I miei progressi [era: Prima uscita]

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Jena
Aspirante Ultramaratoneta

Re: I miei progressi [era: Prima uscita]

Messaggio da Jena »

Ciao carissima :)

Sì, di tanto in tanto vario. Cottur, Ressel, Trebiciano, Opicina, Barcola.
La prima volta che mi diede particolarmente fastidio fu a Barcola, ma è anche vero che ero reduce da una precedente uscita in quel di Trebiciano (Trebiciano, Opicina, Banne, Trebiciano).

Ieri mi ha dato fastidio un po' in discesa ma, ripercuotendosi sul ginocchio dx, era questo che più che altro dava fastidio.

Se hai un po' di tempo, dacci un occhio alle tracce. Un tuo parere/suggerimento potrebbe tornar utile ;)
Jena

Messaggio da Jena »

Seconda uscita "filata" senza pause. Anche questa da 40 min.

Ho riattivato l'autolap e stabilito nuovo record personale sui 5 km con un tempo di 34:09

https://connect.garmin.com/modern/activity/1185259163
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Ieri pomeriggio sono uscita a correre prendendo il Ressel, poi sono uscita a Lipica, e tornando mi sono fatta dei bei giri per i sentieri del bosco di Igouza. Era una giornata meravigliosa, e sotto l'ombra dei sentieri mi sentivo proprio bene. Fra l'altro sto un po' in fissa con i sentieri sterrati ultimamente. Insomma, per farla breve sono caduta. Non so se c'era una pietra sporgente o cosa, ma mi sono proprio trovata a terra mentre stavo ancora pensando che stavo cadendo e che non avrei potuto fare niente per evitare la caduta :cry:
Ovviamente poi dovevo finire almeno 10K quindi mi sono rialzata subito e ho continuato... oggi ho il ginocchio destro leggermente ammaccato, ma non vedo l'ora di rifare lo stesso percorso! :mrgreen:

Complimenti per i tuoi progressi :thumleft:
Jena

Messaggio da Jena »

Meno male che non ti sei fatta nulla di grave ;)
Non ho mai fatto alcun sentiero del bosco di Igouza (ehm.... dove sta? :/ )
Se riesco dopo lavoro vado a ritirare i raggio fatti ai piedi per sto fastidio alla caviglia. Sperem ben.

Magari un giorno ci incroceremo ;)
Jena

Messaggio da Jena »

W.e. lavorativo. Montato reperibile ven alle 20:00 e smontato stamane alle 7:30.
Domenica da dimenticare. Non un attimo di tregua. Saltato il pranzo e "cenato" con una mini piadina. Andato a nanna alle 02:00 svegliato per una urgenza alle 3:00 e sveglia per portare le bimbe a scuola e asilo alle 6:00. Morale.... dormito forse 3 ore :(
Colazione con caffè e 2 biscotti ed un bicchiere di succo di mela e via.

Porto le bimbe a scuola e asilo, torno a casa e di dormire non ci penso. Ormai è andata così. Metto le scarpe da running e decido di fare un uscita.
Tempo minaccioso. Aria umida ma non troppo caldo.

Riesco a tenere un buon ritmo e specie sul ritorno cerco di concentrarmi bene sull'appoggio del piede. Concentrandomi riesco a sfruttare meglio la rullata. Atterrando più di avampiede e sfruttando la rullata in spinta anziché "salita". E i risultati son qui sotto:

https://connect.garmin.com/modern/activity/1190503306

3 nuovi record personali:
1 km
1 miglio
5 km.

Ho notato una cosa forse ovvia.
Correre la mattina mi da migliori risultati. Di certo a favore gioca la colazione (credo).
Ad esempio quando vado a correre nel tardo pomeriggio/sera, il fatto di "pranzare" con uno yogurt (alla soia o magro), un frutto e qualche volta un paio di quadrattini di fondente.... rendo mooooolto meno ed accuso molta più stanchezza.

Stamane poi... risultati dei raggi ai piedi.
Sono interi :D
Però hanno evidenziato una leggera pronazione più evidente al piede destro. Dopo a casa appena riprendo in mano il referto riporto l'esatta dicitura.
Jena

Messaggio da Jena »

Oggi prima uscita all'alba e a digiuno.

https://connect.garmin.com/modern/activity/1193219681
Jena

Messaggio da Jena »

fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Ti trovi meglio con le uscite ipermattutine?
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Jena

Messaggio da Jena »

Per certi versi sì.
Diciamo che fa meno caldo e non devi dribblare la gente.
Per contro, a digiuno, si fatica un po' di più.
Diciamo che mi ci vuole ancora un po' per decretare quanto sia meglio. Comunque, è meglio specie con l'arrivo del caldo.
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Eh sì; anch'io sempre prima delle 7 :)
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].

Torna a “Iniziare a Correre”