22a Placentia Half Marathon for UNICEF - Piacenza - 07/05/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

macomerunno
Mezzofondista

Re: 22a Placentia Half Marathon for UNICEF - Piacenza - 07/05/2017

Messaggio da macomerunno »

lucarino ha scritto:
macomerunno ha scritto:
È in favore dell'Unicef!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no ...
la donazione x l'unicef è a parte
Il ricavato della manifestazione da sempre va all'Unicef. Poi ci può essere una donazione extra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lollo75
Mezzofondista

Messaggio da lollo75 »

ciao a tutti
se avete due minuti di tempo mandate i vostri commenti all'organizzazione: è giusto che sappiano cosa hanno messo su e cosa non va bene. altrimenti, cretemi, l'anno prossimo potrebbe essere anche peggio e magari qualcuno di voi non ci va, ma chi ci va la dovrebbe trovare quantomeno decente.
un abbraccio e tanta stima a chi ha partecipato anche con il diluvio. :)
Ultima modifica di lollo75 il 8 mag 2017, 9:06, modificato 1 volta in totale.
io voglio solo correre.
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Buongiorno a tutti!!!
Quest'anno ahimè non l'ho potuta fare causa infortunio (che oramai dura da 1 anno... amen!)...
Ero però presente con moglie e figlia perché abbiamo fatto la marcia delle associazioni (quella con tutti i bimbi)...
ho seguito a spezzoni la gara, ma ho potuto constatare purtroppo certe pecche che spero verranno risolte il prossimo anno...
Sicuramente il maltempo non ha aiutato....
Per quanto riguarda il percorso, pure io non capisco dove sia possibile tagliare "alla grande" lungo il percorso, visto che conosco a menadito il tracciato e non mi sembra che esistano punti in cui sia possibile fare tagli.
Vorrei comunque fare i complimenti a tutti coloro che si sono presi secchiate d'acqua e hanno portato a casa la medaglia.. .ma come sempre un plauso speciale va a chi la medaglia non l'ha presa e si è dovuto per qualche motivo ritirare!!!

P.S. Alekos: ti ho intravisto al Daturi, ma non sono riuscito a venirti a salutare!!! com'è andata?
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
euroman
Mezzofondista

Messaggio da euroman »

Ciao a tutti,
scusate...magari è già stato detto e scritto qualche post più sopra.
Ma si è capito il perché non c'è stato il passaggio sul pubblico passeggio, dove c'erano tutti i bambini?

Leggere le critiche un po dispiace, essendo io piacentino.Io per primo scriverò all'organizzazione per segnalare queste cose (ristoro finale misero, borse non al coperto, mancato passaggio sul pubblico passeggio). Tenete presente che l'organizzazione quasi perfetta è sempre stato un fiore all'occhiello di questa manifestazione.

:(
Ultima modifica di euroman il 8 mag 2017, 9:31, modificato 1 volta in totale.
lollo75
Mezzofondista

Messaggio da lollo75 »

:shock: e dove vi hanno fatti passare?
io voglio solo correre.
euroman
Mezzofondista

Messaggio da euroman »

siamo passati nel sottomura.
lollo75
Mezzofondista

Messaggio da lollo75 »

:nonzo: strano. forse per la maratonina pedibus, per evitare interferenze. però non so, davvero.
io voglio solo correre.
euroman
Mezzofondista

Messaggio da euroman »

ho la sensazione che l'organizzazione sia andata in confusione con la pioggia e con la gestione della gara dei pattinatori.
cercherò di informarmi e vi faccio sapere.
lucarino
Maratoneta

Messaggio da lucarino »

qualcuno sa dove si possono trovare le foto ?

xchè fotografi mi sembra di averne notati ....

comunque anche se è for unicef .... 35 € x una mezza organizzata così maluccio sono tanti e .... guardate x me è stata la prima volta e io sono di modena e la maratona di carpi negli ultimi anni ha fatto la stessa cosa .... peggiorato l'organizzazione .... pacco gara nullo ristoro misero medaglia orribile organizzazione sempre più improvvisata e prezzo aumentato e ... i risultati sono presto fatti ... era una delle + partecipate e seguite nel giro di pochi anni è andata allo sfascio ....

i ristori durante il percorso ieri li ho trovati abbastanza forniti e anche i volontari cercavano di allungarti il bicchiere ecc ... era quello finale che è stato proprio misero ....

x quanto riguarda i costi ormai queste care costano tutte tanto soprattutto se ti iscrivi alla fine xò almeno che siano organizzate discretamente e che ti lascino un buon ricordo ... e ad esempio a pochi km di distanza quella di salsomaggiore mi è sembrata molto meglio ... poi ognuno ha anche le sue idee
Zak
Ultramaratoneta

Messaggio da Zak »

Ciao Teo!
il punto non è tanto di quanto si tagli, ma del fatto che il percorso era tracciato in modo "sbagliato" e favoriva i tagli.
Se poi eri "furbo" abbastanza correvi sui controviali...
Con 3m recuperi 1", non è quello che fa la differenza, ma siamo in una mezza FIDAL con qualche ambizione, non in una tapasciata. Analogamente, chi si è fatto accompagnare in bici andava semplicemente bloccato, e non perché ha avuto qualche vantaggio cronometrico.

Le magliette, i pacchi gara, i biscotti... sono importantissimi per tutti noi tapascioni, ma dovrebbero venire *dopo* le regole (se parliamo di gara agonistica).

Sulla questione delle borse abbandonate nel diluvio, è solo questione di buonsenso, non servivano master in organizzazione aziendale. Erano lì, abbandonate sotto la pioggia, e c'era un tendone a 20m. In 1h (esagero!) le avrebbero spostate tutte.
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher

Torna a “Mezza Maratona”