Non sono bravo con le diete però mi pare che sono proprio i carboitrati a far "ingrassare" . Però sono proprio loro a ricaricare il serbatoio del glicogeno, molto importante quando ci alleniamo. Se hai intenzione di aumentare il numero di km/sett e aggiungere una seduta non modificherei la dieta.
Altra cosa: se dici di rinunciare alla qualità se evince che farai solo corsa lenta (mettici qualche allungo ogni tanto!) che è proprio lei a far perdere i kg in eccesso
Le ripetute sui cavalcavia sono ottimi: si può sfruttare anche la discesa e la distanza dei 3 tratti (salita-pianura-discesa) dovrebbe aggirarsi sui 150-200m. In discesa è bene non "piantarsi" sui talloni cercando di tenere il busto proiettato in avanti.
Il recupero dovrebbe aggirarsi sui 90'' e lo consiglio attivo per meglio smaltire l'acido l'attico e non rischiare di perdere efficacia nell'azione di spinta.
Il periodo di potenziamento, con corse in salita, può durare 4 settimane in cui si corrono 4-6 sedute specifiche.
Io, paradossalmente, non ho cavalcavia vicino casa ma non mi mancano i tratti in salita

188cmx71.5kg,nato86,Ambit2R
PB1k→2'50'_1500-4'24''_3k→9'09''_5km→16'27''_10km→36'29''_MM→1h20'20''
A3:Cumulus 16 A2:X-Scream A5: Cascadia9 e Speedcross3
DIARIO
viewtopic.php?t=32137 core pp53-55-61
COGITO, ERGO...RUN