La prossima prova farò tra un mese.
Magari ''solo'' 42.195 dall'inizio alternando 4:15 di corsa con 0:45 di camminata e poi gli ultimi di corsa.
Vedremmo.
Sono stanco, però non come una volta dopo LL
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago 42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Caspita!! Bravissimo!! Questo metodo è da provare.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Complimentissimi, davvero un grande risultato!!
A mio modesto parere, a Galloway ci si deve solo ispirare, poi si adatta il metodo secondo le proprie esigenze: hai fatto benissimo
Una curiosità per chi ha "corso" con il metodo in oggetto, ma non vi fanno male i muscoli ad alternare dopo tanti km corsa e camminata?
A me il pensiero di fermarmi a camminare per esempio al 27° km e poi ripigliare la corsa mi fa vedere le stelle. Solo il pensiero eh, figuriamoci il farlo.
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
Uroboro ha scritto:Una curiosità per chi ha "corso" con il metodo in oggetto, ma non vi fanno male i muscoli ad alternare dopo tanti km corsa e camminata?
A me il pensiero di fermarmi a camminare per esempio al 27° km e poi ripigliare la corsa mi fa vedere le stelle. Solo il pensiero eh, figuriamoci il farlo.
È tutta questione di allenamento: ovvio che se non pratichi mai l'alternanza passo-corsa non riesci a gestirla, ma non appena fai un po' di pratica ti accorgi che i muscoli utilizzati per le due tecniche sono sostanzialmente diversi e ogni cambio rappresenta un "riposo" per una porzione del corpo.
Provato oggi. 5 minuti di corsa seguiti da 1 di camminata per un totale percorso di poco piu' di 15 km. Ho provato durante i minuti di corsa a mantenere frequenze cardiache piu' elevate di quelle che normalmente tengo, con l'intento di paragonare anche lo sforzo cardiaco (pur sapendo che oggi e' oggi, ieri era ieri e domani sara' domani). Risultato:
ho corso mediamente ad una velocita' di "soli" 5 secondi/km piu' lenta rispetto ad una uscita di sola corsa e con una fc media di 5 battiti piu' bassa (devo dire per completezza che alcuni dei 5 minuti di corsa li ho fatti a frequenze da ripetuta). Sono stupito: ho camminato per una percentuale pari a circa il 16,67% del totale ma ho fatto un tempo piu' alto di circa l'1,37% considerando una differenza totale di velocita persa pari circa al 7%. Devo dire che la sensazione che si prova al passaggio camminata/corsa e' qualcosa di strano. Ho deciso di provare questo metodo per un po perche' il risultato mi ha incuriosito.