Tabella PB per 28<BMI<34

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

patamoto
Aspirante Maratoneta

Re: Tabella PB per 28<BMI<34

Messaggio da patamoto »

fabrizio, come ho già detto non avevo intenzione di mettere in dubbio l'onestà di nessuno, ma solo di spiegare il metodo che preferisco applicare a me, che - come ho già detto dipende dal tentativo di applicare una condotta di vita che sia incompatibile con l'obesità - Una sorta di draconiana "tolleranza zero" contro le scorciatoie cui per carattere indulgo.
Probabilmente mi è uscita scritta male. Mi dispiace tu abbia potuto fraintendere.

steva, anche il mio cardio è più o meno stabile da mesi (un poco si è abbassato, per dire la verità), ma aumentano lunghezze e ritmi.
Per qualche motivo io corro pimpante intorno all'80%, per stare sotto devo andare proprio piano (anche secondo i miei parametri).
Però tende sempre un pelino a salire durante la sessione, lentissimamente ma costantemente. Per dire, oggi ho fatto 9 km, media 152 bpm, ma ho comunque finito a 159 bpm.
Probabilmente dipende dal fatto che sul tappeto non puoi fare quelle naturali variazioni che fai fuori, in cui un poco accelleri e un poco deceleri, e tieni stabile il corazon. E impostare programmi a cardio costante non mi piace perchè hanno altre sfortune.
Gioie e dolori, l'importante è farlo.
obiettivo: divertirmi!
paavo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da paavo »

SteVa72 ha scritto: La cosa strana è semmai il peso medio, ma non vorrei ammorbarvi con altri dati quindi evito la ricostruzione certosina. Ma lì non mi raccapezzo. Più aumentano le ore passate a correre...più il peso è stabile.
Il non calare di peso nonostante i tanti km perplime anche me, pero` forse meglio spostarci nel topic apposito (Come si dimagrisce correndo?).
Ultima modifica di paavo il 27 gen 2015, 8:55, modificato 1 volta in totale.
PB 21.5km 2h31'30" @70% fcmax
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín
patamoto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da patamoto »

paavo ha scritto:, pero` forse meglio spostarci nel topic apposito (Come si dimagrisce correndo?)
dopo lo cerco e lo seguo. Ne ho proprio bisogno, anche se forse il mio centinaio di km al mese è troppo scarso per produrre risultati.
obiettivo: divertirmi!
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Patrizio, ti ho risposto in privato.
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Aggiornata tabella con PB sui 10 Km da parte di Luca =D> =D> =D>
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Stasera 25.16 sui 5km con bmi 29.21

Ho corso 8 km e rotti ma da iPad non riesco a vedere i parziali ad esclusione dei 5km

Spero di non tornare più a bmi over 30 ;-)

Domenica tra l'altro faccio il mio esordio in gara sui 10k. Porterò la bandiera degli over ;-)
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Grande Stefano, stasera modifico la tabella!!!
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Tabella aggiornata.
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Oggi esordio in gara FIDAL. È stata la mia prima gara certificata quindi ho certezza sul tempo finale.

Non ci volevo quasi credere nemmeno io. Fatto sta che ho chiuso i 10km in 50.11 quindi a 5.01 di media. Il cronometraggio dava tra l'altro un intermedio a 4.80km. La cosa che ancor di più mi stupisce è che il parziale dei secondi 5.20 km è stato a 4.55 di media. Se penso che ho ucciso il moribondo solo a fine luglio e peso ancora circa 95 kg sul mio metro e ottanta sono davvero contento e carico.

Ovviamente il 50.11 è il mio nuovo PB sui 10. Domani vedo se riesco a estrapolare quantomeno il passaggio sui 5
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Tabella aggiornata

Torna a “Storie di Corsa”