Non volevo aprire un topic a cui qualcuno aveva già risposto: Marci_335 chiede "se Galloway possa servire a migliorare le 10k"; io sono un over45, e mi interessa sapere se ci sono altri metodi per arrivare alla prima maratona senza pensare a scendere sotto le 3 h ma avendo come obiettivo quello di completarla degnamente.
Come potete leggere nel link sotto, Albanesi però stigmatizza che il metodo Galloway si adotta a chi "non riesce a correre la maratona arrivando correttamente preparato ad essa"
http://www.albanesi.it/corsa/maratona/m ... a_soft.htm argomentando che se non riesci a
fare 70 km alla settimana, non puoi pensare di essere preparato per la maratona e poi dice "supponendo che sia in grado di correre i 10 k in 44-45'".
Io non riesco a correre i 10k in 45', da cui deduco che per Albanesi NON SONO IN GRADO DI CORRERE LA MARATONA.
Volevo quindi capire: meglio lasciar perdere come (grosso modo) dice Albanesi, provare a seguire Galloway tanto non ho niente da perdere
o ci sono altri metodi?
Ringrazio Alaves70 per la gentilezza, ma ho ordinato il libro di Galloway in inglese perché ho notato che la versione italiana è del 2001, mentre in lingua originale è del 2007, magari dice qualcosa di diverso, tanto costa 13 euro.
Ringrazio Doriano per l'incoraggiamento, grazie di cuore!