[Discussione ufficiale] Garmin 310xt - Seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paolopanz
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 310xt - Seconda parte

Messaggio da paolopanz »

tomaszrunning ha scritto:Nella prima parte della discussione mi sembrava di aver letto di un problema simile. Non mi ricordo dove precisamente. Dovresti settacciare il 3d parte 1…
paolopanz ha scritto:ciao a tutti
da un mese sto avendo un problema con le informazioni del mio 310xt. Ho provato a scrivere più volte all'assistenza ma, per ora, il loro supporto è stato lacunoso. Provo quindi a riportare il problema qui, sperando di trovare il giusto consiglio.
Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Sul dispositivo i valori di riepilogo dei battiti e della %fcmax sono in linea con quanto appare durante la sessione di allenamento.
Nel momento in cui carico le informazioni su Garmin Connect, viene indicata una %fcmax e %fcmedia di circa 10-15 punti più alta rispetto al valore reale indicato sul dispositivo.
Su dispositivo e su Garmin Connect è impostato un valore di FCmax di 180 bpm.
Esempio:
• il dispositivo riporta battiti medi a 79% (circa 142 bpm) e massimi a 81% (146 bpm).
• Il dispositivo riporta 60 bpm a riposo e 180 fxmax .
• Garmin Connect riporta i valori bpm corretti sia per ogni km (cattura 1.jpg) sia per i bpm medi e massimi della sessione
• Visualizzando però la percentuale anziché i bpm, i valori riscontrati su Garmin Connect risultano più alti di circa 16% ; 95% medio e 97% massimo anziché rispettivamente 79% e 81%
Allego immagini a supporto.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ciao
ho provato ma senza successo.
qualcun altro ha idea della causa del problema?

grazie
Paolo
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Mi sembrava xhe se ne parlava (di batteria) nel 2011… potrei sbagliare però, se hai riletto la discussione precedente magari ricordi meglio
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

lorevo ha scritto:Ragazzi, é possibile caricare un'attività già svolta e salvata su connect e gareggiare contro di essa?
Mi spiego, devo rifare una gara già fatta lo scorso anno, stesso percorso, e vorrei capire se sono in vantaggio o in svantaggio su essa. Non voglio impostare il virtual partner perché essendoci salite e discese il passo varia, vorrei solo capire come sto in base alla precedente gara

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
nessuno ne sa qualcosa?
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Cheetah
Ultramaratoneta

Messaggio da Cheetah »

lorevo ha scritto:nessuno ne sa qualcosa?
http://tinyurl.com/hzhkpdl
Daima mbele
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Immagine
Mi si é consumato il fermo cinturino
Se qualcuno di voi ha avuto una simile avventura, come avete risolto?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Enio
Novellino

Messaggio da Enio »

Ciao a tutti , il mio fido 310 è morto. Il problema è che mi compare una scritta che dice software missing e questo dopo un aggiornamento. Qualcuno sa come posso risolvere?aiutatemi vi prego [emoji27]

Ducati per sempre
Cheetah
Ultramaratoneta

Messaggio da Cheetah »

Enio ha scritto:Ciao a tutti , il mio fido 310 è morto. Il problema è che mi compare una scritta che dice software missing e questo dopo un aggiornamento. Qualcuno sa come posso risolvere?aiutatemi vi prego [emoji27]
C'è un tizio che ha riscontrato lo stesso problema, ne parla qui: http://it-alt.discussioni.gps.narkive.c ... garmin-310

Un consiglio: prova sempre a googlare andando di parole chiave, di solito qualcuno l'ha già avuto e ne ha parlato in qualche luogo/forum. :wink:
Daima mbele
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Ciao... Ho perso l'adattatore per la carica nella presa (infatti sto caricando solo tramite PC quando c'è bisogno)...

Qualcuno che ce l'ha mi può dire quanto è l'amperaggio segnato sull'adattatore così vedo se quello del cell va bene?

Grazie
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Immagine
adrenalina
Ultramaratoneta

Messaggio da adrenalina »

Scaricando gli allenamenti come di consueto, è successa una stranezza: non è stata esportata un'attività - correttamente censita dal Garmin 310 (un'uscita in bici).

Guardando meglio, noto che mentre tutte le altre riportano (sul Garmin 310) il simboletto dello sport associato (quindi l'omino che corre, per la corsa; la bici ecc.), qui invece c'è il simbolo di un triangolo vuoto.

Qualche idea?

Grazie

Ciao

PS: aggiornamento. In Endomondo, non compare proprio nulla; mentre in Garmin Connect c'è l'allenamento ed è etichettato come "Multisport"(?!) con ben 3 secondi (!) di corsa e i restanti 48minuti come bici. Vorrei capire come modificarlo, vuoi in GC o direttamente sul 310xt, affinchè risulti come normale uscita in bici (e non multisport) e magari farlo comparire in Endomondo.
Ricordo anche vagamente di allenamenti che non venivano calcolati nelle statistiche quando avevano dati "strani" - tipo fare un km sotto i 2 minuti - ma che poi si potevano "spuntare" dicendo di includerli. Qui però mi pare una cosa diversa (non lo trovo proprio nelle attività).

Grazie ancora
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)

Torna a “Garmin”