[Diario] Lazzaro, alzati e ... corri!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

sottobosco
Guru

Re: [Diario] Lazzaro, alzati e ... corri!

Messaggio da sottobosco »

Dopo un'altra settimana sedentaria, questa mattina sono finalmente uscito.

Ho cercato di fare un progressivo per la prima volta ma, per inesperienza, o perché non avevo più gambe, negli ultimi 2km ho dovuto rallentare un pochino.
Probabilmente il salto di andatura dopo il 5°km è stato eccessivo.

Immagine
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
kobe77
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kobe77 »

Troppo forte troppo presto, sono d'accordo con te. D'altra parte noi alle prime armi non conosciamo ancora bene i nostri ritmi, con il tempo imparerai a regolarti meglio ;)
Novizio della corsa Immagine
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Comunque dimostri di poter dare di più...vedo molti km abbondantemente sotto i 5.30.
Gestisci meglio e sarà fatta....per la mezza ti consiglio una tabella qualsiasi..forse non dell' innominabile e soprattutto x tutto dicembre macina solo km. Da gennaio preparazione specifica....guarda anche il 3d "costruzione invernale".

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
sottobosco
Guru

Grazie per la fiducia!!!
Immagine Attilio
sottobosco
Guru

Aggiornamento settimanale:

Domenica sono uscito con un amico a fare per la prima volta 16km, a Cantù, con un po' di saliscendi, buona tenuta, non ci speravo...
Immagine
Immagine

Poi ieri ho fatto la babbo running, 5km a Como.
Credevo di avere le gambe pesanti, ma a quanto pare l'evento mi ha caricato.
O meglio i ragazzini in prima fila sotto il gonfiabile che sono partiti a razzo mi hanno imposto il ritmo, che non credevo di riuscire a tenere, ed ho abbassato il PB di circa 2 minuti scendendo abbondantemente sotto i 5/km !!!!
Immagine

Sinceramente, credo di non aver ancora capito quali sono i miei limiti... probabilmente potrei spingere un pochino di più di quel che faccio, non arrivo in fondo sfinito...
Immagine Attilio
sottobosco
Guru

Mariano ha scritto:Per una volta metti da parte tabelle e programmi e prova un bel 5 km ad andatura allegra. Il tuo obiettivo DEVE essere di chiudere la sessione sotto i 5'/km. Hai solo 5 km da fare. Dacci dentro e vedi come va!
Ogni tanto devi prendere il tuo fisico per le orecchie e dire " weeeee sveglia!!!!! Oggi si suda!!!"
Non partire sparato ma riscaldati una ventina di minuti.
A parte la partenza senza riscaldamento (l'evento prevedeva una sessione di Zumba :emb: ), ma io ero indaffarato a capire come non sciogliermi sotto il vestito di Babbo Natale, ti ho preso alla lettera :mrgreen: :salut: :salut:
Immagine Attilio
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

Ammazza che tempone!

Stante il tuo pb sui 5...sono sicuro che puoi fare MOLTO meglio sui 10!

E di conseguenza non essere più nel gruppo delle 2H alla stramilano...ci abbandoni per giusta causa :D per me puoi anzi devi puntare ad 1h45'.
sottobosco
Guru

tytanico ha scritto:...E di conseguenza non essere più nel gruppo delle 2H alla stramilano...ci abbandoni per giusta causa :D per me puoi anzi devi puntare ad 1h45'.
Non scherzare... :emb: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fare 1h50' vorrebbe dire correre a 5'10/km, attualmente mi sembra proprio improponibile per 21km ...

Non so cosa succederà da qui a marzo con gli allenamenti, ma vista adesso, con davanti i pranzi di Natale e tutte le feste :beer: la vedo improbabile :mrgreen: :pig:
Immagine Attilio
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

Per me sei poco ottimista.

5'10'' secondo me se ottimizzi giusto un attimo ce li hai sicuramente già sulla 10KM.
in 4 mesi ce la puoi fare!

Se guardi abbiamo un pb simile sui 10...ma ignobilmente distante sui 5, dove mi stracci a mani basse.
E' vero che non ho mai fatto un test sui 5 tirato (il pb è su un passaggio dei 10) ma fidati, a 4'45'' io non duro nemmeno 1 KM :D

Abbi fiducia, allenati bene e vedrai che per me sei da 1.50 tranquillo sulla mezza ;)
sottobosco
Guru

tytanico ha scritto:Per me sei poco ottimista.
5'10'' secondo me se ottimizzi giusto un attimo ce li hai sicuramente già sulla 10KM. in 4 mesi ce la puoi fare!
Sì può essere che facendo un buon allenamento ci si possa arrivare, ma vale anche per tutti gli altri del trenino delle 2h alla Stramilano, :mrgreen:
tytanico ha scritto:Se guardi abbiamo un pb simile sui 10...ma ignobilmente distante sui 5, dove mi stracci a mani basse.E' vero che non ho mai fatto un test sui 5 tirato (il pb è su un passaggio dei 10) ma fidati, a 4'45'' io non duro nemmeno 1 KM :D
Se mi avessi chiesto ieri mattina, prima della corsa, di correre a 4'45, ti avrei risposto nello stesso modo!!!
Immagine Attilio

Torna a “Storie di Corsa”