Correre la mattina
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Guru
Re: Correre la mattina
Si certo non è sbagliato,ma ricorda che al ritorno la colazione va fatta 

Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
- Top Runner
Prima correvo spesso di mattina,ora sinceramente non ci riesco più,altro che abitudine a metà percorso sembra di aver fatto 20km invece sono magari ancora al 5°,sembra che qualcuno mi tiene da dietro,sono con il freno a mano.
Ormai è da un pò che ho abbandonato l'idea e corro solo il pomeriggio 3-4 ore dopo pranzo.
Ormai è da un pò che ho abbandonato l'idea e corro solo il pomeriggio 3-4 ore dopo pranzo.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Novellino
Eh si, l'impressione è un pò quella, ma cerco di tener duro e tentarla almeno x una settimana/dieci giorni poi si vedrà. Per me il massimo è sempre stato la sera intorno alle 18 e comunque quando uscivo presto non era mai prima delle 12...sono quasi sicuro che un cambiamento simile una bella spinta al metabolismo la darà.
-
- Ultramaratoneta
Correre di mattina, a panza vuota, è molto importante per chi prepara gare lunghe, per fare in modo che il corpo impari a metabolizzare meglio.
A me personalmente sembra di essere fermo la mattina ma poi guardando i tempi degli allenamenti mi accorgo che vado un po meglio.
PS: Io sono uno che odia andare la mattina
A me personalmente sembra di essere fermo la mattina ma poi guardando i tempi degli allenamenti mi accorgo che vado un po meglio.
PS: Io sono uno che odia andare la mattina
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
spartan ha scritto:Prima correvo spesso di mattina,ora sinceramente non ci riesco più,altro che abitudine a metà percorso sembra di aver fatto 20km invece sono magari ancora al 5°,sembra che qualcuno mi tiene da dietro,sono con il freno a mano.

-
- Ultramaratoneta
E' un anno che corro la mattina presto 5:30 / 6:00, è tutto una questione di abitudine, a me piace, anche perchè non mi vincolo la giornata 

-
- Mezzofondista
sarà pure abitudine, ma sicuramente all'inizio è molto dura.nico83040 ha scritto:E' un anno che corro la mattina presto 5:30 / 6:00, è tutto una questione di abitudine, a me piace, anche perchè non mi vincolo la giornata
io sto andando verso le 9 (in questo periodo lavoro di pomeriggio) ed è una favola, sicuramente andare prima dell'alba mi creerebbe seri scompensi psicologici

-
- Ultramaratoneta
non c'è dubbio che abituarsi è dura, ma in estate non è tanto un problema quanto l'inverno, andare a quell'ora a dicembrerinaldoincampo ha scritto:sarà pure abitudine, ma sicuramente all'inizio è molto dura.nico83040 ha scritto:E' un anno che corro la mattina presto 5:30 / 6:00, è tutto una questione di abitudine, a me piace, anche perchè non mi vincolo la giornata
io sto andando verso le 9 (in questo periodo lavoro di pomeriggio) ed è una favola, sicuramente andare prima dell'alba mi creerebbe seri scompensi psicologici![]()

Comunque io vado a correre, rientro, doccia, colazione e poi a lavoro bello carico

-
- Aspirante Ultramaratoneta
quoto.nico83040 ha scritto:non c'è dubbio che abituarsi è dura, ma in estate non è tanto un problema quanto l'inverno, andare a quell'ora a dicembrerinaldoincampo ha scritto: sarà pure abitudine, ma sicuramente all'inizio è molto dura.
io sto andando verso le 9 (in questo periodo lavoro di pomeriggio) ed è una favola, sicuramente andare prima dell'alba mi creerebbe seri scompensi psicologici![]()
![]()
Comunque io vado a correre, rientro, doccia, colazione e poi a lavoro bello carico
Io mi sveglio alle 06.30 una tazza di the e due fette biscottate e poi via per l'allenamento.
Al ritorno faccio doccia, colazione e poi salgo in macchina per andare a lavorare.
L'anno scorso correvo la sera dopo lavoro, però molte volte non andavo perchè una volta tornato a casa non avevo più voglia di cambiarmi o perchè ero stanco..meglio iniziare la giornata con una buona corsa così mi tolgo il "pensiero" dalla testa.
La prima settimana è stata dura (non svegliarsi presto, anzi io faccio fatica a dormire, ma abituare il corpo al nuovo orario. Adesso va benissimo e senza l'allenamento quasi giornaliero mi sembra una giornata diversa.
-
- Ultramaratoneta
Sarebbe bello un tuo approfondimento su come capire il proprio stato di forma.POD4PASSION ha scritto:non è facile spiegarlo in 2 parole.
Ma praticamente in base ai tempi di recupero post allenamento,al peso corporeo,ai ritmi che riesci a tenere negli allenamenti confrontati con i bpm su allenamenti regressi riesci a capire quando sei in fase rigenerante e quando invece sei al pieno delle forze.
Mi sono sempre chiesto come fare a capire se sono in forma , sto sovraccaricando, sono affaticato, ecc....