10k per un neorunner

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Matte92
Mezzofondista
LocalitĂ : Poggio a Caiano (PO)

Re: 10k per un neorunner

Messaggio da Matte92 »

Il dottore ha detto di stare fermo 5/6 giorni e poi riprendere, se poi fa male di bucarla e fare uscire il sangue, e poi ricrescerĂ  col tempo. Ad ogni modo per non perdere l'abitudine stamani sono andato a fare un giretto in MTB tanto per tenere attive le gambe, e tutti gli spostamenti entro i 2/3 km lo faccio a piedi :p

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Instagram - 500px - Flickr

«To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Buon recupero!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
ChippZ
Top Runner
LocalitĂ : Vignate - Milano

Messaggio da ChippZ »

Bene, se non ti crea ulteriori fastidi puoi sempre alternare con un po di MTB.
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
marcominuti

Esatto! Anche se 5 giorni non sono uno stop così prolungato da farti perdere doti aerobiche quindi anche se stai a riposo cambia poco!
gianmarcocordella
Top Runner
LocalitĂ : Striano (NA)

Messaggio da gianmarcocordella »

Pensa a riprenderti tanto è poco che stai fermo :wink:
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
Matte92
Mezzofondista

Messaggio da Matte92 »

si è messa di mezzo pure la febbre e la tosse per bloccarmi, giramento di palle a 2000! spero solo che quando riprenderò non avrò perso molto, altrimenti mi dovrò rimboccare le maniche :salut:

«To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»
marcominuti

Tranquillo che fino a una settimana di stop non perdi nulla. Al limite la prima volta sentirai un po' inchiodate le gambe ma nulla di cui temere...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matte92
Mezzofondista

Messaggio da Matte92 »

Dopo tanto tempo (ben 17 giorni!) ho finalmente ripreso, purtroppo in seguito alla settimana di pausa presa a causa dell'unghia nera si sono aggiunti altri 10 giorni per una bella tosse unita a febbre e disturbi intestinali, adesso spero di riprendere con una certa regolaritĂ .
Ho perso un po', ma ad essere sincero credevo di andare peggio, il primo km l'ho corso in 5:48, poi anche a causa di un vento molto bastardo e parecchio forte e variabile ho corso i restanti km sempre tra 6:20 e 6:30, non male comunque per l'obiettivo di correre 5 km in meno di 32 minuti che mi ero prefissato.

Immagine

Domani non potrò tornare a causa di impegni, venerdì invece molto probabilmente tornerò aumentando la distanza a 7/8 km, sperando di farli in meno di 45/50 minuti. :salut:

marcominuti

Bene! Continua così!
Matte92
Mezzofondista

Messaggio da Matte92 »

mi ero dimenticato di aggiornare :pig:
ieri sono tornato, ho aumentato un po' la distanza e sono riuscito a scendere sotto la mezz'ora sui 5 km, molto ma molto contento, domani o lunedì torno e faccio 8 km :salut:

Immagine

Torna a “Correre la prima 10km”