Buongiorno e buon venerdì
Riprendo a scrivere dopo aver deciso di disintossicarmi da alcune cose (e persone soprattutto) del forum che cominciavano a farmi vivere molto male questa bellissima comunità virtuale
Venendo al "cosa ho fatto in questi mesi" : dunque ,mi sono innanzitutto concentrato più sulla bici che sulla corsa.. Anzi direi esclusivamente sulla bici, togliendomi non poche soddisfazioni (pure qualche Kom su Strava, per quel che vale...)
Ma il richiamo delle scarpe da corsa si faceva sentire da un po e vuoi pure sto caldo (umido) infernale , da richiamo è diventata una voglia sempre più irresistibile
Indi, son tornato al classico schema 2/3 uscite di bici e 3/4 uscite di corsa..
Nel frattempo in ho smesso di studiare

.. E ho deciso di approfondire gli allenamenti proposti da Mark Allen e Mark Cucuzzella (allievi di Phil Mafettone)..
Da questa settimana ho quindi impostato la mia estate proprio su tali allenamenti con stimoli fortemente aerobici ... E, al di là dei risultati (spero positivi) che raggiungerò da qui a Settembre, debbo dire di essere contento della scelta visto che con l'80/90% di umidità pensare di mettere stimoli anaerobici mi vien da schiattare al solo pensiero
Per quanto riguarda questa settimana : martedì metodo PIT su Spin Bike, mantenendo i parametri proposti dai Signori di cui sopra.. Mercoledì -giovedì e oggi invece ho corso sempre con la forbice cardiaca di riferimento..
L'altro ieri ,in verità, per il caldo son andato ben sopra i limiti.. Ma ero pure parecchio stanco
Domani prevedo un bel lungo in bici(dove testerò per la prima volta i parametri proposti su strada) e domenica lungo di corsa di un paio d'ore (che ripeterò ogni 2 settimane)
Bene, that's All..
A presto
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi. (CIT)