.it o da qualche altra parte. Tra la'ltro con un numero minimo di post un pò più alto, il mercatino diventerebbe davvero uno strumento al servizio dei VERI utenti!
Cmq mi rendo conto di essere andato OT, perchè sta cosa con l'aiutare il bibliotecario non c'entra proprio niente.
Ultima modifica di ludovico_van il 21 mar 2013, 17:35, modificato 1 volta in totale.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
ilmara
- Guru
Aggiungo: o si rendono antipatici o devono ogni volta giustificarsi per il loro operato....ma vi sembra giusto?
Se ci sono altre soluzioni a mio avviso andrebbero vagliate, nel rispetto soprattutto per chi si impegna anima e corpo per il buon funzionamento del forum, gratis eh!
Se ci sono altre soluzioni a mio avviso andrebbero vagliate, nel rispetto soprattutto per chi si impegna anima e corpo per il buon funzionamento del forum, gratis eh!
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
183 cm x 74kg x 50 anni
-
MarcelloS.
Donatore
- Top Runner
Sopra i 500 messaggi siamo comunque neppure trecento utenti, è una grossa scrematura...
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
-
ludovico_van
- Top Runner
Grande, mi hai fatto venira in mente una cosa: quello che ho detto io non è OT. Si, perchè se c'è meno gente che può comprare o vendere allora meno 3d verranno aperti nella sezione mercatino. E quindi si alleggerisce il server.
Vabbeh, sul numero preciso di post si può discutere; 500 è un numero di post che raggiungi con pochi mesi di frequentazione seria del forum...
Tu che hai la media di 10 post al giorno potresti vendere già dopo un mese e mezzo.

Tu che hai la media di 10 post al giorno potresti vendere già dopo un mese e mezzo.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
-
SilviaJ
- Top Runner
Per quanto riguarda il Mercatino, periodicamente facciamo una pulizia del thread relativi ad affari, ormai conclusi, risalenti ad oltre un anno prima
. Sul riservare l'accesso solo ad utenti aventi una certa "anzianità" stiamo ragionando da un po'
.
Sono contenta di leggere tanti spunti e tante idee interessanti, comunque
Sono contenta di leggere tanti spunti e tante idee interessanti, comunque
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
setragono
- Guru
Domanda tecnica: ma (al di là dell'ordine del forum), 10 post in due 3d tengono più posto rispetto a 10 post in quattro 3d?
O, in altri termini, più comprensibili anche a mazzi9
, c'è una ragione tecnica per "scagliarci" contro l'apertura di nuovi 3d?
Perchè, in un caso, dovremmo stare attenti a non aprire 3d inutili (cioè circa l'85%), nell'altro caso dovremmo stare attenti a non scrivere interventi inconferenti (come dicono gli avvocati....
), del tipo...il mio!
Se fornite qualche indicazione anche a noi analfabeti informatici, forse qualche spunto inteligente riusciamo a trovarlo.
P.S.
in questo periodo di crisi generalizzata, è motivo di tristezza dover economizzare anche le parole....Cerchiamo di capire qual'è il vero problema per evitare di ingenerare sindromi varie (mi risulta che Marcello's scriva dei post sul suo computer, che poi non pubblica, per paura delle nuove tasse...
)
O, in altri termini, più comprensibili anche a mazzi9
Perchè, in un caso, dovremmo stare attenti a non aprire 3d inutili (cioè circa l'85%), nell'altro caso dovremmo stare attenti a non scrivere interventi inconferenti (come dicono gli avvocati....
Se fornite qualche indicazione anche a noi analfabeti informatici, forse qualche spunto inteligente riusciamo a trovarlo.
P.S.
in questo periodo di crisi generalizzata, è motivo di tristezza dover economizzare anche le parole....Cerchiamo di capire qual'è il vero problema per evitare di ingenerare sindromi varie (mi risulta che Marcello's scriva dei post sul suo computer, che poi non pubblica, per paura delle nuove tasse...
...ciao Krily
-
jean
- Top Runner
Ilmara@:io faccio un lavoro che mi obbliga a fare scelte per il futuro, cercando per l'immediato quello che più mi da reddito...il che passa spesso da un taglio dei costi.Ecco purtroppo questa è una cosa che a volte può sembrare spiacevole,cioè fare dei tagli,ma ti posso assicurare che se ben ponderati il risultato lo danno.Nel caso del forum non si vuole tagliare un bel niente,semplicemente cercare di ottimizzare il posto che c'è,questo significa che a parte quello che penso io(a proposito dei diari x esempio)non ci saranno tagli,bensì una riclassificazione delle varie sezioni,in modo che i nuovi arrivati verranno invogliati a cercare sulle discussioni già esistenti(invogliati e non obbligati)... anzichè crearne delle nuove.Personalmente,quando entro in un forum,lo faccio perchè sono in cerca di un qualcosa(di costruttivo/utile per le mie esigenze),se lo trovo bene altrimenti chiedo,ecco questo secondo me è uno dei punti,se ci sono centinaia di discussioni aperte uguali,tu dove manderesti pinco dopo la sua legittima richiesta?Se invece ci sono delle sezioni precise nelle quali cercare,sarà molto più facile districarsi e molto meno impegnativo dare...
Per quanto riguarda i diari e qui voglio che sia chiaro perchè forse qualcuno ha fatto finta di non capire,io ho sempre detto che li ritengo inutili è vero,ma anche perchè personalmente preferisco tenere tutto su carta nel cassetto in quanto ritengo siano cose mie e basta,non ho bisogno di far sapere a tutti cosa faccio ogni giorno...
E cmq sono convinto che questo forum crescerà ancora e ci saranno altre diatribe,ne ho viste passare tante,l'importante è affrontarle in modo sereno,anche se la tastiera può generare confusione e contraddizioni in quanto non si può parlare con gli altri utenti guardandoli negli occhi...
Per quanto riguarda i diari e qui voglio che sia chiaro perchè forse qualcuno ha fatto finta di non capire,io ho sempre detto che li ritengo inutili è vero,ma anche perchè personalmente preferisco tenere tutto su carta nel cassetto in quanto ritengo siano cose mie e basta,non ho bisogno di far sapere a tutti cosa faccio ogni giorno...
E cmq sono convinto che questo forum crescerà ancora e ci saranno altre diatribe,ne ho viste passare tante,l'importante è affrontarle in modo sereno,anche se la tastiera può generare confusione e contraddizioni in quanto non si può parlare con gli altri utenti guardandoli negli occhi...

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
Fra80
- Aspirante Maratoneta
Sulla questione del QUOTE, non sarebbe possibile impedirlo nella pagina corrente? O meglio, si puo' quotare solo messaggi o parte di messaggi di pagine precedenti quella in cui si scrive, magari mettendo anche un limite di caratteri, cosi' si quoterebbe solo la parte "interessata"... Non so' se è fattibile tecnicamente, ma sicuramente si limiterebbe la funzione nei casi necessari
Aggiungerei sicuramente anche limitazioni nella sezione mercatino non solo in base al numero dei post (magari anche meno di 500, mi sembra eccessivo) ma anche all'anzianita' di iscrizione al forum (che so' 3 mesi) renderebbe la sezione piu' libera e "meglio frequentata".
E poi francamente, prima di togliere i diari magari cancellerei tutte le discussioni su cosa ho mangiato oggi o cosa ho
ieri, o perlomeno cancellarle mensilmente, se cio' occupa troppo spazio.
Aggiungerei sicuramente anche limitazioni nella sezione mercatino non solo in base al numero dei post (magari anche meno di 500, mi sembra eccessivo) ma anche all'anzianita' di iscrizione al forum (che so' 3 mesi) renderebbe la sezione piu' libera e "meglio frequentata".
E poi francamente, prima di togliere i diari magari cancellerei tutte le discussioni su cosa ho mangiato oggi o cosa ho
PB:
10K : 47:50 (Tuttadritta - 24/03/13)
MEZZA: 1:54:31 (Allenamento - 26/01/13)
Account Garmin Connect : xFRA80x
10K : 47:50 (Tuttadritta - 24/03/13)
MEZZA: 1:54:31 (Allenamento - 26/01/13)
Account Garmin Connect : xFRA80x