[DIARIO] SEMI SERIO DI UN EX ATLETA

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bussino71
Guru

Re: [DIARIO] SEMI SERIO DI UN EX ATLETA

Messaggio da Bussino71 »

Suona la sveglia sono le 4'30 del mattino, mi lavo mi vesto e vado a fare colazione, gli occhi sono abbottonati un po' su tutti i volti ma non sul mio, io sono sveglio e reattivo, ma in fondo io dormo molto poco quindi problemi da questo punto di vista non ce ne sono.
Dopo la colazione via tutti sulle jeep che ci porteranno all'interno del parco, da qui percorrendo strade bianche ed un canyon ritorneremo fino al lodege e all'arrivo.
Ci siamo! si parte Immagine la strada per il primo tratto è dura compatta e veloce, mi metto col primo gruppo e tengo il mio passo, sto coperto, le sensazioni sono buone non sto commettendo l'errore di ieri, passano i km il gruppo si allunga si sfalda i primi tre sono troppo forti scappano in progressione, ma il più forte di tutti come immaginavo è Stefano Ruzza che vincerà tutte e 4 le tappe. Quando li vedo allungare decido di tenere il mio ritmo non mi faccio condizionare, il sali scendi sta per finire tra poco entriamo nel canyon e li si decide il destino della tappa.
Il percorso è regolarmente balisato ogni 200 metri trovi o una targa per terra o una baniera infilata nella sabbia, quindi non c'è pericolo, prima di entrare nel Canyon c'è l'unico ristoro a metà gara, già! perché non vi ho detto che l'organizzazione ha stabilito un solo ristoro per le tre tappe più corte e due per la maratona, anche se i vari controlli hanno comunque delle bottiglie d'acqua per sicurezza.
Sto bene, ho bevuto regolarmente e non sto patendo troppo il caldo, la scelta di buttare la maglia della Xbionic ed utilizzare quella della Raidlight è stata la scelta migliore, anche se è a maniche lunghe pesa zero e mi lascia respirare.
Come stavo dicendo sono talmente lanciato che il ristoro praticamente non lo guardo (ma è sbagliata come regola, quando hai pochi ristori e ci sono 45° bisogna sempre avere l'acqua con se), dopo 200m vedo la bandiera e dietro quella sacca di sabbia si entra nel Canyon Alto 5m e largo 12, nel periodo delle piogge qui è tutto allagato, punto deciso la bandiera passo sopra la sacca di sabbia e la percorro in tutta la sua lunghezza ma mentre il piede sinistro tocca già le pietre del Canyon, il destro ancora nella sabbia scivolae si infila tra tue rocce ed il ginocchio subisce una leggera torsione. Non gli do peso e vado per la mia strada, sono 4° e sto tenendo un buon ritmo.
Il Canyon è caldo non soffia un filo di vento, il fondo è sassoso essendo il letto di un fiume in secca Immagine oramai sono quasi alla fine di questo Budello, inizio a salire le scalette le gambe da un po' si sono leggermente indurite ma sto bene, esco dal canyon e prendo la strada sterrata sulla sinistra, mancano 4/5 km alla fine della tappa il momento più duro, in tre mi riprendono stanno meglio e scappano via, in poco tempo guadagnano quei 400m che non riprenderò più, ormai mancano 3 km alla fine sono abbastanza soddisfatto ma non volevo essere ripreso :rambo: :thumbdown: , ecco il bivio si gira a destra lungo la strada asfaltata, si all'interno del parco c'è una striscia di 50km di asfalto, non trovi un metro di asfalto per km e km e proprio all'interno del parco Nazionale l'asfalto?, ma in questo caso serve proprio per proteggere il parco, incredibile è? Il motivo è presto detto, il parco è costituito dalle dune più alte del mondo e sono di colore rosso rame, ma i tanti turisti che vengono a visitarle a forza di alzare la polvere bianca della strada stavano sciupando il colore naturale delle dune, con questi 50km di asfalto hanno salvato le dune.
Ma! torniamo a noi, ormai ci siamo giro a destra ed entro sull'asfalto 2 km e mezzo ed è finita. il caldo che si alza dalla strada è però insopportabile 45° sono quelli dell'aria l'asfalto sarà 80° ed il calore che emana non saprei dire, così faccio la cosa più logica che mi viene in mente, mi metto a corre sul bordo strada dove almeno i gradi sono 45°. Mentre viaggio arriva alle mie spalle il mio amico Marcello, ca**o come va', mi guarda lo incito, gli dico di andare, provo a cambiare passo e a seguirlo, macchè è da matti provarci viaggia come un treno manca meno di un 1 km e mezzoa e nel giro di 600 m il mio amico recupera i 400m che mi separavano dal terzetto davanti a me. Siamo dentro il lodge mancano 250m entriamo nel tratto di sabbia che ieri mi ha fregato e finisco la tappa, ottavo posso essere contento, invece no! sono settimo perché il mio amico non ha mai finito la tappa, questo perché com'è entrato nel lodge ha sbagliato bivio e dopo soli 4 metri è crollato a terra disidratato, quando sono passato io lo stavano già soccorrendo ma visto che era dietro una macchina non l'avevo visto. Per le 5 ore successive Marcello è stato attaccato ad una flebo che l'ha rimesso in piedi, ho scoperto dopo che quando mi aveva sorpassato il suo cervello era già in tilt non connetteva e per questo non mi aveva risposto ma mi aveva semplicemente guardato con lo sguardo perso nel vuoto, perché era un automa ed il suo cervello stava eseguendo l'ultimo imput ricevuto, correre.
Sono contento ho ripreso 5 posizioni sono 9 va già meglio. Domani c'è la maratona e lì posso recuperare qualche posizione oggi sono contento...
Dopo un paio d'ore sento però che il ginocchio destro all'altezza del collaterale manda degli strani segnali, domattina sarà il caso di fasciarlo......
Ultima modifica di Bussino71 il 28 mar 2014, 22:28, modificato 2 volte in totale.
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

=D> =D> =D>
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

ufffaaa
adesso vado alla ricerca della classifica finale per sapere quanto sei arrivato !!!! :mrgreen:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

StePo8 ha scritto:ufffaaa
adesso vado alla ricerca della classifica finale per sapere quanto sei arrivato !!!! :mrgreen:
Ci sono ancora due tappe... :mrgreen: e un mare di emozioni....
Ps. sto andando a memoria sulle posizioni della seconda tappa, sono sicuro di averla sinita in settima posizione, ma non ricordo la posizione della generale dopo due tappe.
Ultima modifica di Bussino71 il 28 mar 2014, 22:33, modificato 1 volta in totale.
gianmarcocordella
Top Runner

:cry: si si voglio saperlo anch'io
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
gianmarcocordella
Top Runner

a che edizione hai partecipato
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

gianmarcocordella ha scritto::cry: si si voglio saperlo anch'io
due tappe e lo scoprirai.... :twisted:
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

gianmarcocordella ha scritto:a che edizione hai partecipato
:sbonk: 2010, ma così ti togli tutto il gusto no?
Bussino71
Guru

Re: R: [DIARIO] SEMI SERIO DI UN EX ATLETA

Messaggio da Bussino71 »

enzomagno ha scritto:Bussino io ti SERNICIO .... 8)
bravo... ;-)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

bello questo diario. curioso di leggere il seguito! :beer:

Torna a “Storie di Corsa”