Complimentissimi.... da paura, preparae una maratona in 6 mesi
Sarah, c'est moi!
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
#fede#
- Maratoneta
Re: Sarah, c'est moi!
In teoria sarei di queste parti (forum intendo) da quasi 2 anni, ma uno splendido ritorno al ciclismo su strada mi ha tenuto lontano da settembre 2009 in poi
quindi non avevo assistito a simili imprese.
-
sarah13
- Top Runner
Grazie per i complimentissimi#fede# ha scritto:In teoria sarei di queste parti (forum intendo) da quasi 2 anni, ma uno splendido ritorno al ciclismo su strada mi ha tenuto lontano da settembre 2009 in poiquindi non avevo assistito a simili imprese.
Beh, sono stati sei mesi decisamente molto molto intensi!
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
-
dade
- Top Runner
mmmm penso di non averti mai dato il benvenuto... vabbè nel dubbio
Benvenutaaaaa
Benvenutaaaaa
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
Gianluca66
- Aspirante Ultramaratoneta
Welcome
, bye 
-
sarah13
- Top Runner
Riesumo questo mio primo messaggio in questo forum perché vorrei uscire allo scoperto su una questione che mi sta un po' togliendo il sonno.
Allora la faccenda è semplice: per il mio compleanno, ho chiesto ai miei di regalarmi una gara, ovvero iscrizione e relative spese di spostamento e di alloggio.
E' da un po' che ci penso, la gara in questione c'è l'ho in mente ed è questa: http://www.zermattmarathon.ch/fr/ultra- ... -2011.html.
Non sono sempre una persona molto ragionevole, mi imbarco spesso in cose che non sono a mia portata ma testarda come sono
difficilmente mi si toglie qualcosa dalla testa ma ora che devo cominciare a pensare seriamente all'iscrizione, la mia testardaggine sta vacillando!
Non vorrei questa volta puntare oltremodo fuori dalle mie reali capacità fisiche... Non ho mai corso in montagna (ci ho vissuto e corso nelle montagne quando ero piccola ma da oltre 15 anni ci vado molto di rado e di sicuro non per correre!).
Quali sono le difficoltà maggiori: pendenza? manto stradale? ossigeno? temperatura climatica? sono tutte cose che non so... Ho un profondo rispetto per le mie gambe ma saranno all'altezza? Sto per fare loro un torto che non mi perdoneranno mai più? Come devo pianificare il mio calendario di gare in funzione di questo impegno? Sono pazza?
Allora la faccenda è semplice: per il mio compleanno, ho chiesto ai miei di regalarmi una gara, ovvero iscrizione e relative spese di spostamento e di alloggio.
E' da un po' che ci penso, la gara in questione c'è l'ho in mente ed è questa: http://www.zermattmarathon.ch/fr/ultra- ... -2011.html.
Non sono sempre una persona molto ragionevole, mi imbarco spesso in cose che non sono a mia portata ma testarda come sono
Non vorrei questa volta puntare oltremodo fuori dalle mie reali capacità fisiche... Non ho mai corso in montagna (ci ho vissuto e corso nelle montagne quando ero piccola ma da oltre 15 anni ci vado molto di rado e di sicuro non per correre!).
Quali sono le difficoltà maggiori: pendenza? manto stradale? ossigeno? temperatura climatica? sono tutte cose che non so... Ho un profondo rispetto per le mie gambe ma saranno all'altezza? Sto per fare loro un torto che non mi perdoneranno mai più? Come devo pianificare il mio calendario di gare in funzione di questo impegno? Sono pazza?
-
MarcelloS.
Donatore
- Top Runner
E' più lunga di una maratona, e pure con 2000 metri di dislivello. E' sicuramente una bella sfida, impegnativa. E parlo solo vedendo il grafico del percorso sul sito.sarah13 ha scritto:Riesumo questo mio primo messaggio in questo forum perché vorrei uscire allo scoperto su una questione che mi sta un po' togliendo il sonno.
Non sono sempre una persona molto ragionevole, mi imbarco spesso in cose che non sono a mia portata ma testarda come sonodifficilmente mi si toglie qualcosa dalla testa ma ora che devo cominciare a pensare seriamente all'iscrizione, la mia testardaggine sta vacillando!
Fossi in te la farei con più maratone alle spalle (presumo sarai a 4 o 5 fatte in quella data di luglio 2011 e tutte abbastanza ravvicinate... e a 10 mesi dal via ne hai fatta una). Salendo di 2000m come dislivello il tempo di corsa aumenta, stiamo parlando di tante ore in montagna. Pensaci bene Sarah
Però tu sorprendi ogni volta... da te mi aspetto di tutto. Ce la farai anche stavolta, sei testarda
....Ma se proprio devi fare una pazzia, ti direi di aspettarmi al Passatore 2013 che abbiamo un po' di tempo per essere preparati bene e conquistare l'Appennino!
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
-
Mad Shark
- Top Runner
solo aprendo il sito io ho capito che è durasarah13 ha scritto: E' da un po' che ci penso, la gara in questione c'è l'ho in mente ed è questa: http://www.zermattmarathon.ch/fr/ultra- ... -2011.html.
Next Trail:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
sarah13
- Top Runner
c'è in tedesco se preferisciMad Shark ha scritto:solo aprendo il sito io ho capito che è durasarah13 ha scritto: E' da un po' che ci penso, la gara in questione c'è l'ho in mente ed è questa: http://www.zermattmarathon.ch/fr/ultra- ... -2011.html.![]()
già...il francese non lo digerisco molto
![]()
-
Mad Shark
- Top Runner
sarah13 ha scritto:c'è in tedesco se preferisciMad Shark ha scritto: solo aprendo il sito io ho capito che è dura![]()
già...il francese non lo digerisco molto
![]()
adesso si che è tutto più chiaro !!
Next Trail:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
rikchecorre
Per fortuna non manca l'inglesesarah13 ha scritto:c'è in tedesco se preferisci
Dai Sara... che è 'sta titubanza?? Di che stiamo parlando alla fine?? Di una garetta di 45 km... con un dislivello positivo di 2000m... corsa per un terzo sopra i 2000 s.l.m. e per metà su sterrato... ti spaventi per così poco?
Nell'ordine: penso di si... potrebbero tenerti il broncio per diversi giorni... visto il dislivello, più che di pianificare parlerei di salificaresarah13 ha scritto:Ho un profondo rispetto per le mie gambe ma saranno all'altezza? Sto per fare loro un torto che non mi perdoneranno mai più? Come devo pianificare il mio calendario di gare in funzione di questo impegno? Sono pazza?
e da legare stretta direi Ma... "Qualche volta anche il far qualche pazzia non dispiace" L. A. Seneca quindi...
Di una cosa sono sicuro... se la porterai a termine farai rosicare un bel po' di persone qui dentro
e sarai ufficialmente promossa a skilift di Ladispoli