Andare a correre appena svegli 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

flymoni
Ultramaratoneta

Re: Andare a correre appena svegli 9

Messaggio da flymoni »

eccomi con l'uscita di stamattina! :D
in strada alle 4.50, 2 km di riscaldamento lentissimo e poi inizio a controllare la fc per andare a ritmo FL1 che doveva essere a 128 bpm... insomma non riesco... dovevo camminare e avevo pure freddo, così ho corricchiato talmente piano che mi sembrava di correre sul posto... alla fine avevo totalizzato ben 8 km e mi veniva da ridere e piangere... :lol: :cry: 134 bpm di media è stato il valore migliore che sono riuscita ad ottenere...

@Ale e @Heavy! ditemi se va bene, dovrebbe migliorare velocemente in teoria?....... pensavo di fare 2 uscite "normali" in settimana a ritmo medio e/o ripetute, la terza come quella di stamane e il lunghissimo del weekend correrlo pianissimo per più km possibili... che ne dite? :shock:

inoltre ho la Ticino-crossing il 19/03 dove vorrei fare 2 tappe (57 km), senza vincoli di tempo, quindi corsa ultralenta e/o cammino, non ho mai fatto una simile distanza! ...ne approfitto per allenare il cuoricino! :mrgreen:
10km 58' - Gara sociale 2011
mezza 2h.09' - Treviglio 2011
maratona 4h.55' - Lakegardamarathon 2010
TRAIL 16km D+800 2h10' - Millegradini BG 2015
Triathlon 700+15+4 1h29' - Bosisio 2017
DonnaFugata
Ultramaratoneta

Messaggio da DonnaFugata »

Buongiorno vampiri!
Vedo che stamattina siamo usciti in molti! Io sono stata svegliata dal piccolino alle 5...poco male, la sveglia era puntata alle 5:09 (si, ho adottato anche io la tecnica della sveglia a orari strani!), gli ho fatto un po' di latte e ho passato il testimone al marito (il quale si e' preso una bella sola visto che non si e' piu' riaddormentato!). Uscita prima del solito quindi, ho portato a casa 13.2 km con 1x3000 @5'07'', 2x2000 @4'59'' e 5', 2x500 @4'45'' e 4'39''...soddisfatta, sempre che il GPS non abbia barato...cmq ho faticato, quindi va bene lo stesso! Ho chiuso un po' prima il defaticamento perche' avevo una leggera contrattura al muscolo sul retro coscia che iniziava a dare fastidio(@fujiko uguale a te, coscia destra!!!). Ho fatto stretching, ma lo sento ancora...spero non sia nulla di che!
Adesso sto dormendo al lavoro!!!

@flymoni bella la "fioccatrice di fiocchi di avena"...ma come funziona?! Ammetto che tra le 2000 minkiate (come le chiama il marito!) che mi sono portata in casa questa mi manca!
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Buongiorno! Stamattina poco più di 10 km, polpacci ancora un po' duretti...che bello correre col sole! :)
Rosaria, lo dico da profana visto che prima della settimana scorsa non c'ero mai andata, ma fare un salto da un fisioterapista?
bully
Guru

Messaggio da bully »

DonnaFugata ha scritto:..... una leggera contrattura al muscolo sul retro coscia che iniziava a dare fastidio(@fujiko uguale a te, coscia destra!!!). Ho fatto stretching, ma lo sento ancora...spero non sia nulla di che!
DF, è il bicipite femorale che è classico che può andare in contrattura nelle ripetute o negli scatti, infatti lui è chiamato in causa solo ad andature particolarmente forzate.
Ti sconsiglio vivamente di trattare le contratture con lo stretching perchè è come voler riparare un elastico rattrappito tirandolo. Devi farla passare la contrattura con massaggi e creme/ impacchi poi il muscolo una volta che si è disteso puoi richiamarlo a lavoro.... :wink:
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

Dunque, care vampire infortunate, vi massaggio con il pensiero sperando che via serva [emoji23]. Detto questo questo, effettivamente un salto dal fisioterapista come suggerisce @sammy anche secondo me non sarebbe male!

"Fioccatrice di fiocchi d'avena"? Vabbè, Io stamattina per colazione mi sono fatto una piada al crudo [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@amil e sammy lo farei volentieri, ma tempo zero. Ora vedo se nel centro medico convenzionato con lo studio, che sta qui accanto, c'è un servizio simile e provo a fare un salto in pausa pranzo se c'è posto.
Never complain, never explain.
flymoni
Ultramaratoneta

Messaggio da flymoni »

@DonnaF è una manovella manuale che schiaccia i chicchi interi come sottilette e diventando fiocchi ma da cuocere... se li mangi così sono duri.. dopo cerco la foto in rete e te la posto! è anche molto carina tutta di legno!

io stamattina a colazione farfrittata (frittata vegan), con pomodoro e fagioli neri..condita con olio evo e accompagnata da friselle integrali,
solita frutta, the verde, gallette con crema di mandorla e marmellata di mirtilli, qualche biscotto integrale di farro... volevo mangiare anche un po' di yogurt di soia ma era tardissimo e sono scappata via :pig: :pig: :pig:
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

DonnaFugata ha scritto:..... una leggera contrattura al muscolo sul retro coscia che iniziava a dare fastidio(@fujiko uguale a te, coscia destra!!!). Ho fatto stretching, ma lo sento ancora...spero non sia nulla di che!
DF qua la mano, anzi la coscia.... :lol:
Never complain, never explain.
flymoni
Ultramaratoneta

Messaggio da flymoni »

flocker...adesso scappo!! a dopo! :D :D
Immagine
DonnaFugata
Ultramaratoneta

Messaggio da DonnaFugata »

@bully grazie per la risposta, in effetti ho iniziato a sentire la contrattura proprio sulle ripetute da 500, quelle piu' veloci. Ovviamente da ignorante ho provato a fare stretching, spero di non aver peggiorato la situazione! Che cosa ci posso mettere su quindi?

@fujiko compagne di sventura! :doh: :doh:

@flymoni bellissima la fioccatrice, grazie per la spiegazione!

Io sono in fase "pensamento" se fare il salto di qualita' e acquistare un orologio da runner serio oppure restare alla preistoria con lo smartphone e basta... :nonzo: :nonzo: :nonzo: Ogni volta che devo spendere dei soldi per la corsa una vocina interna mi dice "ma sei matta, mica sei una professionista, sei una schiappa!!!" e quindi mi blocco.......

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”