[DIARIO] L'obenner

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

RAEL70
Ultramaratoneta

Re: [DIARIO] L'obenner, questo sconosciuto

Messaggio da RAEL70 »

:mrgreen: Scusami Claudietta, in effetti hai ragione :wink:

Iniziamo il dizionario siciliano/palermitano--->italiano:

-picciriddi/carusi (ovviamente al plurale)--->bambini;
-puippu--->polpo, polipo (Fujiko si riferisce al fatto che a Mondello lo vendono bollito, condito con il solo succo di limone, e direttamente mangiabile su strada);
-pani ca meusa--->pane con la milza (l'orgoglio palermitano, una delle cose per cui vale la pena vivere a Palermo!) da mangiare maritato (sposato) o meno;
-pigghiari---> voce del verbo prendere.

Tutto chiaro? :mrgreen:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Allora nella mia breve vacanza a Palermo (e Mondello) di qualche anno fa ho azzeccato molte cose :smoked: chiudo ot dicendo che Palermo è bellissima e mi è rimasta nel cuore.
This girl can.
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Noblesse oblige :flower:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Panormitanus
Guru

Messaggio da Panormitanus »

RAEL... potevi anche riempire la borraccia alla fontanella in piazza a Mondello :albino:
SM65
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Hai ragione ma devi considerare che quando sono arrivato alla fontanella l'ossigeno presente nel mio cervello iniziava già a scarseggiare :pirlun: :wacko: ergo non ci ho proprio pensato... :emb: ](*,)
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Claudietta1 ha scritto: chiudo ot dicendo che Palermo è bellissima e mi è rimasta nel cuore.
detto questo ti metto tra i preferiti :mrgreen: :thumleft:
Never complain, never explain.
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Sono tornata da una toccata e fuga a Palermo giusto sabato della settimana scorsa
resoconto:
- un numero imprecisato di cannoli
- 2 cene di pesce
- 4 granite
- 2 gelati
- 1 panino con la milza e 1 frittura di calamari presi a Ballaro' e mangiati per strada alle 11 di mattina :-"

la cosa fantastica e' che grazie allo stile di guida... ehmmmm... non propriamente simile a quello inglese a cui sono abituata (senso di marcia a parte), andare in giro mi ha stressato talmente tanto che non ho messo su un etto :mrgreen:

dopo aver visto Monreale volevo andare a Mondello ma ero distrutta e non ce l'ho fatta, scusa per tornare! fantastica :love:

scusate il megaOT
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

@Bely: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
Sei una palermitana ADOTTIVA!!! :mrgreen: :beer:
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Come dico sempre. chi impara a guidare a Palermo, può guidare ammanettato e bendato in qualunque altro posto al mondo.

tornano ON topic, Rael perché non fai la mezza del 14 novembre?, anche piano con una sosta intermedia camminando chissenefregaaaa
Never complain, never explain.
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Troppo buona Fujiko ma attualmente non sono in grado di sostenere simili distanze :asd2:

Chissà, magari l'anno prossimo, ma per adesso non ci penso lontanamente: sono lontano dallo sconfiggere il moribondo e penso a fare 21 Km? :lol:

L'organizzazione finirebbe di levare le transenne del percorso e io, se sono in vita, dovrei ancora arrivare al traguardo (oltre il tempo massimo ovviamente!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie per la fiducia e stima ma debbo volare bassissimo perché non sono in grado di svolgere gare :wink:

Torna a “Storie di Corsa”