Ciao a tutti, premetto che in 22 anni non ho mai corso, se non nei riscaldamenti per ginnastica a scuola ed allenamenti a ciclismo. Da 2 settimane a questa parte mi è presa la voglia di correre, sono andato a comprare un paio di scarpe non molto costose per iniziare (Adizero della Adidas), e ho iniziato a correre per i dintorni. Ora, mi aspettavo di peggio, ma c'è da dire che i miei ritmi non sono dei migliori
In queste 2 settimane sono uscito 7 volte, tralasciando la prima durante la quale ho esagerato facendo 9,81 km in 1:15:16, l'allenamento successivo 5,79 km in 38:17, fino ad arrivare al penultimo nel quale ho fatto il mio miglior ritmo fino ad adesso, ovvero 5,83 km in 36:21 (ritmo di 06:14/km). Tralascio l'allenamento di stamani rovinato dalle allergie che mi hanno stroncato il fiato.
Adesso, volevo sapere se esiste qualche metodo per allenarmi più seriamente, in quanto fino ad ora l'ho fatto "a caso"

Il mio obiettivo era quello di fare 10 km in 55/65 minuti entro il 18 maggio, data in cui c'è la Deejay Ten a Firenze, alla quale volevo partecipare. Attendo consigli da chi è più esperto di me perché io sono proprio un neofita