[Diario] Desiderando il traguardo

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Enabime
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Diario] Desiderando il traguardo

Messaggio da Enabime »

Che due giorni lavorativamente parlando del cacchio..per fortuna domattina si corre e si scarica un po' di cattivi pensieri ](*,)
Cavolo che percorso!!! Quel trail è davvero tosto :shock: Bè direi che quello a cui ambisco io al momento è decisamente diverso e mooooolto più semplice :mrgreen:
Sono molto d'accordo con il tuo suggerimento..seguo questo programma fino alla 10 km e poi mi cerco una tabella per la mezza...il trail è un più, un'uscita diversa dal solito e poi si vedrà! Direi che fino a settembre ho un sacco di cose da fare :rambo:
Enabime

Messaggio da Enabime »

Ferma ai box causa febbre...che scatoline ](*,) penso che a questo punto ricomincerò martedì mattina ripartendo dall'allenamento di questa settimana che ho praticamente saltato! In più si è aggiunta alla famiglia una piccola "personcina" a 4 zampe, arrivata a causa di una cosa brutta che è successa, a cui daremo tutto il nostro amore. Ora non può perchè non sta bene, non è proprio in forma ma appena potrà vorrei che venisse con me durante le mie corse...qualcuno ha esperienza di cani e corsa? Lui è di stazza piccola e non vorrei davvero esagerare, aspetterò naturalemte l'ok del veterinario e seguirò le sue direttive, ma pensavo..se compro uno di quei guinzagli che si allacciano in vita? Magari per gli allenamenti più leggeri potrebbe accompagnarmi, che dite? Buon weekend di corse che io non potrò fare :cry:
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Vedo tanta gente che corre con i cani, alcuni fanno anche lunghe distanze.
La cosa migliore sarebbe poterlo lasciare libero di fare quello che vuole; in generale, i cani sono velocisti, non fondisti. Correre tanto tempo lentamente (per un cane è lento anche Mo Farah!) non è per oro; se hanno la possibilità di fare i loro allunghi, le loro soste, ecc. è molto meglio.
Enabime

Messaggio da Enabime »

Ok, potrei tenerlo legato sino al parco o al sentiero in collina e poi lasciarlo libero! Al parco di mattina ci sono tanto cani, quasi tutti senza guinzaglio.. Si può fare!! Appena potrà naturalmente :wink: grazie come sempre podista :D
enricoshark

Messaggio da enricoshark »

Nella mia famiglia io e mio papà ci siamo avvicinati alla corsa proprio da quando abbiamo preso un cane. Mio padre tutte le mattine va a correre con lui alle 6 e facendo strade nei campi ha la possibilità di lasciarlo libero. Io non ci corro quasi mai adesso perchè andando verso le 6/6:30 non posso lasciarlo libero e al guinzaglio è abbastanza ingestibile in quanto finirei in terra dopo i primi 100 metri, però è bello poter correre con il proprio cane. Il sabato e la domenica quando non faccio il dormiglione vado con mio padre e ci divertiamo un sacco a vederlo correre nei campi, poi essendo un cane da caccia si mette anche a fiutare gli animali, ma purtroppo per lui noi non siamo cacciatori quindi la caccia rimane solo un bel gioco in cui lo premiamo quando "stana" qualche animale, ma non spariamo :)
In ogni caso complimenti per l'aggiunta alla famiglia, saprà certamente restituirvi tutto l'amore che gli darete, soprattutto se in questo momento sta passando un periodo difficile :) Se hai bisogno di qualcosa, fai pure qualche domanda :)
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Enabime

Messaggio da Enabime »

Buongiorno!!!
Devo dire che questo piccolo esserino mi ha sconvolto, naturalmente piacevolmente, la routine quotidiana, soprattutto mattutina. Al momento non può ancora venire con me a correre e quindi mi sono presa qualche giorno per capire come gestirci ma da domani si ricominica...ho i miei obbiettivi da rispettare e le mie garette. Devo anche decidermi a prenotare la visita sportiva.
Enrico devo dire che in pochi giorni siamo già completamente innamorati di lui :love: :love:
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Che carini :flower:
enricoshark

Che bello :) poi sanno proprio portare un sacco di felicità in casa :)
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Enabime

Messaggio da Enabime »

Buondì!
Stamattina ho corso.
Dopo tre settimane ho ripreso a correre e mi sento di nuovo bene. Non che stessi male a non correre, ma dopo la fatica della corsa ed una bella doccia tiepida mi sento davvero rilassata. Tutti i pensieri della settimana sono scivolati via, lavati dalla pioggia e posso godermi questo lungo weekend tra famiglia ed amici.
Quindi si riprendono gli allenamenti, non c'è più tempo per saltarne nemmeno uno perchè il primo appuntamento si avvicina e so già che queste tre settimane di stop avranno il loro peso.
Rispetto a quello che mi aspettavo la corsa di stamattina è andata bene. 5 km a 6.15. C'è da dire che non avrò corso in queste settimane ma ho passeggiato una media di 10 km in collina al giorno con la piccola peste; al momento lui non può proprio venire a correre con me e mi spiace un sacco, ma per recuperare deve comunque zampettare tanto, quindi ho tirato fuori le scarpe da trekking e ci siamo buttati in collina. Il cambio ora aiuta notevolemente.
Tornando alla corsa...devo assolutamente prenotare la visita medica sportiva - martedì sarà fatto. Domani avrei in programma 10 km :nonzo: non credo proprio che siano alla mia portata al momento. Per piano che posso andare, mi sembrano un po' troppi dopo tre settimane di non-corsa, comunque lo scoprirò domattina. C'è da dire che se mai dovessi riuscirci, il secondo piatto di tortellini non me lo toglie nessuno :mrgreen:
enricoshark

[Diario] Desiderando il traguardo

Grande :) anche io oggi ho ripreso a correre dopo uno stop dovuto a fastidi al ginocchio e precedenza al ciclismo :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Torna a “Storie di Corsa”