Ho cercato di fare un progressivo per la prima volta ma, per inesperienza, o perché non avevo più gambe, negli ultimi 2km ho dovuto rallentare un pochino.
Probabilmente il salto di andatura dopo il 5°km è stato eccessivo.

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
A parte la partenza senza riscaldamento (l'evento prevedeva una sessione di ZumbaMariano ha scritto:Per una volta metti da parte tabelle e programmi e prova un bel 5 km ad andatura allegra. Il tuo obiettivo DEVE essere di chiudere la sessione sotto i 5'/km. Hai solo 5 km da fare. Dacci dentro e vedi come va!
Ogni tanto devi prendere il tuo fisico per le orecchie e dire " weeeee sveglia!!!!! Oggi si suda!!!"
Non partire sparato ma riscaldati una ventina di minuti.
Non scherzare...tytanico ha scritto:...E di conseguenza non essere più nel gruppo delle 2H alla stramilano...ci abbandoni per giusta causaper me puoi anzi devi puntare ad 1h45'.
Sì può essere che facendo un buon allenamento ci si possa arrivare, ma vale anche per tutti gli altri del trenino delle 2h alla Stramilano,tytanico ha scritto:Per me sei poco ottimista.
5'10'' secondo me se ottimizzi giusto un attimo ce li hai sicuramente già sulla 10KM. in 4 mesi ce la puoi fare!
Se mi avessi chiesto ieri mattina, prima della corsa, di correre a 4'45, ti avrei risposto nello stesso modo!!!tytanico ha scritto:Se guardi abbiamo un pb simile sui 10...ma ignobilmente distante sui 5, dove mi stracci a mani basse.E' vero che non ho mai fatto un test sui 5 tirato (il pb è su un passaggio dei 10) ma fidati, a 4'45'' io non duro nemmeno 1 KM