giacca antivento/antipioggia

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

IlMichelozzo
Mezzofondista

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da IlMichelozzo »

Malox91 ha scritto:@IlMichelozzo: ti dispiace elencare le giacche che hai per il trail? Devo prendere la mia prima impermeabile e sto sondando il terreno.
Di quelle cho ho io ti posso consigliare la Karpos Vetta, è un ottimo marchio ancora poco conosciuto che sta facendo ottimi capi e si trovano a un buon prezzo.
Un'altra che è ormai un classico è la Montura Magic Jacket o le nuove Color Jacket o Prima Jacket sempre di Montura, sono sicuramente i prodotti più validi, di contro hanno un costo molto più alto.
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Malox91 »

Nel frattempo come regalo di natale mi sono fatto la Salomon Bonatti presa ad un buon prezzo.
La Magic della Montura l'avevo già vista e potrebbe essere l'acquisto del prossimo anno, essendo più pesante ed impermeabile della Bonatti, ma in questo momento era sufficiente qualcosa di più leggero.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
churky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da churky »

Facci sapere poi cosa ne pensi anche tu, come traspirabilità e in condizioni meteo più calde delle attuali.

... Churky
Churky
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Malox91 »

Quella è l'unica riserva che avevo per questo tipo di giacche, ma appena avrò la possibilità di testarla in climi più miti riporterò le mie impressioni!
Aspetto anche di prendere una bella pioggia prima di scrivere cosa penso di questa giacca.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
churky
Aspirante Maratoneta

Re: RE: Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da churky »

edit
Con la pioggia ti troverai benissimo,vedrai [emoji6]

... Churky
Ultima modifica di gian_dil il 30 dic 2016, 10:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
Churky
triumph
Novellino

Messaggio da triumph »

Malox91 ha scritto:Nel frattempo come regalo di natale mi sono fatto la Salomon Bonatti presa ad un buon prezzo.
La Magic della Montura l'avevo già vista e potrebbe essere l'acquisto del prossimo anno, essendo più pesante ed impermeabile della Bonatti, ma in questo momento era sufficiente qualcosa di più leggero.
Hai fatto un ottimo acquisto.... anche io ho la bonatti e mi sono subito pentito di non averla comprata prima :)
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Finalmente ieri sera allenamento con pioggia e primo test per la giacca Gore Active One. Decisamente eccezionale per impermeabilità e traspirabilità. Con sotto intimo tecnico mezze maniche e manica lunga traspirante, ho terminato un'ora di allenamento sotto la pioggia perfettamente asciutto e senza mai avere sensazione di freddo. Il peso ridottissimo poi la rende inavvertibile addosso.
Una sbattuta in terrazza ed era già asciutta.
Ok anche il capellino giallo Gore con visiera, goretex.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
alberto60
Maratoneta

Messaggio da alberto60 »

A Roma non riesco a trovare un rivenditore che abbia disponibili le Gore-tex Active, per poter verificare la taglia.
Potete dirmi la corrispondenza delle taglie Gore-tex con quelle che normalmente utilizzate ? Tanto per spiegarmi, le maglie che normalmente sono nei pacchi gara le prendo sempre misura S, vorrei capire se anche per le Gore-tex va bene la S o dovrei stare più largo.
Ovviamente se nel frattempo trovo un negozio dove provarla è meglio .... :-)
PB
10km: 41' 12" (Corri per la Befana 2013)
21km: 1h 30' 47" (Roma-Ostia 2013)
maratona: 3h 22' 51" (Torino 2012)
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

usa la tabella che trovi sulla pagina della giacca.
Ogni giacca ha la sua vestibilità quindi non abbiamo modo di darti un'idea di questo genere. Io ti posso dire che vesto M del modello che ho preso io ma ad esempio qui sul forum persone con 10 kg meno di me vesono la mia stessa taglia e non ho mai capito il perchè :nonzo:

a parte tutto scegli il modello, vai sul sito del produttore e guarda la tabella delle taglie e prendi la misura di conseguenza alla vestibilità (se sei a metà tra 2 taglie se indicano vestibilità slim vai sulla taglia più bassa, altrimenti sulla più alta)

ps: gore-tex active è il nome della membrana (la proprietaria di questo brevetto è la Gore) e non indica un modello di giacca. Molte marche famose (e anche la Gore stessa), con l'autorizzazione di Gore che controlla che vengano rispettati determinati standard qualitativi, producono giacche con questa membrana. Quindi non puoi cercare una giacca che si chiama Gore-tex active perchè non esiste con quel nome...in base a quello che ti servirà (strada o trail) ti puoi indirizzare su una marca piuttosto che su un'altra ma comunque devi cercare i modelli che utilizzano quel tipo di membrana (se ovviamente cerchi quella)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
alberto60
Maratoneta

Messaggio da alberto60 »

Oltre all'indicazione Active, sul sito ufficiale c'è scritto 'Run jacket', non credo sia il nome del modello http://www.gore-tex.it/prodotto/gore-ru ... 444097813/
Nè mi sembra di vedere la guida per la taglia, ma forse parliamo di siti diversi.
Comunque grazie della spiegazione.
PB
10km: 41' 12" (Corri per la Befana 2013)
21km: 1h 30' 47" (Roma-Ostia 2013)
maratona: 3h 22' 51" (Torino 2012)

Torna a “Abbigliamento Running”